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Google Advertising

Migliora la tua visibilità online con Google Ads. Il nostro team di specialisti è pronto ad ottimizzare le tue campagne sulla rete di ricerca di Google per massimizzare il coinvolgimento dei tuoi potenziali clienti e generare più lead qualificati. Grazie alla nostra esperienza e strategia mirata, potrai raggiungere il tuo target di pubblico al momento giusto, aumentando il traffico sul tuo sito web e incrementando le conversioni.
Affidati a noi per ottenere risultati tangibili e crescere il tuo business online.


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Google Advertising

I nostri piani

Verifica quale tra i seguenti piani si addice di più alle tue esigenze

Piano Google Advertising Standard - Google Advertising
  • Google Advertising Standard

    100,00

  • Ambito territoriale: locale
  • Doc Briefing
  • Studio del settore
  • Analisi dei competitor
  • Studio della strategia migliore per la campagna Google Ads
  • Campagna rete di ricerca
  • Campagna rete display
  • Definizione budget
  • Monitoraggio delle campagne
  • Reportistica trimestrale
  • Budget per advertising NON INCLUSO
Piano Google Advertising Premium - Google Advertising
  • Google Advertising Premium

    500,00

  • Ambito territoriale: nazionale
  • Doc Briefing
  • Studio del settore
  • Analisi dei competitor
  • Studio della strategia migliore per la campagna Google Ads
  • Campagna rete di ricerca
  • Campagna rete display
  • Campagne per App mobili
  • Campagne Google Shopping
  • Campagne Performance Max
  • Definizione budget
  • Monitoraggio delle campagne
  • Reportistica bimestrale
Piano Google Advertising Enterprise - Google Advertising
  • Google Advertising Enterprise

    700,00

  • Ambito territoriale: nazionale+estero
  • Doc Briefing
  • Studio del settore
  • Analisi dei competitor
  • Studio della strategia migliore per la campagna Google Ads
  • Campagna rete di ricerca
  • Campagna rete display
  • Campagne per App mobili
  • Campagne Google Shopping
  • Campagne Performance Max
  • Campagne Video su You Tube
  • Lingua inglese
  • Definizione budget
  • Monitoraggio delle campagne
  • Reportistica mensile
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Confronta i piani - Google Advertising

Confronta i piani

La tabella comparativa dei diversi piani di acquisto, studiata per un’esigenza di chiarezza e comprensione, identifica le caratteristiche del singolo piano, mettendo in evidenza ciò che è incluso da ciò che è escluso.

  • Google Advertising Standard

  • Google Advertising Premium

  • Google Advertising Enterprise

Google Advertising Standard

Google Advertising Premium

Google Advertising Enterprise

Ambito territoriale
Ambito territoriale locale nazionale nazionale+estero
Doc Briefing
Doc Briefing Compreso Compreso Compreso
Studio del settore
Studio del settore Compreso Compreso Compreso
Analisi dei competitor
Analisi dei competitor Compreso Compreso Compreso
Studio della strategia migliore per la campagna Google Ads
Studio della strategia migliore per la campagna Google Ads Compreso Compreso Compreso
Campagna rete di ricerca
Campagna rete di ricerca Compreso Compreso Compreso
Campagna rete display
Campagna rete display Compreso Compreso Compreso
Campagne per App mobili
Campagne per App mobili Non compreso Compreso Compreso
Campagne Google Shopping
Campagne Google Shopping Non compreso Compreso Compreso
Campagne Performance Max
Campagne Performance Max Non compreso Compreso Compreso
Campagne Video su You Tube
Campagne Video su You Tube Non compreso Non compreso Compreso
Lingua inglese
Lingua inglese Non compreso Non compreso Compreso
Definizione budget
Definizione budget Compreso Compreso Compreso
Monitoraggio delle campagne
Monitoraggio delle campagne Compreso Compreso Compreso
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Reportistica trimestrle bimestrale mensile
Budget per advertising
Budget per advertising NON INCLUSO NON INCLUSO NON INCLUSO
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FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

