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Social Media Marketing

Il servizio di social media marketing permette di diffondere contenuti creativi nei social media come Facebook, Instagram e LinkedIn per aumentare la tua visibilità e generare maggiore fedeltà verso il brand, spingendo le vendite.



Scopri i nostri piani
Social Media Marketing

I nostri piani

Verifica quale tra i seguenti piani di acquisto è il più adatto alle tue esigenze

Piano Social Media Marketing Standard - Social Media Marketing
  • Social Media Marketing Standard

    300

  • Creazione o ottimizzazione una pagina o profilo social
  • Configurazione account business
  • Gestione di 1 social
  • Piano editoriale proposta dal cliente
  • 1 post a settimana
  • Copywriting post
  • Contenuti fotografici forniti dal cliente
  • Contenuti video forniti dal cliente
  • Ottimizzazione immagine fotografiche
  • Monitoraggio risultati
Piano Social Media Marketing Premium - Social Media Marketing
  • Social Media Marketing Premium

    500

  • Creazione o ottimizzazione pagina o profilo social
  • Configurazione account business
  • Gestione 2 social
  • Proposte calendario editoriale
  • 2 post/settimana
  • Copywriting post
  • Contenuti fotografici forniti dal cliente
  • Contenuti video forniti dal cliente
  • Ottimizzazione immagine fotografiche
  • Postproduzione e montaggio video
  • Monitoraggio risultati
Piano Social Media Marketing Enterprise - Social Media Marketing
  • Social Media Marketing Enterprise

    900

  • Analisi social marketing
  • Creazione o ottimizzazione pagine o profili social
  • Configurazione account business
  • Gestione 3 social
  • Proposte calendario editoriale
  • 2 post/settimana
  • Copywriting post
  • Realizzazione contenuti fotografici
  • Realizzazione contenuti video
  • Ottimizzazione immagine fotografiche
  • Post produzione e montaggio video
  • Monitoraggio risultati
  • Realizzazione report
Tutti i servizi OIS
Confronta i piani - Social Media Marketing

Confronta i piani

La tabella comparativa dei diversi piani di acquisto, studiata per un’esigenza di chiarezza e comprensione, identifica le caratteristiche specifiche del singolo piano mettendo in evidenza ciò che è incluso, distinguendolo da ciò che è escluso.

  • Social Media Marketing Standard

  • Social Media Marketing Premium

  • Social Media Marketing Enterprise

Social Media Marketing Standard

Social Media Marketing Premium

Social Media Marketing Enterprise

Briefing iniziale
Briefing iniziale Compreso Compreso Compreso
Analisi social marketing
Analisi social marketing Non compreso Non compreso Compreso
Creazione o ottimizzazione pagina o profilo social
Creazione o ottimizzazione pagina o profilo social Compreso Compreso Compreso
Configurazione account business
Configurazione account business Compreso Compreso Compreso
Gestione social network
Gestione social network 1 social 2 social 3 social
Proposte calendario editoriale
Proposte calendario editoriale fornite dal cliente Compreso Compreso
post/settimana
post/settimana 1 2 2
Copywriting post
Copywriting post Compreso Compreso Compreso
Contenuti fotografici
Contenuti fotografici forniti dal cliente forniti dal cliente Compreso
Contenuti video
Contenuti video forniti dal cliente forniti dal cliente Compreso
Ottimizzazione immagine fotografiche
Ottimizzazione immagine fotografiche Compreso Compreso Compreso
Postproduzione e montaggio video
Postproduzione e montaggio video Non compreso Compreso Compreso
Monitoraggio risultati
Monitoraggio risultati Compreso Compreso Compreso
Realizzazione report
Realizzazione report Non compreso Non compreso Compreso
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Referenze

