Il tuo preventivo

Quantità Quantità
1
+
Tempi di lavorazione Tempi di lavorazione
5-6 settimane
Prezzo Prezzo IVA escl.
€4900
Totale €4900
IVA escl.

Sito web

Sito Web Premium

Il piano premium permette di realizzare un sito internet su misura professionale e multilingua, gestibile in maniera semplice e autonoma. Risulta adatto per quelle aziende che necessitano di uno strumento comunicazione altamente professionale che presupponga la possibilità di essere implementato con nuove funzioni nel corso del tempo.


Cod. 02022

4900

Prezzo IVA esclusa

INCLUSO
Progettazione layout grafico su misura
Sviluppo interfaccia web
Sviluppo massimo 40 pagine
Gestione autonoma pagine del sito tramite Cms Big-Box
Gestione autonoma MULTILINGUA tramite Big-box (max 2 lingue)
Sviluppo e gestione autonoma BLOG / News / Eventi tramite Big-box
Data entry dei contenuti (testi e immagini forniti dal cliente)
Ottimizzazione foto fornite dal cliente
Adeguamento alla GDPR (privacy e cookie)
Assistenza tecnica, gestione e aggiornamento dei contenuti per 6 mesi
Sviluppo form di contatto con captcha di sicurezza e archiviazione su CMS Big-Box
Eventuale catalogo prodotti non gestibile autonomamente
Formazione iniziale per utilizzo del CMS BIG-Box (1h da remoto)

NON INCLUSO
- Gestione autonoma multilingua tramite Big-box ( max 5 lingue);
- Catalogo prodotti gestibile autonomamente tramite Big-box
- Revisione dei contenuti testuali forniti dal cliente
- Adeguamento alla GDPR (privacy e cookie)
- Area riservata per download file
Garanzia degli obiettivi

Garanzia degli obiettivi

100% soddisfazione del cliente

100% soddisfazione del cliente

Garanzia di puntualità

Garanzia di puntualità

Step di lavorazione

La lavorazione seguirà i seguenti step:

  1. Briefing iniziale da effettuarsi (in conference call o di persona) in cui verranno raccolte le informazioni relative all’azienda, al settore di riferimento. Inoltre verranno ascoltate e raccolte le specifiche esigenze del cliente e vagliati eventuali esempi di siti selezionati dal cliente per comprenderne le aspettative e i gusti

  2. Creazione documento che riporta i punti essenziali del briefing.

  3. Invio del documento relativo al briefing e relativa approvazione da parte del cliente.

  4. Studio e acquisizione di informazioni relative al settore e indagine delle specifiche tendenze grafiche utilizzate.

  5. Consegna del materiale grafico dell’azienda (logo e immagine coordinata), immagini fotografiche e contenuti testuali da inserire nel sito

  6. Studio architettura del sito e preparazione sitemap. Tempi stimato circa una settimana una volta consegnato il materiale grafico, fotografico e testuale a disposizione del cliente.

  7. Presentazione architettura del sito e sitemap, discussione ed eventuali modifiche

  8. Approvazione sottoscritta da parte del cliente dell’architettura del sito e sitemap. Eventuali modifiche o aggiornamenti alla struttura del sito una volta approvata comporteranno dei costi aggiuntivi, pari al 20%-50%,, nel momento in cui l’attività di sviluppo sia già iniziata.

  9. Invio elenco di tutto il materiale fotografico e testuale mancante necessario alla realizzazione del layout grafico del sito

  10. Ottimizzazione e post produzione del materiale fotografico fornito dal cliente

  11. Consegna dei contenuti (testi, foto e video) da parte del cliente.
    Lo studio grafico del sito non inizierà prima della completa consegna di tutti i contenuti necessari alla realizzazione dello stesso

  12. Studio e realizzazione del layout grafico di tutte le pagine del sito con relativi contenuti fotografici e testuali: Eventuale modifica e aggiornamento del layout

  13. Presentazione del proposta grafica del sito in tutte le sue parti (in conference call o di persona). Tempi stimati 2 settimane dalla consegna completa di tutto i contenuti testuali e fotografici necessari

  14. Approvazione sottoscritta da parte del cliente del layout grafico di tutte le pagine. Eventuali modifiche o aggiornamenti alla struttura del sito una volta approvata comporteranno dei costi aggiuntivi, pari al 20%-50%. nel momento in cui l’attività di sviluppo dell’interfaccia sia già iniziata.

