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Consulenza SEO

Attraverso il nostro servizio di consulenza seo siamo in grado di migliorare il tuo posizionamento su Google e farti trovare dal pubblico che cerca i tuoi prodotti e servizi. I nostri consulenti SEO lavorano in due fasi per ottimizzare i tuoi contenuti, la prima di analisi e strategia e la seconda di copywriting in ottica SEO.



Scopri i nostri piani
Consulenza SEO

I nostri piani

Verifica quale tra i seguenti piani di acquisto è il più adatto alle tue esigenze

Piano Consulenza seo Standard - Consulenza SEO
  • Consulenza seo Standard

    300

  • Raggio d’azione: Locale (1 provincia)
  • Attivazione Google Analytics
  • Monitoraggio e analisi dei dati precedenti
  • Analisi e strategia SEO propedeutica al servizio di analisi
  • Identificazione tipologia dei contenuti
  • SEO Tecnico
  • Copywriting contenuti: 1 articolo
  • Caricamento nel sito articoli/mese: 1 articolo
  • Ottimizzazione on site
  • Aggiornamento sito web
  • Monitoraggio e analisi dei dati
Piano Consulenza seo Premium - Consulenza SEO
  • Consulenza seo Premium

    500

  • Raggio d’azione: nazionale
  • Attivazione Google Analytics
  • Analisi dei dati precedenti
  • Analisi e strategia SEO propedeutica al servizio di analisi
  • Identificazione tipologia dei contenuti
  • SEO Tecnico
  • Copywriting contenuti: 2 articoli
  • Caricamento nel sito articoli/mese: 2 articolo
  • Ottimizzazione on site
  • Aggiornamento sito web
  • Monitoraggio e analisi dei dati
  • Reportistica
Piano Consulenza seo Enterprise - Consulenza SEO
  • Consulenza seo Enterprise

    800

  • Raggio d’azione: nazionale
  • Attivazione Google Analytics
  • Analisi dei dati precedenti
  • Analisi e strategia SEO propedeutica al servizio di analisi
  • Identificazione tipologia dei contenuti
  • SEO Tecnico
  • Copywriting contenuti: 4 articoli
  • Caricamento nel sito articoli/mese: 1 articolo
  • Ottimizzazione on site
  • Aggiornamento sito web
  • Monitoraggio e analisi dei dati
  • Reportistica
Tutti i servizi OIS
Confronta i piani - Consulenza SEO

Confronta i piani

La tabella comparativa dei diversi piani di acquisto, studiata per un’esigenza di chiarezza e comprensione, identifica le caratteristiche specifiche del singolo piano di ottimizzazione SEO, mettendo in evidenza ciò che è incluso, distinguendolo da ciò che è escluso.

  • Consulenza seo Standard

  • Consulenza seo Premium

  • Consulenza seo Enterprise

Consulenza seo Standard

Consulenza seo Premium

Consulenza seo Enterprise

Raggio d’azione
Raggio d’azione locale (1 provincia) nazionale (Italia) nazionale e internazionale (Italia + 1 stato estero)
Briefing
Briefing Compreso Compreso Compreso
Analisi e strategia SEO
Analisi e strategia SEO Compreso Compreso Compreso
SEO tecnico
SEO tecnico Compreso Compreso Compreso
Identificazione tipologia dei contenuti
Identificazione tipologia dei contenuti Compreso Compreso Compreso
Creazione Piano editoriale
Creazione Piano editoriale Compreso Compreso Compreso
Copywriting contenuti
Copywriting contenuti Compreso Compreso Compreso
Ottimizzazione on site
Ottimizzazione on site Compreso Compreso Compreso
Attivazione Google Analytics
Attivazione Google Analytics Compreso Compreso Compreso
Monitoraggio e aggiornamento sito web
Monitoraggio e aggiornamento sito web Compreso Compreso Compreso
Monitoraggio e analisi dei dati
Monitoraggio e analisi dei dati Compreso Compreso Compreso
Reportistica
Reportistica Non compreso Compreso Compreso
Gestione articoli/mese
Gestione articoli/mese 1 pagina o 1 articolo 2 articoli 4 articoli
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FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

La SEO (Search Engine Optimization) è quell’attività volta ad aumentare la visibilità di un sito Internet migliorandone il posizionamento nelle classifiche dei motori di ricerca, in particolare nei risultati non a pagamento della pagina, definiti risultati “organici”.
Ottimizzare il sito tramite la consulenza SEO è un’attività fondamentale per la crescita del tuo business online perché ti permette di essere sempre tra le prime proposte quando gli utenti cercano prodotti e servizi come il tuo sui motori di ricerca.
Posizionando il tuo sito al meglio avrai quindi la possibilità di farti trovare più facilmente dai tuoi clienti, aumentare il traffico verso il tuo sito web o e-commerce e incrementare le vendite.
Grazie a una strategia di per ottimizzare la SEO, avrai la possibilità di:
  • Incrementare le visite da Google verso il tuo sito web;
  • Aumentare le conversioni degli utenti che navigano nel motore di ricerca;
  • Generare nuovi contatti qualificati e rilevanti per il tuo business;
  • Aumentare la brand awareness del tuo marchio.
In base all’estensione geografica del pubblico che vuoi raggiungere, cambiano anche gli interventi di ottimizzazione da svolgere. L’ottimizzazione SEO locale include l’ottimizzazione di un sito web per il posizionamento locale (max 1 provincia) nei motori di ricerca, mentre la SEO nazional e include l’ottimizzazione di un sito web per il posizionamento nazionale (Italia). Possiamo ottimizzare il tuo sito web anche per altri paesi al di fuori dell’Italia. Contatta il nostro ufficio commerciale per saperne di più.
Il SEO è uno strumento imprescindibile per realizzare obiettivi concreti di marketing, ma non è l’unico. Tra gli strumenti che possiamo utilizzare ci sono Inbound marketing, direct e-mail marketing (DEM), social media marketing, Google Ads e Influencer Marketing. Contattaci o visita la pagina web marketing per saperne di più.
L’attività di ottimizzazione SEO si basa sull’indicizzazione delle pagine web da parte di Google in modo che queste siano visibili nei risultati dei motori di ricerca. Per questo motivo, per svolgere l’attività di SEO è necessario avere un sito web funzionante e all’avanguardia. Se non hai ancora un sito web, non preoccuparti! Possiamo occuparci della realizzazione di siti web ed e-commerce altamente performanti, in grado di offrire la massima visibilità alla tua azienda.
Nel servizio di ottimizzazione SEO non è inclusa la gestione della scheda Google My Business, gli interventi di ottimizzazione legati ad una più ampia visibilità nei risultati di ricerca locali, al di fuori dell’attività seo, prevedono un servizio specifico.
La SEO può essere suddivisa in quattro categorie principali:

