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Campagna pubblicitaria

Con una campagna advertising ben realizzata puoi aumentare il coinvolgimento del tuo pubblico, realizzare i tuoi obiettivi di marketing e incrementare il ritorno sulla tua spesa pubblicitaria. Possiamo aiutarti a sviluppare l’idea creativa vincente e realizzare i testi e le immagini più attraenti in modo da rendere più efficace la tua campagna advertising.
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Campagna pubblicitaria

I nostri piani

Verifica quale tra i seguenti piani di acquisto è il più adatto alle tue esigenze

Piano Campagna Pubblicitaria Standard - Campagna pubblicitaria
  • Campagna Pubblicitaria Standard

    350

  • Ambito territoriale locale
  • Doc Briefing
  • Studio settore di riferimento
  • Raccolta e archiviazione materiale
  • Definizione strategia
  • Immagini fotografiche fornite dal cliente
  • Copywriting Campagna
  • Realizzazione Flyer
  • Realizzazione Locandina
  • Realizzazione post social
  • Numero proposte 1
  • Numero revisioni 1
  • Impaginazione contenuti in italiano
  • Preparazione file per la stampa
  • Realizzazione PDF in bassa per web
Piano Campagna Pubblicitaria Premium - Campagna pubblicitaria
  • Campagna Pubblicitaria Premium

    1200

  • Ambito territoriale locale
  • Doc Briefing
  • Studio settore di riferimento
  • Analisi materiale commerciale competitors
  • Definizione strategia
  • Immagini fotografiche free stock
  • Ottimizzazioni immagini fotografiche fornite da cliente
  • Copywriting Campagna
  • Realizzazione Flyer
  • Realizzazione Locandina
  • Realizzazione post social
  • Realizzazione Local Magazine (max 12 pp)
  • Realizzazione Pop Up/Banner per website
  • Numero proposte 1-2
  • Numero revisioni 1-2
  • Impaginazione contenuti in italiano
  • Preparazione file per la stampa
  • Realizzazione PDF in bassa per web
  • Archiviazione materiale di lavorazione minimo 1 anno
Piano Campagna Pubblicitaria Enterprise - Campagna pubblicitaria
  • Campagna Pubblicitaria Enterprise

    2500

  • Ambito territoriale nazionale
  • Doc Briefing
  • Studio settore di riferimento
  • Analisi materiale commerciale competitors
  • Report analisi competitor
  • Definizione strategia
  • Immagini fotografiche acquistate su library stock
  • Ottimizzazioni immagini fotografiche fornite da cliente
  • Copywriting Campagna
  • Studio formati particolari
  • Realizzazione Flyer
  • Realizzazione Locandina
  • Realizzazione Post social
  • Realizzazione Magazine (max 20 pp)
  • Realizzazione Newsletter
  • Realizzazione Pop Up/Banner per website
  • Realizzazione gadget personalizzati
  • Realizzazione Cartellonistica
  • Advertising per rivista/giornale
  • Numero proposte 1-3
  • Numero revisioni 1-3
  • Impaginazione contenuti in inglese e italiano
  • Preparazione file per la stampa
  • Realizzazione PDF in bassa per web
  • Consegna file di lavorazione
  • Archiviazione materiale di lavorazione minimo 2 anni
Tutti i servizi OIS
Confronta i piani - Campagna pubblicitaria

Confronta i piani

La tabella comparativa dei diversi piani di acquisto, studiata per un’esigenza di chiarezza e comprensione, identifica le caratteristiche specifiche del singolo piano mettendo in evidenza ciò che è incluso, distinguendolo da ciò che è escluso.

