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Marketing Automation

La Marketing Automation è un insieme di strumenti automatizzati che ottimizzano le attività di marketing attraverso la consegna di messaggi mirati e tempestivi. Utilizza dati e metriche per massimizzare l’efficacia delle campagne, consentendo alle aziende di raggiungere il proprio pubblico in modo efficiente e mirato.


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Marketing Automation

I nostri piani

Verifica quale tra i seguenti piani di acquisto è il più adatto alle tue esigenze

Piano Marketing Automation Standard - Marketing Automation
  • Marketing Automation Standard

    300

  • Briefing iniziale
  • Studio del settore di riferimento
  • Analisi dei competitor
  • Definizione strategia
  • Realizzazione di 1 automazioni
  • Programmazione layout
  • Integrazione landing page con piattaforma di automazione
  • Monitoraggio risultati
  • Realizzazione report monitoraggio
Piano Marketing Automation Premium - Marketing Automation
  • Marketing Automation Premium

    500

  • Briefing iniziale
  • Studio del settore di riferimento
  • Analisi dei competitor
  • Definizione strategia
  • Realizzazione 2 automazioni
  • Ottimizzazione di 2 contenuti di valore: video tutorial ed e-book
  • Programmazione layout
  • Integrazione landing page con piattaforma di automazione
  • Monitoraggio risultati
  • Realizzazione report monitoraggio
Piano Marketing Automation Enterprise - Marketing Automation
  • Marketing Automation Enterprise

    700

  • Briefing iniziale
  • Studio del settore di riferimento
  • Analisi dei competitor
  • Definizione strategia
  • Report analisi
  • Realizzazione di 4 automazioni
  • Ottimizzazione di 2 contenuti di valore: video tutorial, e-book e podcast
  • Programmazione layout
  • Integrazione landing page con piattaforma di automazione
  • Aggiornamento e pulizia mainling list
  • Monitoraggio risultati
  • Realizzazione report monitoraggio
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Confronta i piani - Marketing Automation

Confronta i piani

La tabella comparativa dei diversi piani di acquisto, studiata per un’esigenza di chiarezza e comprensione, identifica le caratteristiche specifiche del singolo piano mettendo in evidenza ciò che è incluso, distinguendolo da ciò che è escluso.

  • Marketing Automation Standard

  • Marketing Automation Premium

  • Marketing Automation Enterprise

Marketing Automation Standard

Marketing Automation Premium

Marketing Automation Enterprise

Briefing iniziale
Briefing iniziale Compreso Compreso Compreso
Studio del settore di riferimento
Studio del settore di riferimento Compreso Compreso Compreso
Analisi dei competitor
Analisi dei competitor Compreso Compreso Compreso
Definizione strategia
Definizione strategia Compreso Compreso Compreso
Numero automazioni
Numero automazioni solo 1 2 4
Ottimizzazione contenuti valore
Ottimizzazione contenuti valore Non compreso 2 2
Programmazione layout
Programmazione layout Compreso Compreso Compreso
Integrazione landing page con piattaforma di automazione
Integrazione landing page con piattaforma di automazione Compreso Compreso Compreso
Invio automazione
Invio automazione Compreso Compreso Compreso
Aggiornamento e pulizia mainling list
Aggiornamento e pulizia mainling list Non compreso Non compreso Compreso
Monitoraggio risultati
Monitoraggio risultati Non compreso Compreso Compreso
Realizzazione report monitoraggio
Realizzazione report monitoraggio Non compreso Compreso Compreso
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FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

La marketing automation consiste nell’insieme di invii automatizzati che aiutano le aziende a raggiungere il loro pubblico in modo più efficiente. Gli strumenti di marketing automation rendono più efficaci le attività di marketing e forniscono al contempo dati e metriche utili alle campagne. La Marketing Automation raggiunge con il messaggio opportuno, al momento opportuno, gli utenti attraverso azioni programmate gestite in modo automatico senza il continuo intervento umano.
Il vantaggio principale della marketing automation è quello di trasmettere in modo automatico messaggi personalizzati che accompagnano l’utente alla conversione. L’automazione di queste azioni garantisce sia un risparmio di risorse sia un risparmio di costi e di tempo. Inoltre la misurazione permette di ottenere informazioni precise sulla campagna e ciò consente di migliorare di volta in volta rendendo le campagne sempre più efficaci. Un altro vantaggio riguarda sicuramente la conoscenza del comportamento degli utenti, le loro abitudini e di conseguenza è possibile offrire loro servizi sempre più mirati.
Per realizzare i flussi personalizzati è indispensabile utilizzare un’apposita piattaforma di marketing automation. La piattaforma ti offre illimitate possibilità di lavoro che meglio si adattano al tuo pubblico e alla tua azienda per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. All’interno della piattaforma è possibile personalizzare il messaggio a seconda della tipologia dell’utente che lo riceverà.
Le marketing automation dipendo sempre dagli obiettivi che si intendono raggiungere, alcuni esempi sono:
- Lead nurturing: consiste nell’invio automatizzato di email e messaggi basati sulle azioni e sul comportamento degli utenti, si offrono quindi contenuti interessanti per l’utente
- Risposte automatiche: consiste nell’impostazione di invio automatico come ad esempio la mail di benvenuto successiva all’iscrizione ad una newsletter
- Follow up al sito web: consiste nell’invio automatizzato di email in base alle pagine del sito web visitate dall’utente
- Lead scoring and grading: consiste nell’assegnazione automatica dei punteggi delle lead sulla base di diversi parametri predeterminati e classificazione automatica delle priorità delle azioni
- Segmentazione: consiste nella segmentazione automatica del database con applicazioni di filtri e gruppi di lead
- Richieste: consiste in una richiesta automatizzata come ad esempio una recensione o un feedback da parte dell’utente-acquirente
- Tracciamento utenti: consiste nel tracciamento dei comportamenti degli utenti
- Pulizia del database: consiste nell’impostazione automatizzata della pulizia dei lead non interessati al prodotto/servizio offerto
- Up-selling e cross-selling: consistono in flussi di e-mail personalizzate per determinati clienti che hanno il fine di aumentare il tasso medio di acquisto
- Invio di contenuto scaricabile: consiste nell’invio automatico di contenuti interessanti che i clienti possono liberamente scaricare
Monitorare le azioni di maketing automation significa tenere traccia delle diverse azioni svolte dagli utenti - digital body language. Scorrono la pagina fino infondo? Si soffermano a leggere in alcuni punti? Escono all’istante dalla pagina? Gli utenti lasciano tantissime tracce durante la navigazione e monitorarle ci permette di capire gli utenti e migliorare le azioni di marketing automation.
l’aggiornamento periodico e la pulizia della mailing list è un processo in cui i contatti della tua lista vengono controllati per assicurarne la validità e l’accuratezza. Inoltre, le liste vengono spesso controllate per identificare eventuali e-mail inattive o duplicate, che possono influenzare negativamente le tue prestazioni.
I contenuti di valore come il video-tutorial, i podcast o i contenuti scaricabili come un ebook o una miniguida sono fondamentali nel processo di Lead Nurturing. Con questa strategia oltre ad avvicinare maggiormente il tuo pubblico, aumenti il loro interesse all’argomento desiderato. I contenuti devono essere ricchi di informazioni preziose per il tuo pubblico e risultare un regalo a loro dedicato.

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