Social Media Marketing Ciaciona

Social Media Marketing Macelleria del Contadino

Social Media Marketing Sapori e Profumi

Social Media OBER

Social Media Marketing Caffè Roen

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

Il social media marketing è una forma di digital marketing che utilizza i social network (principalmente Facebook, Instagram e LinkedIn) per promuovere i prodotti e i servizi di un’azienda.
Una strategia di social media marketing efficace ti permetterà di aumentare la visibilità del tuo brand, generare una maggiore fedeltà dei clienti e spingere in alto le tue vendite.
Si tratta, inoltre, di un potente strumento di advertising, che ti permette di veicolare i tuoi messaggi promozionali nei confronti di un pubblico altamente targettizzato e di valutare l’efficacia delle iniziative di marketing con elevata precisione. Per ottenere un miglior risultato, è bene integrare il social media marketing con altre forme di promozione online, come SEO, Google Ads e direct e-mail marketing.
Riassumendo, attraverso il social media marketing avrai un nuovo strumento per la promozione aziendale che ti permetterà di:
Aprire un nuovo canale di comunicazione con i tuoi clienti, nel quale poter diffondere una gran varietà di contenuti, avviare conversazioni e stimolare la creazione di UGC (user generated content);
Fare branding e migliorare la tua immagine nei confronti di clienti, partner e investitori;
Diffondere contenuti a pagamento a costi bassi e a un pubblico altamente targettizzato, approfittando di un sistema di sponsorizzazione dei contenuti che ti permette di avere il massimo controllo sulle performance delle tue campagne.
A prescindere dal pacchetto selezionato (standard, premium o enterprise), dal momento in cui acquisterai il nostro servizio di social media marketing procederemo con i seguenti step:
- Brief conoscitivo. In questa fase, un nostro consulente ti contatterà per fissare un appuntamento conoscitivo. Nel corso di questo incontro, approfondiremo la conoscenza della tua realtà aziendale, individueremo i vostri obiettivi e le vostre aspettative. In questo modo, saremo in grado di definire al meglio quali canali social utilizzare e formulare una strategia personalizzata per utilizzare al meglio questi strumenti.
- Configurazione degli account, creazione delle pagine e dei profili. Una volta individuati i canali migliori, è il momento di configurare account pubblicitari, creare le pagine e aprire i profili nelle piattaforme di social network. Se questi strumenti sono già presenti e attivi, sarà sufficiente fornirci le credenziali o fornire le autorizzazioni di accesso ai nostri responsabili.
- Realizzazione degli elementi di immagine coordinata. Anche nei social network, è necessario inserire una serie di elementi grafici che rendono riconoscibile il tuo brand, come immagini del profilo e immagini di copertina.
- Realizzazione del piano editoriale. Se vuoi che le tue iniziative promozionali si trasformino in risultati concreti per il tuo business, non puoi rinunciare a una corretta pianificazione dei contenuti. Il piano editoriale mensile serve proprio a questo: al suo interno sono inclusi tutti i contenuti che vuoi pubblicare nel corso del mese, incluse campagne sponsorizzate.
- Realizzazione e pubblicazione dei contenuti. È il momento di partire. In questa fase, realizziamo la creatività (testo + visual) dei contenuti da pubblicare sui social network e ne pianifichiamo la pubblicazione.
- Report. Nessuna iniziativa di marketing può dirsi conclusa senza un’attenta misurazione dei risultati, che serve a valutare l’efficacia del proprio investimento e a pianificare iniziative future.
In aggiunta a questi passaggi, il piano di acquisto Enterprise prevede la realizzazione di un social media plan completo e dettagliato che include: analisi dell’attuale utilizzo dei social network (ove presenti), analisi dei competitor, analisi benchmarking, analisi del target, proposte di budget, strategia e proposte di contenuti.
Ecco le piattaforme social network sulle quali lavoriamo:
Instagram: il social che ospita un pubblico più giovane, con oltre un miliardo di utenti attivi di cui il 70% sotto i 35 anni. Questo social network è particolarmente indicato per prodotti food, abbigliamento e cosmesi, dove la comunicazione visiva e l’engagement del pubblico svolgono un ruolo di primo piano.
Facebook: il social più diffuso al mondo, con 2,85 miliardi di utenti attivi ogni mese. Va bene per qualsiasi settore, perché contiene molte tipologie di pubblico con un’età media né troppo alta, né troppo bassa (circa 40 anni).
Linkedin: il social network più utilizzato in ambito professionale, soprattutto dalle aziende del settore tecnologico e da quelle che si rivolgono a un pubblico internazionale.
Ci sono molte metriche che puoi monitorare, eccone alcune:
- Reach: misura il numero di persone che vedono i tuoi contenuti sui social media
- Engagement: misura quanto le persone interagiscono con i tuoi contenuti, come i commenti o le condivisioni.
- Crescita dei follower: misura il numero di follower che hai guadagnato in un dato periodo di tempo
- Volume di condivisioni: misura il numero di volte che i tuoi contenuti sono stati condivisi sui social media
- Tempo di permanenza: misura quanto tempo le persone trascorrono leggendo i tuoi contenuti sui social media.
Monitorare regolarmente queste metriche può aiutarti a capire come i tuoi contenuti stanno performando sui social media e a migliorare la strategia di marketing del tuo brand.
Siamo un’agenzia di Web Marketing attiva a Verona e in tutto il territorio nazionale e specializzata in strategie SEO, Social Media Marketing, E-mail Marketing e Google Ads.
Nel corso di più di tredici anni di attività la nostra web agency ha lavorato con molte attività in tutto il territorio nazionale, aiutandole a crescere, a definire la propria unicità nel proprio settore e a sviluppare il proprio business.
Il social media marketing è uno strumento che può aiutarti a realizzare obiettivi concreti di marketing, ma non è l’unico. Tra gli strumenti che sarebbe importante utilizzare ci sono la Social Engine Optimization (SEO), il direct email marketing, Google Ads e Influencer Marketing ecc.. Contattaci o visita la pagina web marketing per saperne di più.
Molte delle attività da svolgere sui social network si basa sulla possibilità di far atterrare il pubblico sulle pagine del tuo sito web, in modo che possano realizzare importanti conversion per il tuo business. Per questo motivo, per svolgere l’attività di social media marketing, non è necessario avere un sito web ma diventa molto importante, se non da subito, ma sicuramente nel tempo. Se non hai ancora un sito web, non preoccuparti! Possiamo occuparci della realizzazione di siti web o e-commerce altamente performanti, in grado di offrire la massima visibilità alla tua azienda.

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