Il tuo preventivo

Quantità Quantità
1
+
Tempi di lavorazione Tempi di lavorazione
1-2 settimane
Prezzo Prezzo IVA escl.
€1200,00
Totale €1200,00
IVA escl.
Packaging design - Graphic Design

Graphic Design
Packaging design

Packaging design

Packaging Design Premium

il piano Premium è adatto a quelle piccole e medie aziende che hanno la necessità di realizzare il proprio packaging in più lingue per un mercato internazionale

Cod. 01112

1200,00

Prezzo IVA esclusa

INCLUDE
Doc Briefing
Studio settore di riferimento
Analisi materiale commerciale competitors
Definizione strategia
Studio sulle specifiche tecniche del prodotto
Studio della forma del packaging, colori, materiali ed eventuali nobilitazioni
Numero proposte 1-2
Numero revisioni 1-2
Creazione codici a barre/QR code
Immagini fotografiche acquisite da free stock
Ottimizzazioni immagini fotografiche fornite da cliente
Impaginazione contenuti in inglese e in italiano
Preparazione file per la stampa
Realizzazione mockup in bassa per il web
Archiviazione materiale di lavorazione minimo 2 anni

ESCLUDE
Report analisi competitor
Studio di formati particolari
Copywriting contenuto testuale
Impaginazione dei contenuti in una terza lingua
Consegna file di lavorazione
Facilmente comprensibile

Facilmente comprensibile

Specifica attenzione ai dettagli

Specifica attenzione ai dettagli

100% soddisfazione del cliente

100% soddisfazione del cliente

Step di lavorazione

La lavorazione seguirà i seguenti step:

  1. Briefing iniziale da effettuarsi (in conference call o di persona) in cui verranno raccolte le informazioni relative all’azienda, al settore di riferimento. Inoltre verranno ascoltate le specifiche esigenze del cliente, definiti gli obiettivi, i messaggi da veicolare, il formato, il contenuto testuale del packaging, vagliati eventuali esempi di packaging di competitors selezionati dal cliente per comprenderne meglio le aspettative e i gusti.

  2. Creazione documento che riporta i punti essenziali del briefing: obiettivi, messaggi, formati, esigenze specifiche ecc..

  3. Invio del documento relativo al Briefing e relativa approvazione da parte del cliente.

  4. Studio e acquisizione di informazioni relative al settore e indagine delle specifiche tendenze grafiche utilizzate.

  5. Analisi del materiale commerciale dei competitor, individuandone stili, caratteristiche e tendenze.

  6. Realizzazione di una mappa mentale che attraverso un’alberatura ben definita possa mettere in evidenza tutti gli elementi fondamentali per la realizzazione del packaging.

  7. Una volta definita la struttura, si procede allo studio e selezione della tipologia di packaging, font e colori, fino ad arrivare alla definizione del layout grafico. Seguirà la realizzazione delle proposte.

  8. Presentazione delle proposte (in conference call o di persona). Tempi stimati: 3 settimane dal briefing iniziale.

  9. Realizzazione e presentazione della eventuale revisione aggiuntiva.

  10. Invio immagini dei mockup per una visualizzazione più realistica.

  11. Definizione della versione finale e approvazione della stessa da parte del cliente.

  12. Realizzazione dell’esecutivo di stampa sulla base delle specifiche tecniche richieste dallo stampatore.

Quali vantaggi?

  • Riconoscibilità dei propri prodotti grazie al forte appeal dell’immagine
  • Potenziamento dell’identità aziendale e distinzione rispetto ai competitor
  • Archiviazione del materiale di lavorazione per future necessità
Il tuo referente di progetto

Contatta un nostro

Referente commerciale

Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

Il piano di acquisto packaging Premium permette lo studio della forma del packaging, colori, materiali e l’inserimento dei contenuti viene svolto anche in lingua inglese, invece con il piano Enterprise è concessa un’ulteriore terza lingua. Il piano Enterprise prevede sia il report dell’analisi dei competitor sia la consegna dei file di lavorazione per poter lavorare in autonomia, ma con il piano Premium è comunque assicurata l’archiviazione minima di 2 anni del materiale di lavorazione .

Il piano Premium è l’ideale per quelle aziende che si interfacciano su più mercati e che necessitano dei contenuti in una seconda lingua. A differenza del piano Standard è prevista per almeno 2 anni la conservazione e archiviazione dei materiali di lavorazione. Il piano Premium è adatto alle aziende che hanno la necessità di distinguersi rispetto alla concorrenza senza dover affrontare costi troppo onerosi.

Non perderti nemmeno una novità

Non perderti nemmeno
una novità!

Condividiamo con te le ultime opportunità del mondo digital e qualche spunto creativo. Non ti intaseremo la casella e-mail, promesso!