Il tuo preventivo

Quantità Quantità
1
+
Tempi di lavorazione Tempi di lavorazione
Contratto annuale
Prezzo Prezzo IVA escl.
€500
Totale €500
IVA escl.
Gestione account Amazon - Web Marketing

Web Marketing
Gestione account Amazon

Gestione account Amazon

Gestione Account Amazon Standard

Il piano Standard offre alle piccole aziende una maggiore visibilità dei propri prodotti attraverso la vetrina di Amazon, potenziando le opportunità di raggiungere un vasto pubblico e incrementare le vendite dei propri prodotti.

Cod. 03071

500

Prezzo IVA esclusa

INCLUDE

Selezione dei prodotti
Studio del settore di riferimento
Definizione strategia
Ottimizzazione specifiche prodotti
Ottimizzazione materiale fotografico
Attivazione account
Data Entry fino a 25 articoli
Creazione pagine prodotto
Inserimento offerte
Monitoraggio ordini
Gestione logistica FBA
Mercato Italia
Attivazione Amazon Brand
Help Desk

ESCLUDE

Utilizzo Store
Possibilità di annunci sponsorizzati
Realizzazione pagine A+
100% Soddisfazione del cliente

100% Soddisfazione del cliente

Facilmente comprensibile

Facilmente comprensibile

Garanzia degli obiettivi

Garanzia degli obiettivi

Step di lavorazione

La lavorazione seguirà i seguenti step:

  1. Briefing iniziale (in conference call o di persona) in cui verranno raccolte le informazioni relative all’azienda e al settore di riferimento. Inoltre verranno ascoltate le specifiche esigenze del cliente e definiti obiettivi commerciali.

  2. Creazione documento che riporta i punti essenziali del briefing: obiettivi, messaggi, prodotti, esigenze specifiche da realizzare su Amazon, etc.

  3. Invio del documento relativo al briefing e relativa approvazione da parte del cliente.

  4. Selezione dei prodotti “teste di serie” con gli eventuali codici EAN, UPC o ASIN altrimenti è possibile eseguire la richiesta di esenzione GTIN.

  5. Analisi del mercato e della concorrenza su Amazon con software dedicati e ricerca tramite software specialistici delle parole chiave e dei termini semantici con lo stesso intento di ricerca prevedibilmente utilizzati dagli utenti.

  6. Studio di come e in quale occasione i prodotti dell’azienda sono ricercati dagli utenti per creare una strategia di vendita capace di generare performance sempre migliori.

  7. Ottimizzazione o redazione di tutte le specifiche per la preparazione delle offerte (tipologia dei prodotti, definizioni, prezzi dei prodotti, prezzi di spedizione, pesi, dimensioni, etc.) su un foglio di calcolo condiviso online con tutte le informazioni per la migliore impostazione commerciale dell’offerta: info essenziali, varianti se previste, prezzo, conformità se prevista, immagini, descrizione, parole chiave, maggiori dettagli se previsti.

  8. Ottimizzazione del materiale fotografico, ottimizzazione dei testi e delle descrizioni dei prodotti forniti dal cliente.

  9. Attivazione dell’account in Amazon Seller tramite il caricamento di tutti i documenti aziendali richiesti (identificativo, SKU, dettagli offerta, dettagli prodotto, parole chiave).

  10. Creazione della pagina prodotto con relativo titolo, immagini, varianti, elenco puntato, descrizione, etc.

  11. Caricamento dei prodotti nell’inventario del tuo negozio Amazon, completamento delle offerte “teste di serie” e caricamento delle rimanenti offerte.

  12. Monitoraggio e gestione degli ordini, dei feedback dei clienti e delle conformità dei prodotti.

  13. Inserimento dei prodotti nella Logistica di Amazon FBA: i prodotti che vengono stoccati nei centri logistici di Amazon verranno prelevati, imballati e spediti direttamente da Amazon. Con Amazon FBA si ottiene anche il badge Amazon Prime.

  14. L’attivazione di Amazon Brand permette la registrazione del marchio aziendale su Amazon e rende disponibile strumenti progettati per creare e proteggere il marchio, offrendo un’esperienza migliore ai clienti.

  15. Monitoraggio e verifica dell’andamento del negozio durante l’intera gestione dell’account Amazon e stesure mensili dei relativi report.

  16. Help desk telefonico OIS-Agenzia rimane a disposizione del cliente per qualsiasi necessità.

Quali vantaggi?

  • Possibilità di sviluppare un nuovo canale di vendita dall’alto potenziale
  • Possibilità di raggiungere un elevato numero di utenti-clienti
  • Risparmio di tempo
Il tuo referente di progetto

Contatta un nostro

Referente commerciale

Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

Un’offerta di prodotto include:
- Identificativo del prodotto, ad esempio GTIN, UPC, ISBN o EAN per specificare l’articolo esatto che stai vendendo. Puoi ottenere un codice UPC direttamente da GS1, o richiedere un’esenzione.

I codici identificativi del prodotto su Amazon, come il GTIN, UPC, ISBN o EAN, servono a identificare in modo univoco un articolo specifico. Questi codici consentono a Amazon di associare correttamente il tuo prodotto alle sue informazioni nel database, migliorando la precisione e l’efficacia della ricerca e dell’indicizzazione all’interno del sito. Ad esempio:
- GTIN (Global Trade Item Number): È un codice numerico utilizzato per identificare un prodotto a livello globale. Può essere un GTIN-12 (UPC), GTIN-13 (EAN), o GTIN-14 (ITF-14).
- UPC (Universal Product Code): È un tipo di GTIN composto da 12 cifre, utilizzato principalmente in Nord America.
- ISBN (International Standard Book Number): È un codice numerico utilizzato per identificare i libri.
- EAN (European Article Number): È un codice numerico utilizzato principalmente in Europa e altri paesi, composto da 13 cifre.

Questi codici sono fondamentali per garantire che il tuo prodotto sia correttamente identificato e posizionato all’interno del catalogo di Amazon, facilitando agli acquirenti la ricerca e l’acquisto del prodotto desiderato.
- Uno SKU, che è un identificativo del prodotto creato per monitorare il tuo inventario
- Dettagli dell’offerta, tra cui prezzo, condizione del prodotto, quantità disponibile e opzioni di spedizione
- Dettagli del prodotto come nome, marca, categoria, descrizione e immagini
- Parole chiave e termini di ricerca per aiutare gli acquirenti a trovare il tuo prodotto

Molti clienti Amazon ricercano direttamente prodotti con il logo Prime per ottenere una spedizione rapida e gratuita. Utilizzando Logistica di Amazon per spedire i prodotti è molto semplice ottenere il logo Prime per la maggior parte delle offerte.

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