La campagna di Google Ads sulla rete di ricerca ti consente di posizionarti sulla parte più alta dei risultati dei motori di ricerca quando gli utenti cercano su Google i prodotti e i servizi offerti dalla tua azienda. Si tratta di un modo efficace di impiegare il tuo budget, perché i tuoi annunci saranno visti dalle persone che cercano attivamente i tuoi prodotti e servizi, con un targeting estremamente specifico e probabilità più alte di ottenere conversion.
È proprio la possibilità di intercettare un pubblico che ha già sviluppato interesse nei confronti dei tuoi prodotti e servizi a rendere le campagne Google Ads per la rete di ricerca uno dei metodi promozionali più redditizi. Attraverso queste campagne, si ha un elevato controllo su come viene speso il tuo budget, che dovrà essere investito di volta in volta sulle keyword più proficue.
Ogni annuncio, in Google Ads per la rete di ricerca, è collegato a un determinato gruppo di keyword, selezionate in fase di creazione dell’annuncio. Ciascuna di questa keyword, quando viene inserita dall’utente nel campo del motore di ricerca, è in grado di attivare il tuo annuncio, che verrà mostrato in alto tra i risultati della SERP (pagina dei risultati dei motori di ricerca), nella zona dei risultati “a pagamento”.

Il sistema di pagamento di Google Ads per la rete di ricerca è un sistema pay-per-click: l’inserzionista paga solo quando gli utenti cliccano sull’annuncio. Rispetto a ciò, bisogna evidenziare che ciascuna keyword ha un determinato costo-per-click variabile sulla base del numero di offerte che vengono fatte per quella determinata parola chiave. Nei risultati del motore di ricerca, lo spazio riservato agli annunci è limitato: maggiore sarà il numero di annunci che tentano di posizionarsi per una determinata parola chiave, maggiore sarà il costo del click ottenuto posizionandosi per quella parola chiave.

Ne deriva che, con una campagna Google Ads per la rete di ricerca, si possono ottenere risultati molto variabili, in base alla corretta selezione delle keyword, alla cura impiegata nel creare il testo degli annunci e all’efficienza delle pagine di destinazione, ovvero delle pagine del sito web che si aprono una volta che l’utente clicca sull’annuncio.

Se le campagne non sono sufficientemente ottimizzate rispetto ai criteri che abbiamo appena elencato, è probabile che si spenda un budget, anche elevato, senza ottenere risultati soddisfacenti. Per questo motivo, è consigliato rivolgersi a esperti del settore, che sapranno come ottenere il massimo con il budget a disposizione.
Gli annunci per la Rete Display di Google sono annunci illustrati che vengono posizionati in siti web e app del circuito di Google e offrono la possibilità di raggiungere il pubblico più adatto attraverso strategie di targeting altamente ottimizzate. Infatti, con gli annunci Display è possibile scegliere come target le persone con determinati interessi (interest targeting), con precise caratteristiche demografiche (demographic targeting), raggiungere nuovamente gli utenti che hanno già visitato il tuo sito (remarketing), o posizionare i nostri annunci nei siti web che trattano un argomento affine a quello dei nostri prodotti o servizi (contextual targeting).

Il vantaggio principale degli annunci Display, rispetto ad altre tipologie di promozione online, è quello di poter catturare l’attenzione degli utenti con elementi grafici di grande impatto visivo, foto e illustrazioni che possono fare la differenza per la realizzazione di conversion. Gli annunci caricati possono essere predefiniti, in formato immagine oppure HTML5, oppure adattabili in relazione al formato dello spazio pubblicitario disponibile, generati di volta in volta da Google Ads sulla base di alcuni asset caricati dall’inserzionista (immagini, titoli, loghi, video e testi di vario tipo).



