il piano di acquisto Standard permette la realizzazione di un e-commerce tradizionale che si basa sull’acquisto on line e la spedizione attraverso corriere dei propri articoli. Risulta adatto a quelle realtà aziendali che non hanno un negozio fisico o non hanno interesse di offrire ai propri clienti il servizio di ritiro in negozio o di consegna a domicilio.
Cod. 02031
€6500
Prezzo IVA esclusa
Stile accattivante
100% soddisfazione del cliente
Servizio economico
Step di lavorazione
La lavorazione seguirà i seguenti step:
Briefing iniziale da effettuarsi (in conference call o di persona) in cui verranno raccolte le informazioni relative all’azienda, al settore di riferimento. Inoltre verranno ascoltate e raccolte le specifiche esigenze del cliente e vagliati eventuali esempi di e-commerce selezionati dal cliente per comprenderne le aspettative e i gusti
Creazione documento che riporta i punti essenziali del briefing.
Invio del documento relativo al briefing e relativa approvazione da parte del cliente.
Studio e acquisizione di informazioni relative al settore e indagine delle specifiche tendenze grafiche utilizzate.
Consegna da parte del materiale grafico dell’azienda (logo e immagine coordinata), immagini fotografiche e contenuti testuali da inserire nel sito
Studio architettura del sito e preparazione sitemap. Tempi stimati circa una settimana, una volta consegnato il materiale grafico, fotografico e testuale a disposizione del cliente.
Presentazione architettura del sito e sitemap: discussione ed eventuali modifiche
Approvazione sottoscritta da parte del cliente dell’architettura dell’e-commerce e sitemap. Eventuali modifiche o aggiornamenti alla struttura dell’e-commerce una volta approvata comporteranno dei costi aggiuntivi, pari al 20%-50%, se l’attività di sviluppo è già iniziata.
Invio elenco di tutto il materiale fotografico e testuale non consegnato dal cliente, ma necessario alla realizzazione del layout grafico dell’e-commerce
Consegna dei contenuti mancanti (testi, foto e video) da parte del cliente.
Lo studio grafico del sito non inizierà prima della completa consegna di tutti i contenuti necessari alla realizzazione dello stesso
Studio e realizzazione del layout grafico di tutte le pagine dell’e-commerce con relativi contenuti fotografici e testuali: Eventuale modifica e aggiornamento del layout se richiesta
Presentazione della proposta grafica dell’e-commerce in tutte le sue parti (in conference call o di persona). Tempi stimati 2 settimane dalla consegna completa di tutto i contenuti testuali e fotografici
Approvazione sottoscritta da parte del cliente del layout grafico di tutte le pagine. Eventuali modifiche o aggiornamenti alla struttura del sito una volta approvata comporteranno dei costi aggiuntivi, pari al 20%-50%. nel momento in cui l’attività di sviluppo dell’interfaccia sia già iniziata.
Sviluppo backend e interfaccia dell’e-commerce e attivazione dei form di contatto. Ottimizzazione versione Mobile
Adeguamento dell’e-commerce alla GDPR (privacy e cookie).
Condivisione versione demo dell’e-commerce per verifica di tutte le pagini e funzioni del sito.
Approvazione sottoscritta da parte del cliente della versione demo dell’e-commerce
Attivazione del servizio hosting su Server Windows (servizio extra non incluso nel costo della realizzazione dell’e-commerce)
Eventuale installazione del certificato SSL monodominio (servizio extra non incluso nel costo della realizzazione dell’e-commerce)
Messa online dell’e-commerce. Una volta che il sito è stato messo on line, eventuali modifiche strutturali o di contenuto all’e-commerce verranno quotate a consuntivo.
Una volta che l’e-commerce è stato messo on line, verrà attivata un’assistenza tecnica per 6 mesi, che comporta la risoluzione di eventuali bug o malfunzionamenti rilevati dal cliente. Eventuali aggiornamenti o modifiche strutturali all’e-commerce non sono da considerarsi incluse nell’assistenza tecnica e verranno quotate a parte
Quali vantaggi?
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Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it
FAQ
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Consulta le nostre FAQ!
Big-Base è il modulo di Big-Box dedicato alla gestione del Data Base dei prodotti. Con Big-Base è possibile inserire tutti i prodotti con le relative informazioni tecniche, come descrizioni, foto, disegni, schemi, caratteristiche, manuali, cataloghi e altri elementi associati. Big-Base consente inoltre di classificare i prodotti in base a diversi criteri, come famiglie, categorie, tipologie, gamme, prodotti, modelli, varianti ecc... per organizzare il catalogo in modo funzionale e ordinato.
Il modulo E-box della piattaforma Big-box è una soluzione e-commerce completa e personalizzabile, che offre ai clienti registrati un’area riservata dove possono consultare i propri dati anagrafici, gli ordini in corso, confermati e pagati e pagare on line tramite Pay Pall, un sistema sicuro e affidabile che consente di usare la propria carta di credito senza dover fornire dati sensibili alla piattaforma Big-box. Il modulo E-box è una soluzione informatica che consente di registrare, archiviare e analizzare le vendite effettuate e di classificarle per singolo prodotto e per periodo di tempo. Inoltre, il modulo E-box offre la possibilità di comunicare via e-mail con i clienti in modo personalizzato e tempestivo e direttamente dall’ordine effettuato all’interno della piattaforma. Il modulo E-box è inoltre flessibile e scalabile, in grado di adattarsi alle esigenze del cliente e di supportare lo sviluppo aziendale nel tempo.
L’assistenza tecnica comprende il supporto per la risoluzione di eventuali problemi o anomalie che si verifichino durante i primi 6 mesi di attività dell’e-commerce. Il supporto è garantito da un team di esperti che interviene tempestivamente su richiesta del cliente. L’assistenza tecnica non copre le richieste di modifica del design dell’e-commerce o di alterazione delle funzionalità del sito e dei suoi aggiornamenti. Al termine dei primi 6 mesi, il cliente potrà scegliere di attivare il contratto di assistenza tecnica annuale o di acquistare un pacchetto ore da utilizzare liberamente per richiedere interventi di supporto, aggiornamento o implementazione del sito, che può essere utilizzato anche nel corso di più anni.
La formazione per acquisire tutte le informazioni necessaria ad utilizzare la piattaforma Big-box, comprensiva di Big-box e E-box per riuscire ad essere autonomi nella gestione del catalogo prodotti e dell’e-commerce, avverrà da remoto condividendo lo schermo e verrà organizzata e tenuta da un nostro incaricato prima della messa on line dell’e-commerce
L’inserimento dei prodotti nel sito e-commerce richiede una notevole quantità di tempo in base al numero di articoli e alle relative informazioni. Durante lo sviluppo del sito e-commerce, verranno inseriti 5 articoli con i rispettivi dati e informazioni. Dopo aver ricevuto la formazione per la gestione autonoma del sito e-commerce, il cliente potrà scegliere se occuparsi personalmente del data entry dei prodotti o acquistare un servizio di data entry tra quelli offerti o richiederne uno personalizzato. In alternativa, è sempre possibile acquistare un pacchetto ore di assistenza da utilizzare per il data entry o per altre operazioni.