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Brochure aziendale

La brochure aziendale è un documento che permette di raccontare, nel modo più efficace e intuitivo possibile, le migliori caratteristiche della tua azienda e dei tuoi prodotti. Non solo deve essere visivamente accattivante, ma anche contenere immagini, testi, schede o infografiche in grado di creare fiducia nei tuoi potenziali clienti fino a convincerli a considerare l’acquisto o a contattare la tua azienda. Per questo risulta essere anche un valido strumento a supporto del reparto commerciale o dei tuoi agenti di vendita. Per ottenere questi risultati, però, la cura nella realizzazione della brochure deve essere massima, tenendo ben presente come obiettivo quello di creare un’armonia tra colori, immagini, infografiche ed eventuali illustrazioni, ma nello stesso tempo riuscendo ad attirare l’attenzione del cliente grazie alla capacità di differenziarsi per la cura dell’aspetto grafico e un approccio semplice a livello di contenuto testuale che si rivolge in modo preciso al target prefissato.


Scopri i nostri piani
Brochure aziendale

I nostri piani

Verifica quale tra i seguenti piani di acquisto è il più adatto alle tue esigenze

Piano Brochure Aziendale Standard - Brochure aziendale
  • Brochure Aziendale Standard

    750

  • Numero max di 8 pagine
  • Immagini da library stock non incluse
  • Una proposta
  • Una possibilità di revisione sulla prima proposta
  • Immagini fotografiche fornite dal cliente
  • Studio settore di riferimento
  • Raccolta e archiviazione materiale
  • Impaginazione contenuti in lingua italiana
  • Preparazione file per la stampa
  • Realizzazione PDF in bassa per web
Piano Brochure Aziendale Premium - Brochure aziendale
  • Brochure Aziendale Premium

    1500

  • Numero max di pagine 16
  • immagini fotografiche free stock
  • contenuto testuale fornito dal cliente
  • Numero max di proposte 2
  • Numero mx di revisioni 1
  • Impaginazione contenuti in lingua italiano / inglese
  • Studio settore di riferimento
  • Analisi materiale commerciale dei competitor
  • Realizzazione menabò
  • Archiviazione materiale fornito dal cliente (1 anno)
  • Preparazione file per la stampa
  • Realizzazione PDF in bassa per web
Piano Brochure Aziendale Enterprise - Brochure aziendale
  • Brochure Aziendale Enterprise

    3000

  • Numero max di pagine 28
  • Immagini fotografiche da library stock
  • Revisione contenuto testuale in italiano
  • impaginazione contenuti in italiano / inglese + terza lingua
  • Numero max di proposte 3
  • Numero max di revisioni 3
  • Studio settore di riferimento
  • Analisi brochure competitor
  • Report dati e informazioni competitor
  • Studio formato particolare
  • Realizzazione menabò
  • Archiviazione materiale fornito dal cliente (min 2 anni)
  • Preparazione file per la stampa
  • Realizzazione PDF in bassa per il web
  • Consegna file di lavorazione
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Confronta i piani - Brochure aziendale

Confronta i piani

La tabella comparativa dei diversi piani di acquisto, studiata per un’esigenza di chiarezza e comprensione, identifica le caratteristiche specifiche del singolo piano mettendo in evidenza ciò che è incluso, distinguendolo da ciò che è escluso.

