Questo piano di acquisto è adatto a qualsiasi impresa che desideri promuovere il proprio prodotto o servizio a livello locale. Può essere particolarmente utile per le piccole imprese, che hanno dei limiti di budget e ma che possono sfruttare la presenza di un pubblico locale.
Cod. 01071
€350
Prezzo IVA esclusa
Consegna nei tempi prefissati
100% soddisfazione del cliente
Servizio economico
Step di lavorazione
La lavorazione seguirà i seguenti step:
Briefing iniziale da effettuarsi (in conference call o di persona) in cui verranno raccolte le informazioni relative all’azienda, al settore di riferimento. Inoltre verranno ascoltate le specifiche esigenze del cliente, definiti gli obiettivi, i messaggi da veicolare, il formato, i contenuti della campagna e vagliati eventuali esempi di campagne pubblicitarie di competitor selezionati dal cliente per comprenderne meglio le aspettative e i gusti
Creazione documento che riporta i punti essenziali del briefing: obiettivi, messaggi, formati, esigenze specifiche ecc..
Invio del documento relativo al briefing e relativa approvazione da parte del cliente.
Studio e acquisizione di informazioni relative al settore e indagine delle specifiche tendenze grafiche utilizzate.
Analisi delle campagne pubblicitarie dei competitor, individuandone stili, caratteristiche e tendenze.
Realizzazione di una mappa mentale che attraverso un’alberatura ben definita possa mettere in evidenza tutti gli elementi che compongono la campagna pubblicitaria
Una volta definiti tutti gli elementi della campagna, seguirà la stesura dei contenuti testuali.
Una volta definiti tutti gli elementi della campagna, si procederà allo studio e selezione della tipologia di immagini, font e colori, fino ad arrivare alla definizione del layout grafico, a cui seguirà la realizzazione delle proposte, declinate sui vari elementi su cui si basa la campagna pubblicitaria: post social, Pop Up/Banner per website, cartellonistica, Advertising per rivista/giornale, flyer, locandina.
Presentazione delle proposte (in conference call o di persona). Tempi stimati 1-2 settimane dal briefing iniziale.
Realizzazione e presentazione delle eventuali revisioni aggiuntive. Invio previsto entro 1 settimana successiva dalla richiesta di revisione.
Definizione della versione definitiva della campagna e approvazione della stessa da parte del cliente.
Invio di tutto il materiale pubblicitario, di cui è composta la campagna, in formato PDF o altri formati secondo specifiche esigenze.
Preparazione dei file per eventuale stampa, versione web e eventuali altre esigenze.
Quali vantaggi?
Contatta un nostro
Referente commerciale
Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it
FAQ
Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!
Certamente, una volta definite le quantità richieste e le possibili caratteristiche di stampa, saremmo in grado di formulare un preventivo preciso e procedere con la stampa e la successiva consegna del materiale in breve tempo
In base alle necessità andremmo a realizzare il post nei formati specifici dei social utilizzati. Il post sarà in linea con la campagna pubblicitaria veicolata attraverso flyer e locandina. I formati dei post variano in base al social di riferimento, all’orientamento del post (se verticale o orizzontale), o alla forma se si tratta di post quadrati. Nel caso di Instagram la dimensione ideale per i post quadrati è di 1080 x 1080 pixel, mentre per i post da pubblicare in posizione in orizzontale, deve essere usata un’immagine di 1200 x 566 pixel. Per le immagini verticali devono essere ridimensionate a 1080 x 1350 pixel. Per Facebook le dimensioni dei post rimangono le medesime sia per pagine che per profili: per i post in orizzontale 1200 x 630 pixel; per i post in formato verticale: 630 x 1200 pixel; mentre per i post in formato quadrato: 1200 x 1200 pixel. Ulteriori dimensioni sono previste per le Story e per i Video in formato verticale e orizzontale. Anche LinkedIn prevede una dimensione diversa rispetto gli altri social, che è di 646 x 220 pix