Rispetto agli annunci sulla rete di ricerca, che vengono visualizzati dagli utenti nel momento in cui cercano attivamente prodotti e servizi, con la rete Display è possibile intercettare gli utenti nella fase in cui non stanno ancora cercando attivamente prodotti o servizi o in una fase addirittura successiva alla ricerca, nel momento in cui hanno già visitato il tuo sito web o la tua app.

Ma i vantaggi non finiscono qui. Come per le altre campagne di Google Ads, è possibile analizzare nel dettaglio le performance degli annunci attivi, in modo da direzionare il budget delle future iniziative con maggiore consapevolezza. Grazie agli strumenti avanzati di monitoraggio messi a disposizione da Google, inoltre, siamo in grado di analizzare il comportamento degli utenti e il loro percorso una volta che visualizzano la nostra landing page, per una panoramica ancora più dettagliata del percorso di vendita, dei suoi punti di forza e delle sue criticità.
Le campagne video di consentono di pubblicare varie tipologie di annunci video su YouTube e altri siti web. Mediante la campagna video, avrai la possibilità di aumentare la notorietà del tuo brand, incrementare i lead e le vendite.

OIS si occuperà della gestione della tua campagna per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing. Non è inclusa la realizzazione degli annunci video.
Google Ads mette a disposizione diverse tipologie di annunci video da inserire all’interno di YouTube, nelle app e sui siti web dei partner video di Google. Possiamo suddividere gli annunci in:

Annunci video in-stream ignorabili, che vengono riprodotti prima, durante o dopo un video e possono essere ignorati dagli spettatori dopo 5 secondi;

Annunci video in-stream non ignorabili, di durata inferiore ai 15 secondi, che vengono riprodotti interamente prima, durante o dopo un video;

Annuncio bumper di durata inferiore ai 6 secondi;

Annunci video in-feed, che raggiungono gli utenti nel feed di YouTube;

Annunci outstream, che vengono pubblicati fuori da YouTube, in siti web e app dei partner video di Google.
Rispetto alle altre tipologie di campagne, le campagne video offrono i seguenti vantaggi:

  • Minor concorrenza. Gli annunci video sono meno utilizzati rispetto alle altre tipologie di annunci. Questo garantisce costi più bassi e un minor sovraffollamento per qualsiasi tipo di posizionamento;
  • Maggiore visibilità. Gli annunci video vengono notati maggiormente dagli utenti;
  • Maggior tasso di engagement. Gli annunci video registrano maggiori interazioni rispetto alle altre tipologie di annunci.

In aggiunta a questi vantaggi, come avviene per le campagne della Rete Display di Google Ads, è possibile fare targeting in base al contesto nel quale deve essere attivato l’annuncio. Ad esempio, se stiamo promuovendo un ristorante, potrebbe essere utile raggiungere gli utenti che stanno guardando video relativi alla cucina, oppure addirittura gli utenti che hanno già visualizzato un nostro video su YouTube.

Come per altri tipi di annunci, inoltre, è possibile definire delle liste di remarketing e proporre l’annuncio alle persone che hanno già visitato il nostro sito web.

Gli obiettivi di questa tipologia di annuncio possono essere:

La diffusione della brand awareness;

La realizzazione di conversion significative.

Nel secondo caso, sarà utile non solo mostrare il video all’utente, ma veicolarlo verso una pagina web di destinazione, attraverso un’opportuna call to action, che deve essere il più possibile attrattiva.
Insieme agli annunci per la rete di ricerca, agli annunci per la Rete Display e agli annunci video, gli annunci Shopping sono una delle tipologie di annuncio disponibili in Google Ads. Proprio come con gli annunci della rete di ricerca, gli annunci di Google Shopping ti permettono di far vedere i tuoi prodotti in alto nella tab di Google Shopping.

I prodotti promossi con gli annunci Shopping hanno maggiori probabilità di essere notati dai clienti e, perciò, maggiori possibilità di realizzare conversioni (vendite). Gli Annunci Shopping non sono inseriti solo nella tab Shopping, ma possono essere collocati anche in altri posizionamenti, come ad esempio nei risultati di ricerca generici di Google, oppure in altri siti della rete di Google.

