Il tuo preventivo

Quantità Quantità
1
+
Tempi di lavorazione Tempi di lavorazione
3-4 settimane
Prezzo Prezzo IVA escl.
€2500
Totale €2500
IVA escl.
Campagna pubblicitaria - Graphic Design

Graphic Design
Campagna pubblicitaria

Campagna pubblicitaria

Campagna Pubblicitaria Enterprise

Con un piano di acquisto Enterprise è possibile realizzare una campagna pubblicitaria adatta a raggiungere un pubblico più ampio, su scala nazionale, che possa permettere alla vostra attività di raggiungere un nuovo mercato.

Cod. 02073

2500

Prezzo IVA esclusa

INCLUDE:
Report analisi competitor
Definizione strategia
Immagini fotografiche acquistate su library stock
Ottimizzazioni immagini fotografiche fornite da cliente
Copywriting Campagna
Studio formati particolari
Realizzazione Flyer / Locandina / Post social
Realizzazione Magazine (max 20 pp) / Cartellonistica
Realizzazione Newsletter
Realizzazione Pop Up/Banner per website
Realizzazione gadget personalizzati
Realizzazione Cartellonistica
Advertising per rivista/giornale
Numero proposte 1-3
Numero revisioni 1-3
Impaginazione contenuti in inglese e italiano
Preparazione file per la stampa
Realizzazione PDF in bassa per web
Consegna file di lavorazione
Archiviazione materiale di lavorazione minimo 2 anni
Attenzione ai dettagli

Attenzione ai dettagli

100% soddisfazione del cliente

100% soddisfazione del cliente

Stile accattivante

Stile accattivante

Step di lavorazione

La lavorazione seguirà i seguenti step:

  1. Briefing iniziale da effettuarsi (in conference call o di persona) in cui verranno raccolte le informazioni relative all’azienda e al settore di riferimento. Inoltre, verranno ascoltate le specifiche esigenze del cliente, definiti gli obiettivi, i messaggi da veicolare, il formato, i contenuti della campagna e vagliati eventuali esempi di campagne pubblicitarie di competitor selezionati dal cliente per comprenderne meglio le aspettative e i gusti.

  2. Creazione documento che riporta i punti essenziali del briefing: obiettivi, messaggi, formati, esigenze specifiche ecc.

  3. Invio del documento relativo al briefing e relativa approvazione da parte del cliente.

  4. Studio e acquisizione di informazioni relative al settore e indagine delle specifiche tendenze grafiche utilizzate.

  5. Analisi delle campagne pubblicitarie dei competitor, individuandone stili, caratteristiche e tendenze.

  6. Produzione di un report che metta in evidenza quali sono le strategie grafiche e di comunicazione adottate dai maggiori competitor.

  7. Realizzazione della matrice morfologica che ci aiuterà ad esaminare nel dettaglio ogni elemento della campagna pubblicitaria, le esigenze del cliente, il materiale da lui fornito, eventuale materiale da ricercare, fino al minimo particolare in modo tale da avere il quadro completo per trovare le migliori soluzioni grafiche e strutturali in grado di aiutarci nella realizzazione della brochure.

  8. Realizzazione di una mappa mentale che attraverso un’alberatura ben definita possa mettere in evidenza tutti gli elementi che compongono la campagna pubblicitaria.

  9. Una volta definiti tutti gli elementi della campagna, seguirà la stesura dei contenuti testuali.

  10. Una volta definiti tutti gli elementi della campagna, si procederà allo studio e selezione della tipologia di immagini, font e colori, fino ad arrivare alla definizione del layout grafico, a cui seguirà la realizzazione delle proposte, declinate sui vari elementi su cui si basa la campagna pubblicitaria: post social, Pop Up/Banner per website, cartellonistica, Advertising per rivista/giornale, flyer, locandina.

  11. Presentazione del report di analisi dei competitor e delle proposte (in conference call o di persona). Tempi stimati: 4 settimane dal briefing iniziale.

  12. Realizzazione e presentazione delle eventuali revisioni aggiuntive. Invio previsto entro 1 settimana successiva dalla richiesta di revisione.

  13. Definizione della versione definitiva della campagna e approvazione della stessa da parte del cliente.

  14. Invio di tutto il materiale pubblicitario, di cui è composta la campagna, in formato PDF o altri formati secondo specifiche esigenze.

  15. Preparazione dei file per eventuale stampa, versione web e eventuali altre esigenze.

  16. Consegna file di lavorazione InDesign / illustrator

Quali vantaggi?

  • Raggiungimento degli obiettivi in modo preciso e dettagliato
  • Campagna pubblicitaria completa per online e offline
  • Piena autonomia rispetto all’agenzia per i successivi lavori della campagna
  • Analisi dei competitor propedeutica per una strategia comunicativa professionale
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Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

Il report dell’analisi dei competitor è il documento più utile per la tua azienda. Serve per descrivere e confrontare le attività e le prestazioni dell’azienda con le sue concorrenti. E’ molto importante perché include le informazioni utili a capire quali sono i propri punti di forza e debolezza rispetto al concorrente. Nel report è presente una analisi dettagliata sulla propria posizione di mercato, la forza del marchio, quale strategia di marketing verrà attuata e molti altri fattori che possono influire sulla competitività.
Con il report l’azienda comprenderà meglio la propria posizione sul mercato rispetto ai concorrenti e capirà come essere più competitiva in base alla campagna pubblicitaria pensata per l’azienda o il prodotto/servizio.

La newsletter è il metodo di informazione massiva che permette all’azienda di mantenere una relazione costante con i clienti o i potenziali clienti, aumentando la visibilità del brand e fidelizzando la clientela.
Attraverso i messaggi di posta elettronica, regolarmente inviati ad un gruppo specifico di destinatari, verranno condivise notizie e aggiornamenti di prodotti/servizi dell’azienda in linea con la campagna pubblicitaria. In questo modo la percezione del cliente sarà maggiore poiché ci sarà un rapporto di comunicazione diretta e personalizzata con i propri destinatari.

Attraverso la cartellonistica verrà attirata l’attenzione dei potenziali clienti è verrà trasmesso un messaggio in modo visivo e accattivante. La cartellonistica prevede la promozione della propria azienda o del brand con un messaggio in linea alla campagna pubblicitaria sviluppata.

Tramite l’advertising sulle riviste/giornali, la campagna pubblicitaria attirerà l’attenzione di un determinato cliente di un determinato target specifico. Attraverso gli annunci, l’azienda riuscirà a raggiungere potenziali clienti e avrà la possibilità di aumentare la consapevolezza del marchio.

Con la consegna dei file di lavorazione si vuole offrire all’azienda la possibilità di lavorare in modo autonomo e senza dipendere sempre dall’agenzia. I file di lavorazione risulteranno utili all’azienda perché le permetteranno di tenere traccia del lavoro svolto ed avere a portata di mano la documentazione dettagliata della campagna pubblicitaria effettuata.

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