  1. Ricerca e selezione delle parole chiave: Identificazione delle parole chiave pertinenti che gli utenti cercano.
  2. Indicizzazione nei motori di ricerca: Assicurarsi che il sito sia correttamente indicizzato dai motori di ricerca.
  3. Ottimizzazione on-page: Gestione di tutti i fattori direttamente associati al sito web, come parole chiave, contenuti appropriati e struttura dei link interni.
  4. Ottimizzazione off-page: Sforzi fatti al di fuori del sito, come la costruzione di link e strategie sui social media.
La SEO è importante nel marketing perché:
  • Permette di aumentare il numero di visitatori senza dover pagare per pubblicità;
  • Spesso i siti web che occupano posizioni elevate nei risultati di ricerca vengono percvepiti come più affidabili e autorevoli;
  • Le tecniche seo migliorando anche la user experience;
  • La SEO offre un riorno sull’investimento (ROI) più elevato rispetto ad altre forme di marketing (come la PPC)
Un consulente seo esperto è un professionista specializzato nell'ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca.
Con le sue competenze cerca di migliorare la visibilità e il posizionamento di un sito web
I consulenti SEO hanno diverse mansioni, tra le quali:

  1. Ricerca delle Parole Chiave: consiste nell’identificazione delle parole chiave pertinenti che gli utenti cercano;
  2. Ottimizzazione On-Page: gestisce tutti gli aspetti interni del sito, in questo caso le mansioni potrebbero essere:
    1. Modificare la struttura del contenuto
    2. Controllare l’uso corretto delle parole chiave
    3. Tag HTML e link interni per migliorare l’usabilità del sito;
  3. Ottimizzazione Off-Page: lavora sui fattori esterni che influenzano il ranking del sito;
  4. Analisi e monitoraggio: tramite gli strumenti appositi monitora le prestazioni del sito, valuta il traffico e analizza i dati per apportare miglioramenti strategici;
  5. Aggiornamento delle strategie: dato che i motori di ricerca aggiornano frequentemente i loro algoritmi, il consulente SEO deve rimanere aggiornato sulle ultime tendenze nel campo dell’ottimizzazione
Hai mai provato a cercare su Google i prodotti e i servizi che offri? Se tra i risultati di ricerca non c’è la tua azienda, l’ottimizzazione SEO può essere un’opportunità per far crescere il tuo business. Analizzando la tua presenza online e quella dei competitor, riusciamo a individuare le keyword e la strategia migliori per ottenere la massima visibilità e portare il tuo sito in prima pagina per le keyword migliori.
In questo modo, ogni volta che un cliente cerca su Google un prodotto o un servizio tra quelli che offri, beneficerai di traffico organico gratuito verso il tuo sito web, aumentando il numero di contatti e le vendite.
Tutte le tecniche della strategia SEO sono progettate per migliorare la visibilità del sito nei motori di ricerca. Possiamo dire che le pratiche che comprendono la strategia SEO sono:

  • Ricerca e selezione delle Keywords;
  • Ottimizzazione On-Page;
  • Ottimizzazione Off-Page;
  • Indicizzazione nei Motori di ricerca;
  • Analisi e monitoraggio;
  • Aggiornamento delle strategie.
Esistono numerosi strumenti per monitorare l’efficacia della SEO, alcuni di questi sono:

  • Uso di Google Analytics per monitorare il numero di visitatori;
  • Monitorare il posizionamento delle keywords nelle SERP;
  • CTR, ovvero valutare i tassi di click per le parole chiave e le pagine specifiche;
  • Misurare le conversioni generate dal traffico organico;
  • Monitorare la qualità dei backlink che puntano al sito;
  • Verificare la velocità di caricamento del sito, più veloce è più la User experience è maggiore;
  • Valutare l’impatto dei social media sul traffico e sull’engagement del sito.
Siamo un’agenzia di Web Marketing attiva a Verona e in tutto il territorio nazionale e specializzata in strategie di ottimizzazione SEO, Social Media Marketing, E-mail Marketing e Google Ads con un’esperienza pluriennale.
Nel corso di più di dieci anni di attività la nostra web agency ha lavorato con molte attività in tutto il territorio nazionale, aiutandole a crescere, a definire la propria unicità nell’ambiente competitivo e a sviluppare il proprio business.
Dipende dalle vostre richieste ed esigenze, ti invitiamo a dare un’occhiata ai nostri piani!

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