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Coordinato aziendale

Gli elementi di base utilizzati normalmente per comunicare l’immagine del tuo brand è chiamato in gergo tecnico coordinato aziendale, ed è in genere costituito da: biglietto da visita, carta intestata, busta da lettere, firma aziendale per posta elettronica, cartellina, block notes, tutti elementi che costituiscono un importante strumento di marketing che migliora e rafforza la brand identity della tua azienda.

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Coordinato aziendale

I nostri piani

Verifica quale tra i seguenti piani di acquisto è il più adatto alle tue esigenze

Piano Coordinato Aziendale Standard - Coordinato aziendale
  • Coordinato Aziendale Standard

    250,00

  • Doc Briefing
  • Raccolta e archiviazione materiale
  • Biglietto da visita
  • Carta intestata
  • Busta da lettere
  • Firma aziendale per posta elettronica
  • Numero proposte 1 sola
  • Numero revisioni 1 sola
  • Numero referenze nel biglietto da visita max 3 referenze
  • Numero referenze firma mail (html) max 3 referenze
  • Preparazione file per la stampa
Piano Coordinato Aziendale Premium - Coordinato aziendale
  • Coordinato Aziendale Premium

    400,00

  • Doc Briefing
  • Raccolta e archiviazione materiale
  • Biglietto da visita
  • Numero referenze nel biglietto da visita max 10 referenze
  • Carta intestata
  • Busta da lettere
  • Firma aziendale per posta elettronica
  • Numero referenze firma mail (in HTLM) max 10 referenze
  • Cartellina portadocumenti
  • Numero proposte 1 sola
  • Numero revisioni 1 sola
  • Preparazione file per la stampa
Piano Coordinato Aziendale Enterprise - Coordinato aziendale
  • Coordinato Aziendale Enterprise

    500,00

  • Doc Briefing
  • Raccolta e archiviazione materiale
  • Biglietto da visita
  • Numero referenze nel biglietto da visita max 15 referenze
  • Carta intestata
  • Busta da lettere
  • Firma aziendale per posta elettronica
  • Numero referenze firma mail (in HTML) max 15 referenze
  • Cartellina portadocumenti
  • Bloc-notes
  • Studio formato particolare
  • Numero proposte 2
  • Numero revisioni 2
  • Preparazione file per la stampa
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Confronta i piani - Coordinato aziendale

Confronta i piani

La tabella comparativa dei diversi piani di acquisto, studiata per un’esigenza di chiarezza e comprensione, identifica le caratteristiche specifiche del singolo piano mettendo in evidenza ciò che è incluso, distinguendolo da ciò che è escluso.

  • Coordinato Aziendale Standard

  • Coordinato Aziendale Premium

  • Coordinato Aziendale Enterprise

Coordinato Aziendale Standard

Coordinato Aziendale Premium

Coordinato Aziendale Enterprise

Doc Briefing
Doc Briefing Compreso Compreso Compreso
Raccolta e archiviazione materiale
Raccolta e archiviazione materiale Compreso Compreso Compreso
Biglietto da visita
Biglietto da visita Compreso Compreso Compreso
Carta intestata
Carta intestata Compreso Compreso Compreso
Busta da lettere
Busta da lettere Compreso Compreso Compreso
Firma aziendale per posta elettronica
Firma aziendale per posta elettronica max 5 max 10 max 15
Cartellina portadocumenti
Cartellina portadocumenti Non compreso Compreso Compreso
Bloc-notes
Bloc-notes Non compreso Non compreso Compreso
Studio formato particolare
Studio formato particolare Non compreso Non compreso Compreso
Numero proposte
Numero proposte 1 sola 1 sola 2
Numero revisioni
Numero revisioni 1 sola 1 sola 2
Numero referenze nel biglietto da visita
Numero referenze nel biglietto da visita max 3 referenze max 10 referenze max 15
Numero referenze firma mail (html)
Numero referenze firma mail (html) max 3 referenze max 10 referenze max 15
Preparazione file per la stampa
Preparazione file per la stampa Compreso Compreso Compreso
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Referenze

