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Influencer Marketing

Il nostro servizio di Influencer Marketing si avvale di un’analisi approfondita per individuare i key opinion leader più affini al tuo brand e al tuo target.
Possiamo realizzare campagne autentiche e coinvolgenti che valorizzano i tuoi prodotti o servizi attraverso contenuti di alta qualità. Sponsorizzazioni o product placement.



Scopri i nostri piani
Influencer Marketing

I nostri piani

Verifica quale tra i seguenti piani di acquisto è il più adatto alle tue esigenze

Piano Influencer Marketing Standard - Influencer Marketing
  • Influencer Marketing Standard

    500,00

  • Brief iniziale
  • Studio del settore
  • Analisi dei competitor
  • Ricerca e selezione di influencer su diverse piattaforme social
  • Valutazione di metriche chiave
  • Creazione di short list di influencer profilati
  • Report dettagliati con informazioni su ogni influencer
Piano Influencer Marketing Premium - Influencer Marketing
  • Influencer Marketing Premium

    950,00

  • Briefing iniziale
  • Studio del settore
  • Analisi dei competitor
  • Ricerca e selezione di influencer su diverse piattaforme social
  • Valutazione di metriche chiave
  • Creazione di short list di influencer profilati
  • Report dettagliati con informazioni su ogni influencer
  • Definizione ingaggio
  • Individuazione contenuti
  • Approvazione contenuti
Piano Influencer Marketing Enterprise - Influencer Marketing
  • Influencer Marketing Enterprise

    1200,00

  • Brief iniziale
  • Studio del settore
  • Analisi dei competitor
  • Definizione della strategia
  • Report della strategia
  • Scouting influencer
  • Definizione ingaggio
  • Individuazione contenuti
  • Approvazione contenuti
  • Realizzazione contenuti
  • Monitoraggio risultati
  • Report risultati
  • Consegna report
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Confronta i piani - Influencer Marketing

Confronta i piani

La tabella comparativa dei diversi piani di acquisto, studiata per un’esigenza di chiarezza e comprensione, identifica le caratteristiche specifiche del singolo piano mettendo in evidenza ciò che è incluso, distinguendolo da ciò che è escluso.

  • Influencer Marketing Standard

  • Influencer Marketing Premium

  • Influencer Marketing Enterprise

Influencer Marketing Standard

Influencer Marketing Premium

Influencer Marketing Enterprise

Brief iniziale
Brief iniziale Compreso Compreso Compreso
Studio del settore
Studio del settore Compreso Compreso Compreso
Analisi dei competitor
Analisi dei competitor Compreso Compreso Compreso
Definizione della strategia
Definizione della strategia Non compreso Non compreso Compreso
Report della strategia
Report della strategia Non compreso Non compreso Compreso
Scouting influencer
Scouting influencer Compreso Compreso Compreso
Definizione ingaggio
Definizione ingaggio Non compreso Compreso Compreso
Individuazione contenuti
Individuazione contenuti Non compreso Compreso Compreso
Approvazione contenuti
Approvazione contenuti Non compreso Compreso Compreso
Realizzazione e diffusione contenuti
Realizzazione e diffusione contenuti Non compreso Non compreso Compreso
Monitoraggio risultati
Monitoraggio risultati Non compreso Compreso Compreso
Report risultati
Report risultati Non compreso Non compreso Compreso
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FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

Con il declino dei canali di promozione tradizionale - tv, riviste e cartellonistica che si rivolgevano a un pubblico generalizzato e poco personalizzato - sono emersi nuovi metodi promozionali legati agli strumenti di comunicazione digitale, i cui destinatari sono pubblici più specifici, che condividono caratteristiche demografiche, valori e abitudini di consumo.

L’Influencer Marketing è uno di questi metodi e rappresenta un efficace strumento di web marketing che, attraverso la partnership con i “media influencer” che svolgono la propria attività all’interno dei social network, promuove il brand nei confronti di determinate community, migliorando il brand trust e la brand awareness.

L’Influencer Marketing rappresenta una nuova opportunità per promuovere i tuoi prodotti sul mercato. Con il nostro servizio di Influencer Marketing, implementeremo per te una strategia efficace e sceglieremo i migliori testimonial e canali per promuovere il tuo brand, tenendo in considerazione il tuo budget e i tuoi obiettivi di marketing.
Rispetto agli altri strumenti di web marketing, l’Influencer Marketing ti offre vantaggi unici. Con l’Influencer Marketing potrai:
- Rivolgerti a un pubblico che ha caratteristiche rilevanti per il tuo brand. Dietro ogni influencer c’è una community molto specifica, che ne condivide interessi, valori e abitudini di consumo;
- Aumentare la brand awareness. Grazie all’Influencer Marketing, puoi diffondere la consapevolezza del tuo marchio senza pubblicità considerate invasive per gli utenti;
- Migliorare il brand trust. Con l’Influencer Marketing, la fiducia acquisita dall’Influencer da parte della sua community si trasferisce al tuo marchio;
- Valutare l’efficacia delle tue iniziative di marketing. Le piattaforme social, attraverso la misurazione di diversi KPI, consentono di misurare con precisione i risultati ottenuti.
Ecco gli step che seguiamo per la realizzazione di una strategia di Influencer Marketing efficace:
- Definizione degli obiettivi di marketing e delle buyer personas
In questa fase, ci metteremo in contatto con te per organizzare un brief iniziale, in cui saranno definiti obiettivi di marketing e tipologia di pubblico che si intende intercettare;
- Individuazione dell’influencer
Nella fase di “scouting” è importante trovare la figura giusta con la quale collaborare, in base agli obiettivi, al budget e al posizionamento;
- Avvio della collaborazione
In questa fase prendiamo i contatti con l’influencer, realizziamo un accordo e definiamo la collaborazione in base all’output desiderato;
- Realizzazione e diffusione dei contenuti
Definiamo la tipologia del contenuto lasciando massimo spazio alla creatività dell’Influencer;
- Misurazione dell’efficacia
Nessuna iniziativa di marketing può dirsi completa senza una dettagliata analisi degli obiettivi raggiunti.
Una volta studiato a fondo il tuo brand e definiti gli obiettivi e la tipologia di pubblico, i nostri consulenti si mettono subito al lavoro per cercare il partner giusto per te. Per trovare l’influencer, ci orientiamo con la “regola delle 4R”:
- Reach: la “portata” dei follower che l’influencer è in grado di raggiungere;
- Relevance: la rilevanza del pubblico raggiunto, ovvero la sua pertinenza nei confronti del brand. Per individuare la rilevanza, bisogna rispondere alla domanda: “quanto sono sovrapponibili il target del brand e la community dell’influencer?”
- Resonance: questo parametro individua la capacità dell’influencer di coinvolgere il proprio pubblico. Si tratta di un indicatore-chiave, che determina il successo o meno dell’iniziativa. Infatti, l’Influencer Marketing si basa proprio sulla possibilità che il pubblico metta in atto un determinato comportamento, realizzando conversion;
- Relationship: il tipo di collaborazione che è possibile instaurare con il creator: durata della partnership, esclusività della partnership, tipologia ed entità del compenso.
Il servizio di Influencer Marketing è perfetto per:
- Aziende che desiderano aumentare la diffusione del proprio brand (brand awareness);
- Aziende che lanciano un nuovo prodotto sul mercato;
- Aziende che intendono raggiungere nuove fette di mercato e intercettare nuove tipologie di pubblico;
- Aziende che utilizzano per la prima volta strumenti di promozione digitali come social network e blog aziendale.

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