Il servizio Interior Design Retail Enterprise offre una progettazione di negozi all’avanguardia, combinando eleganza e funzionalità. Partiamo da un’analisi approfondita del settore e del target per definire uno stile su misura, supportato da un rilievo metrico dettagliato e da elaborati grafici completi. Garantiamo la realizzazione impeccabile del progetto grazie allo studio di fattibilità e alla ricerca dei migliori artigiani ed imprese. Tre revisioni del progetto assicurano un risultato finale che rispecchia perfettamente le vostre esigenze e aspettative.
Cod. 09033
€50/mq
Prezzo IVA esclusa
Stile accattivante
100% soddisfazione del cliente
Attenzione ai dettagli
Step di lavorazione
La lavorazione seguirà i seguenti step:
Briefing iniziale in cui verranno raccolte le informazioni relative al settore di riferimento, al target del negozio e all’immagine che si vuole proporre e alle esigenze del titolare del negozio riguardo la distribuzione degli spazi ( corner esposizione, bancone, area magazzino, vetrina…) e l’arredo. Inoltre verranno ascoltate le specifiche esigenze per i tempi di realizzazione e il budget per realizzare l’intervento
Si riferisce allo studio di immagine coordinata in funzione di uno stile di appartenenza legato all’immobile in cui è presente il negozio ( edificio storico, centro commerciale, nuova costruzione) e/o alla tipologia di negozio ( abbigliamento, alimentari, profumerie etc…) per dare carattere alla struttura rimanendo rispettosi della brand identity. La ricerca dello stile darà i suggerimenti per individuare i colori, materiali e texture adatti per rivestire le pareti ed arredare i singoli ambienti in modo coordinato
Per avere parametri attendibili bisognerà redigere un Rilievo metrico dimensionale della struttura per verificare lo stato di fatto e la conformità con le planimetrie in possesso del cliente che potrebbero non essere aggiornate
Verranno presentati i seguenti elaborati grafici di progetto definitivo: stato di fatto, progetto comparativo, stato di progetto, progetto di arredo, progetto illuminotecnico, abaco dei rivestimenti, esecutivi per mobili custom, relazione
E’ il passaggio fondamentale che permetterà di fornire al titolare della azienda la visione delle scelte cromatiche e di materiali attraverso la realizzazione di una composizione di campioni selezionati per rivestire pareti e pavimenti e per la scelta dei complementi di arredo
verranno prodotte 6 viste realistiche degli ambienti selezionati ( ad esempio 3 corner,1 bancone, 1 ingresso,) per comprendere la visione di quanto verrà realizzato
permette di capire la gestione dei tempi, della scelta dei fornitori e delle imprese fornendo previsioni attendibili di spesa e cronoprogramma
selezione di 2 fornitori per tipologia ( impresa, falegnami, elettricisti, idraulici, etc…) per metterli a gara e valutare il servizio che propone costi, realizzazione tempistiche migliori
consulenza per controllo sulla qualità delle vetrine, dell’illuminotecnica, accoglienza e qualità visiva
l’esecuzione lavori verrà coordinata dal direttore artistico per verificare che tutto venga realizzato a regola d’arte e secondo cronoprogramma
Il progetto verrà presentato al cliente completo di planimetrie tecniche, moodboard, immagini e rendering. Saranno inclusi anche gli esecutivi per i mobili realizzati custom
Realizzazione delle revisioni di progetto aggiuntive (3 settimane aggiuntive).
Quali vantaggi?
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