OIS si occuperà della gestione della tua campagna Shopping e inserirà i tuoi prodotti in Google Shopping, ottimizzando le immagini e le descrizioni.
Google Shopping è il marketplace di Google che, proprio come l’utilizzatissimo motore di ricerca, ti consente di cercare il prodotto giusto tra quelli dei molti reseller aderenti. In Google Shopping, hai la possibilità di visualizzare i prodotti disponibili nei negozi nelle vicinanze oppure di essere reindirizzato direttamente agli e-commerce dei reseller.

Fatta salva la sponsorizzazione a pagamento, che consente di ottenere maggiori visualizzazioni e conversion, i prodotti possono essere inseriti gratuitamente, a patto che rispettino determinati requisiti e che rientrino tra quelli consentiti dalla piattaforma.
Una campagna di annunci Shopping è particolarmente indicata per:

Negozi fisici che vogliono aumentare le visite in negozio mostrando i propri prodotti agli utenti che li cercano nelle vicinanze;

E-commerce che vogliono aggiungere un ulteriore canale di accesso alla propria piattaforma online e aumentare le vendite.
Le attività promozionali svolte con le campagne Shopping di Google Ads si basano sulla possibilità di far atterrare il pubblico sulle pagine prodotto del tuo e-commerce, in modo che possano realizzare importanti conversion per il tuo business. Per questo motivo, perché le campagne Shopping di Google Ads abbiano successo, è necessario avere un sito web con e-commerce funzionante e all’avanguardia. Se non hai ancora un e-commerce, non preoccuparti! Possiamo occuparci della realizzazione di siti web ed e-commerce altamente performanti, in grado di offrire la massima visibilità alla tua azienda.

Il tuo budget sarà utilizzato in una o più di queste campagne:

Annunci per la rete di ricerca, che prevedono l’inserimento di annunci di testo sui risultati della rete di ricerca, nei risultati "a pagamento" che, accanto ai risultati "organici", e vengono attivati quando l’utente fa una ricerca utilizzando determinate keyword;

Annunci Display, ovvero annunci illustrati (immagini e testo) che vengono proposti in siti web e app che fanno parte della rete Display, oltre che in altri siti web di proprietà di Google (come ad esempio YouTube);

Annunci video, che vengono inseriti in video YouTube e su altri siti web;

Annunci Shopping che riguardano le schede prodotto inserite in Google Merchant Center e vengono mostrati nei risultati di Google e nella tab Google Shopping;

Altre tipologie di annunci che sfruttano in diversi modi un mix di questi canali, come gli annunci per app (che vengono mostrati anche su Google Play), gli annunci locali (che vengono mostrati anche in Google Maps) e le campagne intelligenti (campagne automatizzate).
Le attività promozionali svolte con Google Ads si basano sulla possibilità di far atterrare il pubblico sulle pagine del tuo sito web, in modo che possano realizzare importanti conversion per il tuo business. Per questo motivo, per svolgere l’attività di promozione con Google Ads, è necessario avere un sito web funzionante e all’avanguardia o delle landing page ottimizzate per ottenere il risultato desiderato.

Google Ads è uno strumento che può aiutarti a realizzare obiettivi concreti di marketing, ma non è l’unico. Tra gli strumenti che possiamo utilizzare ci sono SEO, Inbound marketing, direct e-mail marketing (DEM), social media marketing e Influencer Marketing. Contattaci o visita la pagina web marketing per saperne di più.

Alcune attività di set-up dell’account Google Ads non devono essere ripetute per servizi diversi, per cui saremo lieti di proporvi un preventivo personalizzato in base alle vostre specifiche esigenze. Contattaci per maggiori informazioni e ottenere un trattamento corrispondente alle tue aspettative.

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