Coordinato aziendale Astraturri

Coordinato aziendale Le 4 Ciacole

Coordinato aziendale Dalla Mora

Coordinato aziendale Marini Diffusione Parquet

Coordinato aziendale Ober

Coordinato aziendale Smapu

Coordinato aziendale Fisco e Lavoro

Coordinato aziendale MPZ

Coordinato aziendale Pratoverde

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

Il coordinato è il l’insieme di elementi visivi che, insieme, sono in grado di rafforzare l’identità del brand, di migliorarne la reputazione e di renderlo più riconoscibile rispetto ai competitor. All’interno del coordinato aziendale rientrano una serie di elementi cartacei e digitali coordinati graficamente che esprimono l’identità visiva del brand.
A seconda del pacchetto selezionato, il nostro servizio può comprendere la progettazione grafica di:
Biglietti da visita
Carta intestata
Busta per lettere
Cartellina portadocumenti
Block notes
Firma mail (in HTML)
Oltre a questi elementi, fanno parte del coordinato aziendale anche la personalizzazione dello sfondo di applicazione varie, calendari e agende personalizzate, gadget vari, come penne e matite ecc...
In un mercato altamente competitivo, qualsiasi azienda che voglia avere successo e distinguersi rispetto ai competitor deve dotarsi di un’identità aziendale forte, riconoscibile, in grado di trasmettere con efficacia i suoi valori aziendali e i suoi punti di forza. Non basta, però, per creare un’immagine forte del brand solamente il logo aziendale. È necessario che questa identità sia diffusa anche attraverso gli elementi di base con cui si presenta ai propri potenziali clienti. è importante che questi elementi che costituiscono il coordinato aziendale, sia efficaci nel:
Trasmettere un senso di maggior sicurezza e affidabilità
Conferire una personalità più forte all’azienda
Distinguersi rispetto ai competitor.
Questi 3 obiettivi che costituiscono anche le finalità principali del coordinato aziendale permettono all’azienda di presentarsi con successo a propri potenziali clienti, partner e investitori, ottenendo importanti ricadute sulla brand awareness, sulla brand reputation.
Le linee guida del coordinato aziendale sono di solito raccolte nel brand book (manuale dell’identità visiva aziendale) o derivate dal logo aziendale. Gli elementi che la compongono sono
Colori del brand. Uno o più colori che identificano il brand e sono di solito legati ai significati e ai valori che si vogliono trasmettere attraverso la psicologia del colore. Font. Massimo due o tre font tipografici che identificano il brand e sono in linea con il font del logotipo (logo aziendale). Pattern e altri elementi grafici come linee, tratti, icone e simboli.
L’unione di questi elementi, utilizzati per la creazione di tutti gli strumenti di comunicazione del coordinato aziendale, contribuisce alla realizzazione di un’immagine coordinata univoca che deve essere semplice, coerente e pertinente rispetto ai valori aziendali.
Briefing iniziale. Prima ancora di iniziare a creare qualcosa, i nostri professionisti si metteranno in contatto con te. Il brief iniziale è il momento in cui facciamo la tua conoscenza e definiamo tutte le caratteristiche che dovrà avere il tuo materiale di comunicazione. Reperimento del materiale In questa fase, reperiamo tutto il materiale utile a realizzare la tua immagine coordinata: loghi, dati aziendali, referenze per i biglietti da visita e le firme mail.
Definizione della grafica definitiva Definiamo la grafica del tuo materiale e la sottoponiamo alla tua approvazione. A seconda del pacchetto da te scelto – standard o premium – avrai diritto a diversi elementi di immagine coordinata. Invio dei file definitivi
Una volta approvata la grafica, realizziamo la versione definitiva del tuo materiale. Riceverai file in alta definizione per la stampa per il materiale cartaceo.
