Il piano Registrazione è adatto a chi intende ricevere tutela delle proprie invenzioni industriali, modelli di utilità e nuove varietà vegetali, ottenendo un diritto di esclusiva valido e riconosciuto a livello nazionale, europeo o internazionale con certezza e assistenza sia sul piano strettamente tecnico-scientifico sia legale.
Cod. 08022
COSTO DA CONCORDARE
Consegna nei tempi prefissati
Garanzia di puntualità
100% soddisfazione del cliente
Step di lavorazione
La lavorazione seguirà i seguenti step:
colloquio conoscitivo attento e dettagliato, in presenza, via Zoom o in via telefonica, finalizzato all’esposizione delle esigenze del cliente e degli obiettivi del brevetto, con raccolta di tutte le informazioni e i documenti utili per la definizione delle relative caratteristiche e l’ambito di tutela (disegni, prototipi, descrizioni tecniche etc.).
ricerca approfondita e analisi della normativa europea sui marchi (Codice della Proprietà Industriale, Convenzione sul Brevetto Europeo, Convenzione PCT e altre norme di attuazione, posizioni dottrinali, consultazione giurisprudenziale etc.) per individuare i requisiti di brevettabilità sulla base delle informazioni e della documentazione raccolta.
predisposizione di un preventivo di spesa chiaro e trasparente per tutte le attività preliminari necessarie per la valutazione di brevettabilità (ricerca di anteriorità, verifica inventiva e applicabilità industriale) e per la predisposizione della documentazione tecnica necessaria per la presentazione della domanda (descrizione del brevetto, progetti etc.).
disamina del caso e individuazione, sulla base dell’oggetto della richiesta di brevetto e della normativa di riferimento, delle questioni attinenti ai requisiti di novità, inventiva, e applicabilità industriale del brevetto, nonché i potenziali profili di rischio ad esse connessi.
ricerca approfondita del settore merceologico di riferimento per identificare i competitor, lo stato dell'arte e le eventuali tecnologie già brevettate.
svolgimento di una ricerca accurata di anteriorità sulle principali banche dati brevettistiche (banca dati UIBM, EUIPO, TMview e altri database nazionali) per verificare l’assenza di eventuali tecnologie simili o uguali già registrate.
confronto, individuazione e valutazione condivisa di soluzioni alternative alla tecnologia da registrare sulla base delle ricerche di anteriorità svolte, in modo da assicurare la novità del brevetto ed evitare il conflitto con la concorrenza.
predisposizione e presentazione della domanda di registrazione del brevetto (nazionale, europeo o internazionale), completa di tutte le informazioni, i documenti e le dichiarazioni necessarie secondo la normativa vigente.
redazione di memorie di chiarimento e repliche attinenti ai requisiti di registrabilità del brevetto, in modo che ne venga favorito l’accoglimento.
assistenza nella gestione delle eventuali comunicazioni e riscontro alle richieste di integrazione documenti da parte dell'Ufficio competente.
monitoraggio costante dello status della domanda di registrazione, con continuo confronto su ogni avanzamento e sulle decisioni adottate sino al rilascio del certificato di registrazione del brevetto o all'eventuale diniego da parte dell'Ufficio competente.
Quali vantaggi?
Contatta un nostro
Referente commerciale
Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it