  • Campagna Pubblicitaria Standard

  • Campagna Pubblicitaria Premium

  • Campagna Pubblicitaria Enterprise

Campagna Pubblicitaria Standard

Campagna Pubblicitaria Premium

Campagna Pubblicitaria Enterprise

Ambito territoriale
Ambito territoriale locale locale nazionale
Doc Briefing
Doc Briefing Compreso Compreso Compreso
Studio settore di riferimento
Studio settore di riferimento Compreso Compreso Compreso
Analisi materiale commerciale competitor
Analisi materiale commerciale competitor Non compreso Compreso Compreso
Report analisi competitor
Report analisi competitor Non compreso Non compreso Compreso
Definizione strategia
Definizione strategia Compreso Compreso Compreso
Immagini fotografiche
Immagini fotografiche fornite dal cliente free stock library stock
Ottimizzazioni immagini fotografiche fornite dal cliente
Ottimizzazioni immagini fotografiche fornite dal cliente Non compreso Compreso Compreso
Copywriting Campagna
Copywriting Campagna Compreso Compreso Compreso
Studio formati particolari
Studio formati particolari Non compreso Non compreso Compreso
Realizzazione Flyer
Realizzazione Flyer Compreso Compreso Compreso
Realizzazione Locandina
Realizzazione Locandina Compreso Compreso Compreso
Realizzazione post social
Realizzazione post social Compreso Compreso Compreso
Realizzazione Magazine
Realizzazione Magazine Non compreso Compreso Compreso
Realizzazione Newsletter
Realizzazione Newsletter Non compreso Non compreso Compreso
Realizzazione Pop Up/Banner per website
Realizzazione Pop Up/Banner per website Non compreso Compreso Compreso
Realizzazione gadget personalizzati
Realizzazione gadget personalizzati Non compreso Non compreso Compreso
Realizzazione cartellonistica
Realizzazione cartellonistica Non compreso Compreso Compreso
Advertising per rivista/giornale
Advertising per rivista/giornale Non compreso Non compreso Compreso
Numero proposte
Numero proposte 1 sola 1-2 1-3
Numero revisioni
Numero revisioni 1 sola 1-2 1-3
Impaginazione contenuti in lingua
Impaginazione contenuti in lingua italiano italiano e inglese italiano, inglese + terza lingua
Preparazione file per la stampa
Preparazione file per la stampa Compreso Compreso Compreso
Realizzazione PDF in bassa per web
Realizzazione PDF in bassa per web Compreso Compreso Compreso
Consegna file di lavorazione
Consegna file di lavorazione Non compreso Non compreso Compreso
Archiviazione materiale di lavorazione
Archiviazione materiale di lavorazione Non compreso 1 anno minimo 2 anni
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Referenze

Campagna pubblicitaria Ober

campagna pubblicitaria Pleion

campagna pubblicitaria Riello

campagna pubblicitaria Pleion

Campagna pubblicitaria Pleion

Campagna pubblicitaria Reha

campagna pubblicitaria Pleion

campagna pubblicitaria Pleion

Campagna pubblicitaria Automazione Veneta

campagna pubblicitaria Pleion

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

Una campagna pubblicitaria è un insieme di attività integrate che ha lo scopo di promuovere un prodotto o servizio.
Può includere numerosi elementi come annunci in televisione, radio, giornali, riviste, brochure, volantini, email, pubblicità online, ecc.
L'obiettivo che può avere una campagna pubblicitaria è quello di raggiungere determinati obiettivi, ad esempio aumentare le vendite la consapevolezza del marchio.
Costruire una campagna pubblicitaria include l’identificazione degli obiettivi da raggiungere, la selezione dei mezzi più appropriati per raggiungere tale scopo, la progettazione dei contenuti, l’implementazione e la misurazione dei risultati. In primo luogo, è necessario identificare l’obiettivo della campagna, ad esempio aumentare le vendite o aumentare la consapevolezza del marchio. Quindi, è necessario scegliere i mezzi più appropriati per raggiungere gli obiettivi.. Una volta selezionato il mezzo, è necessario creare un messaggio che risulti interessante e memorabile per i destinatari. Infine, è necessario lanciare la campagna, monitorare e regolare i messaggi di conseguenza.
Quando si parla di campagna pubblicitaria per una rivista le componenti da considerare sono diversi.

In primo luogo, importante è che il messaggio pubblicitario sia pertinente e adatto al pubblico del magazine, deve esserci anche un allineamento tra messaggio e valori della rivista.

Il messaggio deve essere anche originale e catturare l’attenzione dei lettori.
Come ultima cosa è che bisogna che il messaggio abbia un impatto duraturo e misurabile
Nel caso delle campagne pubblicitarie online serve una progettazione e una strategia specifica.
Bisogna, in primo luogo, stabilire l’obiettivo della campagna.
Una volta fatto ciò sarà necessario scegliere i canali più appropriati per raggiungere gli utenti (alcuni esempi sono siti web, social media, motori di ricerca, banner o email marketing).