Decidere di affidarsi a un’agenzia di comunicazione per creare la carta intestata della tua azienda, significa affidarsi a dei professionisti che elaboreranno un concetto di design in linea con le tue esigenze, che una volta presentato, può essere rivisto e, se conforme alle aspettative, approvato. Dopo aver approvato il concetto di base, grazie i nostri grafici realizzeranno la carta intestata secondo le tue specifiche esigenze. Generalmente sulla carta intestata sono presenti tutte quelle informazioni riguardanti un’azienda o un professionista, indispensabili per presentarsi ai propri clienti o potenziali clienti. Queste informazioni sono rappresentate dai riferimenti di contatto, come: logo e nome dell’azienda, o nome e cognome nel caso di un professionista, la ragione sociale, partita iva, indirizzo sede legale ed eventuali indirizzi di altri sedi operative. i contatti telefonici e caselle di posta elettronica, per cui si tratta di tutte quelle informazioni indispensabili per identificare l’azienda e per potersi mettere in contatto. La coerenza con la brand identity dell’azienda rimane il punto fermo del progetto, che unito con la scelta dell’impaginazione, dei colori e della font e del tipo di carta, deve rendere l’azienda immediatamente riconoscibile al pubblico. Una volta completato il progetto, il file realizzato verrà utilizza per la creazione dei file esecutivi di stampa e per la personalizzazione della carta intesta in formato digitale, su word o altre applicazioni.
Per realizzare gli elementi del coordinato aziendale è necessario avere un logo aziendale in formato vettoriale. Puoi inviarcelo, insieme ad altri materiali che ritieni utili, prima dell’inizio della lavorazione. Se non hai un logo aziendale o ritieni che quello attuale non sia all’altezza, possiamo occuparci anche di questo. Consulta il servizio logo aziendale per saperne di più.
Se hai bisogno solamente di aggiornare il tuo materiale con nuovi dati o di effettuare un restyling, contattaci. Ti offriremo la nostra consulenza e realizzeremo il preventivo più adatto alle tue esigenze. È essenziale, tuttavia, che il materiale da aggiornare o di cui studiare il restyling ci venga inviato in formato digitale e "aperto" (file di lavorazione).
Assolutamente sì. Nel corso del briefing conoscitivo ci accorderemo anche su questo dettaglio. Nel caso in cui tu decida di usufruire anche del servizio di stampa, riceverai il materiale stampato, nei tempi concordati, direttamente in azienda.
Logo e coordinato aziendale sono alla base dell’identità visiva della tua azienda. La brand identity, però, è molto più di questo. Si compone di tanti elementi testuali che raccontano al meglio la tua azienda, come vision, mission e value proposition, naming e payoff, oltre a molti altri come brochure aziendali, Company profile, personalizzazione automezzi, personalizzazione abbigliamento ecc.. che arricchiscono e completano l’immagine della tua azienda agli occhi dei tuoi potenziali clienti.
Semplicemente perché lascia una traccia, un ricordo di te e della tua azienda e nello stesso tempo è in grado di veicolare un messaggio ben preciso. Il biglietto da visita, che è tra gli strumenti di marketing più tradizionali, ha mantenuto ancor oggi una grande importanza, nonostante il mondo del marketing si è sposta sul online.
Il vero fine di un biglietto da visita, non deve essere puramente estetico, ma deve essere quello di veicolare un messaggio aziendale, i valori, lo stile della tua azienda in modo da rappresentare in maniera coerente l’azienda, migliorandone la reputazione e rafforzando la brand identity. Attirare l’attenzione e distinguersi per fissarsi nella mente del potenziale cliente devono essere obiettivi primari, ma va tenuto sempre conto della coerenza espressiva e dell’uniformità con il resto della comunicazione aziendale.
Il formato standard del biglietto da visita è 85×55 mm, altri formati vanno studiati ad hoc e necessitano normalmente della realizzazione di una fustella apposita. Nella maggior parte dei casi gli angoli dei bigliettini da visita sono tagliati ad angolo retto, ma sempre più spesso vengono adottati formati con gli angoli arrotondati. La grammatura della carta può variare dai 300 gr ai 400 gr o più, secondo specifiche esigenze. In questo caso, va tenuto in considerazione se la carta prevede una plastificazione o meno, se deve essere opaca o lucida, o addirittura soft touch. Poi va considerato anche se queste caratteristiche riguardano solo il fronte o anche il retro. Se si vuole un biglietto particolarmente elegante, con un effetto tattile che impreziosisce il tutto, è possibile adottare delle nobilitazioni come ad esempio: la verniciatura di specifiche aree del grafica del biglietto. E se proprio si vuole un prodotto molto particolare è possibile anche adottare una laminazione selettiva di colore oro o argento. Non dimentichiamo che un elemento che contraddistingue un biglietto da visita è l’orientamento, verticale o orizzontale.

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