  • Brochure Aziendale Standard

  • Brochure Aziendale Premium

  • Brochure Aziendale Enterprise

Brochure Aziendale Standard

Brochure Aziendale Premium

Brochure Aziendale Enterprise

Numero proposte
Numero proposte una due tre
Numero revisioni
Numero revisioni una due tre
Numero max di pagine
Numero max di pagine max 8 pp max 16 pp max 28 pp
Immagini fotografiche da
Immagini fotografiche da fornite dal cliente free stock library stock
Revisioni testi
Revisioni testi Non compreso Non compreso in lingua italiana
Studio settore di riferimento
Studio settore di riferimento Compreso Compreso Compreso
Analisi materiale commerciale competitor
Analisi materiale commerciale competitor Non compreso Compreso Compreso
Report analisi competitor
Report analisi competitor Non compreso Non compreso Compreso
Doc Briefing
Doc Briefing Compreso Compreso Compreso
Raccolta e archiviazione materiale
Raccolta e archiviazione materiale Compreso Compreso Compreso
Matrice Morfologica
Matrice Morfologica Non compreso Non compreso Compreso
Mappa Metale
Mappa Metale Non compreso Compreso Compreso
Studio formato particolare
Studio formato particolare Non compreso Non compreso Compreso
Realizzazione menabò
Realizzazione menabò Non compreso Compreso Compreso
Impaginazione contenuti in lingua
Impaginazione contenuti in lingua italiano italiano e inglese italiano, inglese + terza lingua
Preparazione file per la stampa
Preparazione file per la stampa Compreso Compreso Compreso
Realizzazione PDF in bassa per web
Realizzazione PDF in bassa per web Compreso Compreso Compreso
Consegna file di lavorazione
Consegna file di lavorazione Non compreso Non compreso Compreso
Archiviazione materiale di lavorazione
Archiviazione materiale di lavorazione Non compreso 1 anno minimo 2 anni
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Referenze

