Il Piano Premium di Influencer Marketing offre un pacchetto completo di servizi per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi con ancora più efficacia, includendo la definizione dell’ingaggio, l’individuazione dei contenuti, approvazione dei contenuti monitoraggio dei risultati.
Cod. 03092
€950
Prezzo IVA esclusa
100% soddisfazione del cliente
Specifica attenzione ai dettagli
Stile accattivante
Step di lavorazione
La lavorazione seguirà i seguenti step:
Briefing iniziale, effettuato via zoom o per via telefonica, per definire gli obiettivi della strategia della campagna di influencer marketing.
In questa fase verrà studiato il settore di riferimento dell’azienda e verranno studiati i competitor per capire come impostare la strategia di marketing.
Scouting della figura con la quale si intende collaborare, in base alla definizione delle precedenti fasi di pianificazione strategica.
Presa dei contatti con l’Influencer, contrattazione e definizione della tipologia/entità della remunerazione.
Individuazione della tipologia di contenuti della campagna da creare.
Approvazione dei contenuti digitali realizzati dall’influencer e conferma da parte del cliente.
Quali vantaggi?
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Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it
FAQ
Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!
La definizione dell’ingaggio con un influencer richiede una rigorosa adesione a precise procedure al fine di massimizzare l’efficacia della campagna e garantire una collaborazione fruttuosa tra il brand e l’influencer selezionato.
Briefing e Definizione degli Obiettivi:
Si organizza un incontro con l’influencer per delineare obiettivi e aspettative.
Si discutono i KPI (Key Performance Indicators) per la misurazione del successo, inclusi reach, engagement, impressions, click-through rate e conversioni.
Si concorda una strategia creativa, includendo tipologie di contenuti (post sponsorizzati, recensioni, video), tonalità e messaggistica.
Proposta di Collaborazione e Contratto:
Il brand sviluppa una proposta dettagliata, definendo:
Compensazione basata sull’engagement, formato dei contenuti e complessità della campagna.
Diritti d’autore sui contenuti generati.
Obblighi dell’influencer (tempistiche di consegna, frequenza di pubblicazione, interazioni con il pubblico).
Obblighi del brand (fornitura di materiali, revisione e approvazione dei contenuti, pagamento).
Approvazione dei Contenuti e Pubblicazione:
L’influencer produce i contenuti, sottoponendoli al brand per l’approvazione.
Il brand può richiedere modifiche per garantire coerenza con l’identità del brand e i messaggi della campagna.
I contenuti approvati vengono pubblicati sui canali social dell’influencer.
Monitoraggio e Analisi dei Risultati:
Utilizzo di strumenti analitici avanzati per monitorare i KPI definiti.
Generazione di report dettagliati per valutare il rendimento e l’impatto sulla base dei follower.
L’utilizzo dei dati raccolti per ottimizzare la strategia in corso e pianificare futuri interventi nel campo dell’influencer marketing.
La definizione della strategia da adottare in una campagna di influencer marketing è un processo collaborativo che coinvolge diverse figure: brand, agenzia e influencer.
Il brand, nello specifico caso adottando un piano Premium, si fa carico del ruolo primario della definizione della strategia complessiva, in quanto conosce a fondo i propri obiettivi di marketing, il target di riferimento e il posizionamento del brand.
L’agenzia supporta il brand in questo processo, apportando la sua expertise nel settore del marketing influencer e la sua conoscenza del panorama degli influencer.
L’influencer fornisce consigli e suggerimenti basati sulla sua esperienza e sulla sua conoscenza del proprio pubblico.
È importante che la strategia sia definita in modo chiaro e condiviso da tutte le parti coinvolte, per garantire un’esecuzione efficace e coerente della campagna.