Il tuo preventivo

Quantità Quantità
1
+
Tempi di lavorazione Tempi di lavorazione
Prezzo Prezzo IVA escl.
€400
Totale €400
IVA escl.
Coordinato aziendale - Graphic Design

Graphic Design
Coordinato aziendale

Coordinato aziendale

Coordinato Aziendale Premium

il piano Premium è adatto a quelle piccole e medie aziende che hanno la necessità di personalizzare gli elementi del coordinato aziendale per una decina di referenze

Cod. 01062

400

Prezzo IVA esclusa

INCLUDE
Doc Briefing
Raccolta e archiviazione materiale
Biglietto da visita
Numero referenze nel biglietto da visita max 10 referenze
Carta intestata
Busta da lettere
Firma aziendale per posta elettronica
Numero referenze firma mail (in HTML) max 10 referenze
Cartellina portadocumenti
Numero proposte 1 sola
Numero revisioni 1 sola
Preparazione file per la stampa
NON INCLUDE
Bloc-notes
Studio formato particolare
Stile accattivante

Stile accattivante

Garanzia degli obiettivi

Garanzia degli obiettivi

Attenzione ai dettagli

Attenzione ai dettagli

Step di lavorazione

La lavorazione seguirà i seguenti step:

  1. Briefing iniziale da effettuarsi (in conference call o di persona) in cui verranno raccolte le informazioni relative all’azienda, al settore di riferimento. Inoltre verranno ascoltate le specifiche esigenze del cliente, definiti gli obiettivi, i contenuti del coordinato aziendale, e vagliati eventuali esempi di coordinato aziendale di competitor selezionati dal cliente per comprenderne meglio le aspettative e i gusti

  2. Creazione documento che riporta i punti essenziali del briefing: obiettivi, messaggi, formati, esigenze specifiche ecc..

  3. Invio del documento relativo al briefing e relativa approvazione da parte del cliente.

  4. Studio e acquisizione di informazioni relative al settore e indagine delle specifiche tendenze grafiche utilizzate.

  5. Raccolta di tutto il materiale fornito dal cliente: informazioni di contatto, logo, referenze, eventuali file di lavorazioni precedenti. Tutto il materiale verrà archiviato e ordinati in modo da favorire il lavoro di impaginazione dei contenuti nei vari elementi del coordinato aziendale

  6. Una volta definiti le informazioni da utilizzare, seguirà l’ideazione del progetto, a cui, una volta approvato, seguirà la realizzazione di tutto il materiale grafico

  7. Presentazione della proposta (in conference call o di persona). Tempi stimati 2 settimane dal briefing iniziale.

  8. Realizzazione e presentazione delle eventuali revisioni aggiuntive. Invio previsto entro 3 giorni successivi dalla richiesta di revisione.

  9. Definizione della versione finale e approvazione della stessa da parte del cliente.

  10. Invio materiale in formato PDF o altri formati secondo specifiche esigenze.

  11. Preparazione dei file per la stampa, versione web e eventuali altre esigenze.

Quali vantaggi?

  • Aumentare la riconoscibilità e l’efficacia comunicativa del proprio brand
  • Differenziarsi rispetto alla concorrenza
  • Comunicare in maniera unica e sempre coerente
  • Trasmettere un maggior senso di professionalità ai propri interlocutori
Il tuo referente di progetto

Contatta un nostro

Referente commerciale

Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

Certamente. I nostri grafici prepareranno i file esecutivi per la stampa che ti saranno consegnati una volta completato il lavoro. Anche se non saremmo noi a stampare i vari elementi cartacei, prima di consegnarti i file di stampa, abbiamo bisogno della conferma del documento “Visto si stampi”, in cui il cliente conferma di aver verificato la versione definitiva di ogni elemento del coordinato aziendale ed esonera l’agenzia di eventuali errori di stampa o presenti sui file consegnati.

Normalmente le cartelline portadocumenti sono realizzate in un formato chiuso A4 o A5. Possono presentare un tasca interna che può avere un fessura per raccogliere i biglietti da visita. Questa tasca aiuta a contenere i documenti e in base alla quantità di documenti che si vogliono inserire nella cartellina lo spessore del dorso può variare da 1 mm a 12 mm. La grammatura della carta utilizzata varia in genere da 350 gr ai 450 gr e può anche impiegato del cartone riciclato con certificazione FSC. Spesso si adottano, per rendere la cartellina più elegante, delle rifiniture definite in gergo tecnico nobilitazioni di alcuni motivi presenti tendenzialmente sulla parte frontale della cartellina portadocumenti. A livello pratico queste rifiniture sono delle pellicole, in tinta oro o argento, opache nere o bianche, applicate su di un’area di impressione. Altro tipo di nobilitazione sono le rifiniture dei motivi grafici a rilievo. La stampa nella maggior parte dei casi è a 4 colori CMYK.

Non perderti nemmeno una novità

Non perderti nemmeno
una novità!

Condividiamo con te le ultime opportunità del mondo digital e qualche spunto creativo. Non ti intaseremo la casella e-mail, promesso!