Il tuo preventivo

Quantità Quantità
1
+
Tempi di lavorazione Tempi di lavorazione
4 settimane
Prezzo Prezzo IVA escl.
€1500,00
Totale €1500,00
IVA escl.
Catalogo prodotti - Graphic Design

Graphic Design
Catalogo prodotti

Catalogo prodotti

Catalogo Prodotti Standard

questo piano risulta particolarmente conveniente per quelle piccole imprese che non hanno un numero importante di prodotti ma vogliono distinguersi grazie ad un catalogo altamente professionale.

Cod. 01041

1500,00

Prezzo IVA esclusa

INCLUDE
Una proposta di layout grafico
Una revisione di layout grafico
Numero max di 30 pagine
Immagini fotografiche fornite dal cliente
Studio settore di riferimento
Analisi materiale commerciale competitor
Raccolta e catalogazione materiale
Impaginazione contenuti in lingua italiana
Preparazione file per la stampa
Realizzazione PDF in bassa risoluzione per web

NON INCLUDE
Acquisto Immagini fotografiche library stock
Studio formato particolare
Impaginazione contenuti in più lingue
Consegna file di lavorazione
Archiviazione materiale di lavorazione
Servizio particolarmente economico

Servizio particolarmente economico

Specifica attenzione ai dettagli

Specifica attenzione ai dettagli

Consegna nei tempi prefissati

Consegna nei tempi prefissati

Step di lavorazione

La lavorazione seguirà i seguenti step:

  1. Briefing iniziale da effettuarsi (in conference call o di persona) in cui verranno raccolte le informazioni relative all’azienda, al settore di riferimento. Inoltre verranno ascoltate le specifiche esigenze del cliente, definiti gli obiettivi, i contenuti del catalogo, e vagliati eventuali esempi di cataloghi di competitors selezionati dal cliente per comprenderne meglio le aspettative e i gusti

  2. Creazione documento che riporta i punti essenziali del briefing: obiettivi, messaggi, formati, esigenze specifiche ecc..

  3. Invio del documento relativo al briefing e relativa approvazione da parte del cliente.

  4. Studio e acquisizione di informazioni relative al settore e indagine delle specifiche tendenze grafiche utilizzate.

  5. Raccolta di tutto il materiale fornito dal cliente: contenuti testuali, fotografici, elenchi prodotti, schede tecniche, disegni, eventuali file di lavorazione di cataloghi precedenti, verranno catalogati e ordinati in modo da favorire il lavoro di impaginazione dei contenuti nel catalogo.

  6. Una volta definita la struttura del catalogo si procede allo studio e selezione della tipologia di catalogo, font e colori, fino ad arrivare alla definizione del layout grafico Seguirà la realizzazione delle varie proposte.

  7. Presentazione della proposta (in conference call o di persona). Tempi stimati 4 settimane dalla raccolta e catalogazione di tutto il materiale necessario.

  8. Realizzazione e presentazione dell’eventuale revisione. Invio previsto entro 2 settimane successive dalla richiesta di revisione.

  9. Definizione della versione finale e approvazione della stessa da parte del cliente.

  10. Invio catalogo in formato PDF o altri formati secondo specifiche esigenze.

  11. Preparazione dei file per eventuale stampa, versione web e eventuali altre esigenze.

Quali vantaggi?

  • Possibilità di presentare con efficacia e immediatezza i vantaggi dei propri prodotti, differenziandosi rispetto alla concorrenza
  • Fornire ai propri venditori un catalogo altamente professionale mantenendo i costi contenuti
Il tuo referente di progetto

Contatta un nostro

Referente commerciale

Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

Anche con questo piano andremmo ad analizzare e a studiare le strategie comunicative adottate dai principali competitors nella produzione dei propri cataloghi. Non sarà, però, realizzato un report da fornire ai clienti in cui saranno sintetizzate tutte le informazioni acquisite.

La realizzazione di un catalogo, lo studio preliminare, l’analisi del materiale comunicativo dei competitors, la raccolta e la catalogazione di tutti i contenuti relativi ai prodotti, l’ideazione del layout grafico che tenga in considerazione di tutte le esigenze del cliente e non sottovaluti gli aspetti di chiarezza e semplicità nella fruizione, e nello stesso tempo riesca ad essere accattivante, comporta molto lavoro, diverse giornate di lavoro che permettono di offrire uno strumento di supporto alle vendite realmente utile ed efficace.

Non perderti nemmeno una novità

Non perderti nemmeno
una novità!

Condividiamo con te le ultime opportunità del mondo digital e qualche spunto creativo. Non ti intaseremo la casella e-mail, promesso!