Il piano è adatto a chi intende ricevere tutela dei segni distintivi della propria impresa da applicare ai prodotti o servizi offerti in tutta l’Unione Europea, ottenendo un diritto di esclusiva su un segno distintivo valido e riconosciuto sul territorio di tutti i 27 Stati membri.
Cod. 08032
€2900
Prezzo IVA esclusa
Consegna nei tempi prefissati
Garanzia di puntualità
100% soddisfazione del cliente
Step di lavorazione
La lavorazione seguirà i seguenti step:
colloquio conoscitivo attento e dettagliato, in presenza, via Zoom o in via telefonica, finalizzato all’esposizione delle esigenze del cliente e degli obiettivi del marchio, con raccolta di tutte le informazioni e i documenti utili per la definizione delle relative caratteristiche e l’ambito di tutela (logo,claim, descrizione dei prodotti o servizi).
ricerca approfondita e analisi della normativa europea sui marchi (Codice della Proprietà Industriale, Regolamento UE n. 1001/2017 e altre norme di attuazione, posizioni dottrinali, consultazione giurisprudenziale etc.) per individuare i requisiti di registrabilità del marchio a livello europeo sulla base delle informazioni e della documentazione raccolta.
disamina del caso e individuazione, sulla base del segno da registrare e della normativa di riferimento, delle questioni attinenti ai requisiti di novità, distintività, e liceità del marchio, nonché la capacità di differenziare dei prodotti e servizi offerti in tutto il territorio europeo e i potenziali profili di rischio ad esse connessi.
corretta individuazione delle classi merceologiche in cui il marchio verrà registrato, per una tutela efficace in tutti i settori di interesse del cliente in relazione ai prodotti e servizi offerti in tutta l’Unione Europa.
svolgimento di una ricerca accurata di anteriorità sulle principali banche dati europee (banca dati dell’Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale, TMview e altri database nazionali europei) per verificare l’assenza di eventuali marchi simili o uguali già registrati nei 27 Stati membri.
confronto, individuazione e valutazione condivisa di soluzioni alternative al segno distintivo da registrare sulla base delle ricerche di anteriorità svolte, in modo da assicurare la novità del marchio ed evitare il conflitto con la concorrenza su tutto il territorio dell’Unione Europea.
predisposizione e presentazione telematica della domanda di registrazione del marchio all'EUIPO (Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale), completa di tutte le informazioni e dichiarazioni necessarie secondo la normativa vigente.
redazione di memorie di chiarimento e repliche attinenti ai requisiti di registrabilità del segno distintivo, in modo che ne venga favorito l’accoglimento.
assistenza nella gestione delle eventuali comunicazioni e riscontro alle richieste di integrazione documenti da parte dell'Ufficio.
monitoraggio costante dello status della domanda di registrazione, con continuo confronto su ogni avanzamento e sulle decisioni adottate sino al rilascio del certificato di registrazione del marchio o all'eventuale diniego da parte dell'EUIPO.
Quali vantaggi?
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