Il tuo preventivo

Quantità Quantità
1
+
Tempi di lavorazione Tempi di lavorazione
Contratto annuale
Prezzo Prezzo IVA escl.
€500
Totale €500
IVA escl.
Social Media Advertising - Web Marketing

Web Marketing
Social Media Advertising

Social Media Advertising

Social Media Advertising Premium

Con più ampie possibilità di scelte strategiche, il piano Premium ti permette di perseguire obiettivi più ambiziosi, aumentando il raggio di azione e l’efficacia delle tue campagne pubblicitarie in termini di conversioni.

Cod. 03022

500

Prezzo IVA esclusa

INCLUDE

Analisi complessiva canali web
Definizione obiettivi
Definizione strategia pubblicitaria
Configurazione account pubblicitari su 2 canali social
Configurazione campagne (fino a 2 al mese)
Creazione testi e contenuti visual
Ottimizzazione immagini fotografiche
Monitoraggio risultati
Realizzazione report mensile

ESCLUDE

Creazione contenuti video
Post produzione e montaggio video
Monitoraggio reputazione brand
Budget per advertising


Facilmente comprensibile

Facilmente comprensibile

100% soddisfazione del cliente

100% soddisfazione del cliente

Attenzione ai dettagli

Attenzione ai dettagli

Step di lavorazione

La lavorazione seguirà i seguenti step:

  1. Briefing iniziale per definire gli obiettivi del social media advertising.

  2. Definizione di una strategia pubblicitaria in base allo studio di competitor, degli obiettivi del cliente, delle attività marketing su altri canali.

  3. Configurazione dell’account pubblicitario su 2 social network scelti in conformità con i requisiti della piattaforma per gli utenti business.

  4. Creazione delle campagne ADV in linea con la strategia stabilita, impostando l’obiettivo, il budget, la modalità di pubblicazione, il pubblico target.

  5. Raccolta del materiale digitale fornito dal cliente (foto, video, etc) per la creazione dei contenuti pubblicitari, ottimizzazione materiale fotografico fornito, stesura testi e creazione grafiche per le inserzioni pubblicitarie.

  6. Creazione delle inserzioni pubblicitarie all’interno delle campagne utilizzando i contenuti forniti dal cliente, tracciamento dei link.

  7. Monitoraggio continuo dell’andamento della campagna, con eventuali modifiche delle impostazioni, budget, contenuti, in base al comportamento dell’utente e ai suggerimento dell’algoritmo del social network.

  8. Creazione del report mensile che analizza l’andamento delle campagne pubblicitarie nel periodo di riferimento e fornisce suggerimenti utili sulle modifiche da applicare alla strategia pubblicitaria.

Quali vantaggi?

  • Possibilità di ampliare il raggio d’azione sui canali social.
  • Possibilità di aumentare conversioni dirette e indirette.
  • Possibilità di avere un report personalizzato.
Il tuo referente di progetto

Contatta un nostro

Referente commerciale

Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!



La scelta del canale pubblicitario social dipende dai tuoi obiettivi. E’ bene partire sempre dal risultato che vuoi ottenere, valutando la situazione sul mercato e la tua strategia marketing in generale. Ecco alcuni suggerimenti per indirizzarti verso una piattaforma più adatta:

  • Facebook e Instagram: ideali per raggiungere un pubblico ampio e diversificato.
  • LinkedIn: eccellente per il B2B e il targeting di professionisti, ottimo per generare contatti di qualità (campagna di lead generation).
  • Pinterest: ottimo per promuovere idee nuove e immagini accattivanti e portare il pubblico al sito web.
  • TikTok: perfetto per brand che vogliono connettersi con un pubblico giovane attraverso contenuti creativi.
[X]Come viene creata la strategia pubblicitaria?

Il monitoraggio ti fa capire come i tuoi contenuti a pagamento stanno performando sui social media ed è uno strumento molto utile per migliorare la strategia ADV del tuo brand. Monitoriamo costantemente le performance delle campagne attraverso gli strumenti della piattaforma. Questo ci consente di:

  • Identificare eventuali criticità.
  • Ottimizzare budget, target e contenuti in base ai dati raccolti.
  • Adattare la campagna ai suggerimenti degli algoritmi per migliorare i risultati.

Non perderti nemmeno una novità

Non perderti nemmeno
una novità!

Condividiamo con te le ultime opportunità del mondo digital e qualche spunto creativo. Non ti intaseremo la casella e-mail, promesso!