Bisogna ricordare, inoltre, che i contenuti delle campagne devono essere ottimizzati per tutti i dispositivi mobili in quanto gli utenti non sono sempre collegati a un pc.
Infine, l’ultima parola chiave è monitoraggio! Bisogna monitorare e testare regolarmente i messaggi per migliorare l’efficacia della campagna.
Su una rivista possiamo valutare l’efficacia della campagna pubblicitaria in diversi modi, come:
  • Analizzare come sta andando la campagna in base a diversi fattori come le vendite, impatto lettori o engagement, in questo caso si utilizzano degli strumenti appositi;
  • Raccogliendo dati con sondaggi, per capire qual è la percezione che i lettori hanno del brand o della rivista;
  • Tramite obiettivi prefissati e il loro raggiungimento.
Quando si vuole costruire una campagna pubblicitaria online bisogna seguire dei principi base, in particolare dovrai:
  • Identificare gli obiettivi da raggiungere;
  • Scegliere dei mezzi appropriati per raggiungere tale scopo;
  • Creare un messaggio interessante e memorabile;
  • Ottimizzare il messaggio per i dispositivi mobile
  • Implementare e misurare i risultati
Bisogna ricordare che è importante investire tempo e denaro nella ricerca di destinatari mirati e nella creazione di contenuti personalizzati per la campagna pubblicitaria.
I canali di comunicazione più comuni che possono essere utilizzati per una campagna pubblicitaria includono la televisione, la radio, i giornali, le riviste, i volantini, l’email marketing, la pubblicità online, i motori di ricerca, i social media e i banner pubblicitari.

Ricorda che ogni canale è diverso, e ciascuno di essi ti permetterà di creare contenuti in maniera da raggiungere il proprio pubblico target.
La differenza primaria fra una campagna pubblicitaria su carta stampata e una sul web è rappresentata dai mezzi di distribuzione dei contenuti. Questo comporta anche una differenza della portata dei destinatari e nelle metriche di misurazione.

Tendenzialmente i contenuti web sono più brevi e più mirati; quindi, sarà necessario assicurarsi che siano ottimizzati per i diversi tipi di dispositivo.

Non tutti sanno che i contenuti su carta possono raggiungere un numero maggiore di utenti rispetto a quelli sul web.

Per quanto riguarda le metriche, invece i contenuti pubblicati su Internet possono essere misurati in termini di copertura sociale, reazione dei media e interazioni dei clienti. Mentre i contenuti stampati vengono più spesso misurati in termini di effetti di vendita e lettura del periodico.
Per realizzare uno storytelling per una campagna pubblicitaria bisogna seguire alcuni passaggi fondamentali. Essi sono:
  1. Definire i personaggi coinvolti nella storia;
  2. Definire una situazione di partenza (come un problema che deve essere risolto);
  3. Allineare l’obiettivo finale della storia con gli obiettivi pubblicitari.
Gli ultimi due punti che non bisogna sottovalutare sono l’emozione al centro del racconto e la call to action chiara.
La call-to-action rappresenta l’insieme di elementi di una pubblicità che incoraggia un pubblico a intraprendere un’azione specifica. Possono essere di diverso genere, come ad esempio:
  • Invito a visitare il sito
  • Partecipare ad un evento
  • Andare nel punto vendita
  • Iscriversi alla newsletter
  • Effettuare un acquisto
Devono essere trasparenti, chiare e facili da seguire per essere efficaci.
Gli obiettivi di una campagna di marketing sono infiniti, sono numerose le motivazioni per cui un’azienda sceglie un obiettivo piuttosto che un altro. Alcuni esempi sono:
  • Aumentare le vendite;
  • Aumentare la consapevolezza del marchio;
  • Promuovere un nuovo prodotto;
  • Incrementare il traffico online;
  • Aumentare il numero di iscritti a una newsletter;
  • Aumentare la partecipazione a un evento;
  • Sollecitare commenti e recensioni positive;
  • Aumentare l’apprendimento del marchio
E molti ancora.
Quando devi scegliere un canale di comunicazione adatto devi considerare diversi fattori, quali:
  • Esaminare attentamente i destinatari;
  • Potenziali prestazioni;
  • Caratteristiche di ogni canale.
Bisogna poi considerare anche gli obiettivi della campagna.
Una volta scelto il canale di comunicazione più adatto, bisognerà lavorare sui contenuti in maniera tale da crearne di qualità per la campagna pubblicitaria.
In primo luogo, prima di creare contenuti, bisogna conoscere i destinatari del messaggio. Questo ci permetterà di creare contenuti più adatti al vostro target.
Bisognerà formulare un messaggio chiaro, dovrà essere anche coerente con gli obiettivi prefissati.
Un contenuto di alta qualità è un contenuto memorabile, quindi bisognerà cercare di renderlo tale.

Ovviamente deve essere anche pertinente e adatto al canale scelto.

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