qui potrai visualizzare alcune esempi di brochure aziendali realizzate

Brochure Ditch Witch

Brochure Mectronik

Brochure Caffe Roen

Brochure Pleion-Ego

Brochure BTK

Brochure Ktech

Brochure Riello Sistemi

brochure aziendale ober-BTR

Brochure Cartapietra

Brochure Pleion-Eclipse

Brochure Toro

Brochure Palazzo Verita

brochure aziendale Branemark

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

Una brochure è uno strumento di marketing versatile, in grado di prestarsi a molteplici utilizzi. Attraverso una brochure, infatti, è possibile descrivere una realtà aziendale, promuovere un’offerta o mettere in evidenza le caratteristiche di un prodotto o un servizio. Al suo interno possono essere inseriti contenuti di diverso tipo: testi e immagini di varia natura, schede, infografiche e disegni tecnici
Nella maggior parte dei casi, i termini brochure, dépliant e flyer vengono utilizzati in modo intercambiabile, come se fossero sinonimi. Anche se si tratta di tre strumenti di comunicazione utilizzati a scopo promozionale, sono tre prodotti cartacei molto diversi tra loro. La brochure, definita anche opuscolo, è un insieme di fogli stampati in numero variabile, rilegati insieme a formare una specie di libretto. Di solito non supera le venti pagine e può essere realizzata in formato standard (A4 o A5) o formato variabile. Diverso è il dépliant, conosciuto anche come pieghevole. In questo caso, abbiamo a che fare con un unico foglio, che viene piegato una o più volte in modo da ricavare fino a 36 facciate stampabili. Il prodotto più semplice è il flyer, definito anche volantino. Si tratta di un unico foglio stampato su uno o più lati che può essere realizzato con vari formati e diverse tipologie di carta.
Quando parliamo della realizzazione di una brochure efficace, l’unico limite è la fantasia. La brochure aziendale, infatti, può differenziarsi in base a formato, tipologia della carta e rilegatura. Per quanto riguarda le dimensioni della brochure, i formati più utilizzati sono A4 (21 x 29,7 cm) e A5 (14,8 x 21 cm). Si tratta di due formati standard, che hanno il vantaggio di uniformarsi alle dimensioni delle altre pubblicazioni. Tuttavia, non è obbligatorio fare utilizzo di queste dimensioni. Per avere una brochure più originale, al posto del classico formato verticale, si può optare per un formato orizzontale (con la rilegatura sul lato più corto) o addirittura per un formato quadrato. Un altro elemento da definire, in fase di realizzazione della brochure, è la tipologia di rilegatura. Possiamo scegliere tra: punto metallico in cui le pagine sono tenute insieme da due graffette metalliche, questa rilegatura è adatta per un numero limitato di pagine; brossura grecata o fresata: le pagine sono incollate tra loro e al dorso della copertina; è la rilegatura consigliata per un numero elevato di pagine; la rilegatura a spirale metallica è una tipologia di rilegatura che utilizza una spirale per tenere insieme le pagine. È meno comune delle altre tipologie di rilegatura
Una brochure aziendale efficace è sempre: visivamente accattivante, elegante. Qualsiasi sia lo stile che preferisci per la tua brochure aziendale, i nostri grafici sono pronti a renderla visivamente piacevole. Questo grazie a una conoscenza approfondita delle regole di comunicazione visiva e degli strumenti più avanzati nel campo del graphic design. Se vuoi fare branding in modo efficace e renderti riconoscibile, nulla deve essere lasciato al caso. Anche la brochure, come il resto della comunicazione aziendale, deve essere coerente con l’identità visiva del brand e utilizzare i colori, lo stile grafico e i font che accompagnano la tua immagine ovunque. Qualsiasi cosa tu abbia deciso di raccontare con la tua brochure – la tua realtà aziendale o il tuo ultimo prodotto – la brochure deve contenere informazioni complete, dettagliate e precise. Ci sono molti strumenti dall’alta efficacia comunicativa che possono venire in tuo aiuto: tabelle, infografiche, disegni tecnici e molto altro.
Per realizzare una brochure aziendale è necessario avere testi aggiornati e immagini di alta qualità. Puoi inviarceli prima dell’inizio della lavorazione o, in alternativa, possiamo recuperarli da precedente materiale promozionale. Se non hai testi e immagini aggiornate della tua azienda o pensi che quelli attuali non siano all’altezza, possiamo occuparci anche di questo. Consulta i prodotti copywriting e servizio fotografico professionale per saperne di più.
Certo. Se hai bisogno solamente di aggiornare una brochure con nuovi dati o di effettuare un restyling, contattaci. Ti offriremo la nostra consulenza e realizzeremo il preventivo più adatto alle tue esigenze. È essenziale, tuttavia, che il materiale da aggiornare o di cui studiare il restyling ci venga inviato in formato digitale e "aperto" (file di lavorazione).
Assolutamente sì. Nel corso del brief conoscitivo ci accorderemo anche su questo dettaglio. Nel caso in cui tu decida di usufruire anche del servizio di stampa, riceverai il materiale stampato, nei tempi concordati, direttamente in azienda.
Certo. Il nostro team di traduttori è a disposizioni per la traduzione e l’adeguamento del tuo materiale in qualsiasi lingua. Una volta ricevuto il materiale e definito il numero di cartelle, saremo in grado di realizzare un preventivo su misura per te. Se il contenuto testuale risulta essere troppo tecnico consigliamo di far verificare o tradurre il tutto da un tecnico madrelingua specializzato nel settore.
Ecco come lavoriamo per la realizzazione della tua brochure: Briefing iniziale: in questa prima fase, prima ancora di iniziare a creare qualcosa, i nostri professionisti si metteranno in contatto con te. Il brief iniziale è il momento in cui facciamo la tua conoscenza e definiamo obiettivi, i messaggi da veicolare, il formato e contenuti della tua brochure. A seguito di questo incontro verrà creato e condiviso un documento sintetico di tutte le informazioni acquisite in fase di briefing. Studio del settore di riferimento: questo è la fase in cui andremo ad approfondire la conoscenza del settore della tua azienda, e in base al piano di acquisto scelto – Standard, Premium o Enterprise – analizzeremo il materiale commerciale dei competitor, creeremo un benchmarketing competitivo, una matrice morfologica e una mappa mentale. Reperimento del materiale In questa fase, acquisiremo e archivieremo tutto il materiale utile a realizzare la tua brochure: testi, immagini, loghi e dati di prodotto. Definizione del layout grafico: a questo punto definiremo la struttura della brochure, a cui seguirà la realizzazione di un menabò, definiamo la grafica, ricerchiamo immagini da library stock, se necessario, impaginiamo i contenuti testuali e fotografici, e sottoponiamo alla tua approvazione una o più proposte. A seconda del pacchetto da te scelto. la brochure definitiva potrà avere un diverso numero di pagine. Realizzazione della brochure definitiva; e invio del file definitivo: una volta approvata apportare le eventuali modiche richieste aggiornate la bozza con eventuali revisioni, ti presenteremo la versione definitiva della tua brochure. Una volta approvata, riceverai il file in alta definizione per la stampa e il file più “leggero” per l’invio web. In questo modo potrai diffondere il materiale promozionale nel modo che preferisci. Nel caso in cui avessi scelto il piano di acquisto Enterprise, riceverai anche i file di lavorazione InDesign.

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