Il tuo preventivo

Quantità Quantità
1
+
Tempi di lavorazione Tempi di lavorazione
Prezzo Prezzo IVA escl.
€8000
Totale €8000
IVA escl.
E-commerce - Siti Web e Software

Siti Web e Software
E-commerce

E-commerce

E-Commerce Premium

Il piano di acquisto Premium offre la possibilità di creare un sito internet corporate integrato con la piattaforma e-commerce che rappresenti al meglio l’azienda e il brand, con tutte le pagine dedicate alla loro storia, mission, vision, prodotti e servizi. Inoltre, il sito include una sezione dinamica con Blog, news, eventi, video, area download e altre funzionalità. Si tratta di una soluzione ideale per le aziende che vogliono realizzare un progetto web completo e personalizzato.


Cod. 02032

8000

Prezzo IVA esclusa

INCLUSO
Progettazione layout grafico su misura
Sviluppo interfaccia e-commerce
Gestione pagine sito Site-box
Gestione catalogo prodotti Big-base
Gestione e-commerce E-box
Implementazione servizio di pagamento on line
Gestione multilingua 2 lingue
Area riservata cliente
Gestione Area blog / News /Eventi / Video
Ottimizzazione foto inviate dal cliente
Inserimento dei contenuti del sito (testi e immagini)
Data entry prodotti (max 5 articoli)
Adeguamento alla GDPR (privacy e cookie)
Assistenza tecnica, gestione e aggiornamento dei contenuti per 6 mesi
Formazione iniziale per utilizzo del Big-box e moduli connessi

NON INCLUSO
Ritira in negozio
Consegna a domicilio
Ottimizzazione immagini fotografiche
Revisione dei contenuti testuali
Servizio hosting su Server Windows
Certificato SSL monodominio
Mantenimento Dominio e caselle di posta
Garanzia degli obiettivi

Garanzia degli obiettivi

Garanzia di puntualità

Garanzia di puntualità

Attenzione ai dettagli

Attenzione ai dettagli

Step di lavorazione

La lavorazione seguirà i seguenti step:

  1. Briefing iniziale da effettuarsi (in conference call o di persona) in cui verranno raccolte le informazioni relative all’azienda, al settore di riferimento. Inoltre verranno ascoltate e raccolte le specifiche esigenze del cliente e vagliati eventuali esempi di e-commerce selezionati dal cliente per comprenderne le aspettative e i gusti

  2. Creazione documento che riporta i punti essenziali del briefing.

  3. Invio del documento relativo al briefing e relativa approvazione da parte del cliente.

  4. Studio e acquisizione di informazioni relative al settore e indagine delle specifiche tendenze grafiche utilizzate.

  5. Consegna da parte del materiale grafico dell’azienda (logo e immagine coordinata), immagini fotografiche e contenuti testuali da inserire nel sito

  6. Studio architettura del sito e preparazione sitemap. Tempi stimati circa una settimana, una volta consegnato il materiale grafico, fotografico e testuale a disposizione del cliente.

  7. Presentazione architettura del sito e sitemap: discussione ed eventuali modifiche

  8. Approvazione sottoscritta da parte del cliente dell’architettura dell’e-commerce e sitemap. Eventuali modifiche o aggiornamenti alla struttura dell’e-commerce una volta approvata comporteranno dei costi aggiuntivi, pari al 20%-50%, se l’attività di sviluppo è già iniziata.

  9. Invio elenco di tutto il materiale fotografico e testuale non consegnato dal cliente, ma necessario alla realizzazione del layout grafico dell’e-commerce

  10. Consegna dei contenuti mancanti (testi, foto e video) da parte del cliente.
    Lo studio grafico del sito non inizierà prima della completa consegna di tutti i contenuti necessari alla realizzazione dello stesso

  11. Studio e realizzazione del layout grafico di tutte le pagine dell’e-commerce con relativi contenuti fotografici e testuali: Eventuale modifica e aggiornamento del layout se richiesta

  12. Presentazione della proposta grafica dell’e-commerce in tutte le sue parti (in conference call o di persona). Tempi stimati 2 settimane dalla consegna completa di tutto i contenuti testuali e fotografici

  13. Approvazione sottoscritta da parte del cliente del layout grafico di tutte le pagine. Eventuali modifiche o aggiornamenti alla struttura del sito una volta approvata comporteranno dei costi aggiuntivi, pari al 20%-50%. nel momento in cui l’attività di sviluppo dell’interfaccia sia già iniziata.

  14. Sviluppo backend e interfaccia del sito istituzionale e dell’e-commerce e attivazione dei form di contatto. Ottimizzazione versione Mobile

  15. Adeguamento dell’e-commerce alla GDPR (privacy e cookie).

  16. Condivisione versione demo dell’e-commerce per verifica di tutte le pagini e funzioni del sito.

  17. Approvazione sottoscritta da parte del cliente della versione demo dell’e-commerce

  18. Attivazione del servizio hosting su Server Windows (servizio extra non incluso nel costo della realizzazione dell’e-commerce)

  19. Eventuale installazione del certificato SSL monodominio (servizio extra non incluso nel costo della realizzazione dell’e-commerce)

  20. Messa online dell’e-commerce. Una volta che il sito è stato messo on line, eventuali modifiche strutturali o di contenuto all’e-commerce verranno quotate a consuntivo.

  21. Una volta che l’e-commerce è stato messo on line, verrà attivata un’assistenza tecnica per 6 mesi, che comporta la risoluzione di eventuali bug o malfunzionamenti rilevati dal cliente. Eventuali aggiornamenti o modifiche strutturali all’e-commerce non sono da considerarsi incluse nell’assistenza tecnica e verranno quotate a parte

Quali vantaggi?

  • Possibilità di sviluppare un progetto web completo e personalizzato.
  • Possibilità di implementazioni l’e-commerce a seconda delle esigenze future senza limiti strutturali
  • Possibilità di veicolare attraverso tutte le sezioni del sito una comunicazione aziendale completa
Il tuo referente di progetto

Contatta un nostro

Referente commerciale

Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

Il Site-box è il componente del Big-box che consente la creazione e la modifica dei contenuti testuali e fotografici delle diverse pagine del sito web. Oltre a supportare la gestione del sito in diverse lingue, attraverso questo componente è inoltre possibile gestire il blog aziendale e l’area riservata alle news, eventi, video, e documentazione varia a disposizione degli utenti.

Puoi richiedere in qualsiasi momento un upgrade delle lingue supportate dal sistema. Il project manager che ti sarà assegnato ti assisterà e ti fornirà tutte le informazioni necessarie.

Per incrementare le vendite online, è fondamentale adottare delle strategie di marketing digitale mirate a generare traffico qualificato verso il proprio sito e-commerce. Tra le tecniche più efficaci per raggiungere questo obiettivo, si distinguono la SEO (Search Engine Optimization) e il Content Marketing, che consistono nella creazione e ottimizzazione di contenuti rilevanti e di valore per il pubblico di riferimento. Per implementare queste strategie, è indispensabile disporre di spazi sul sito dedicati alla pubblicazione di articoli, pagine tematiche, news, eventi, video e altri formati che possano attrarre e coinvolgere i potenziali clienti. Pertanto, per rendere visibile il proprio e-commerce sui motori di ricerca, è necessario integrare il sito con un blog e con sezioni specifiche per i diversi tipi di contenuti.

Non perderti nemmeno una novità

Non perderti nemmeno
una novità!

Condividiamo con te le ultime opportunità del mondo digital e qualche spunto creativo. Non ti intaseremo la casella e-mail, promesso!