  15. Sviluppo interfaccia sito internet. Realizzazione di tutte le pagine del sito con relativi contenuti fotografici e testuali. Ottimizzazione versione Mobile

  16. Installazione Big-Box e attivazione moduli Sitebox ( gestione autonoma delle pagine del sito, del Blog, news, video ed eventi) Dmbox (archiviazione anagrafica leads e clienti) modulo Multilingua.

  17. Eventuale caricamento traduzioni. Incluso caricamento contenuti testuali seconda lingua (per l’eventuale caricamento di ulteriori lingue è necessario l’acquisto del piano di acquisto Enterprise)

  18. Adeguamento del sito web alla nuova GDPR (privacy e cookie).

  19. Eventuale caricamento prodotti. Incluso caricamento di 5 prodotti (per l’eventuale caricamento di ulteriori prodotti è necessario l’acquisto del servizio di Data Entry)

  20. Condivisione versione demo del sito internet per la verifica dell’adeguatezza di tutte le pagini e funzioni del sito.

  21. Approvazione sottoscritta da parte del cliente della versione demo del sito internet.

  22. Eventuale installazione del certificato SSL monodominio (servizio extra non incluso nel costo della realizzazione del sito)

  23. Attivazione del servizio hosting su Server Windows (servizio extra non incluso nel costo della realizzazione del sito) e messa online del sito web.

  24. Messa online del sito web. Una volta che il sito sia stato messo on line, eventuali modifiche strutturali o di contenuto al sito verranno quotate a consuntivo.

  25. Una volta che il sito sia stato messo on line, verrà attivata un’assistenza tecnica per 6 mesi, che comporta la risoluzione di eventuali bug o malfunzionamenti rilevati dal cliente nel sito. Eventuali aggiornamenti o modifiche strutturali al sito non sono da considerarsi incluse nell’assistenza tecnica e verranno quotate a parte

Quali vantaggi?

  • Gestione autonoma per l’aggiornamento delle pagine, del blog, news, eventi…
  • Gestione del sito Multilingua
  • Gestione e archiviazione anagrafica potenziali clienti
Il tuo referente di progetto

Contatta un nostro

Referente commerciale

Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

Big-box è una piattaforma proprietaria composto da più moduli che permette la gestione dei contenuti relativi ad un sito e non solo.
Il modulo Sitebox consente agli utenti di aggiornare le pagine del proprio sito in autonomia, caricare News, Eventi e Video, inserire le traduzioni di tutti i contenuti testuali. Il modulo Dmbox invece permette di archiviare tutte le richieste di informazioni acquisite dai form di contatto e organizzare l’anagrafica dei propri clienti e potenziali clienti.
Nella versione Enterprise è attivo il modulo Big-Base (Data Base prodotti) che permette di gestire i propri articoli / prodotti / servizi con tutte le caratteristiche tecniche, immagini fotografiche, descrizioni, pdf allegati ecc. Sempre nella versione Enterprise è prevista anche un’area documentale visualizzabile attraverso un accesso privato.
Oltre a queste funzioni la piattaforma Big-box nasce per far fronte a qualsiasi esigenza dei clienti, si presta ad essere implementata a secondo delle più disparate esigenze dei propri clienti. Oltre a quelli già citati nel Big-box sono disponibili altri moduli, quali E-box ( per trasformare un semplice sito in un e-commerce), Cobox (per integrare il sito con un configuratore di offerte) Pluribox (un impaginatore automatico che permette la creazione di listini, cataloghi o semplice schede partendo dallo stesso data base.

Attraverso il Big-Box è possibile gestire le traduzione di tutti contenuti testuali presenti nel sito e nel catalogo prodotti. Nella versione Premium le lingue disponibili sono 2, mentre salgono a 5 nella versione Enterprise. Su specifica richiesta è possibile aggiungere qualsiasi altra lingua, come cinese, russo, arabo ecc…

Nella versione Premium è possibile gestire i contenuti testuali e fotografici delle pagine del sito, le traduzioni, archiviare i contatti di potenziali clienti e iscritti alla newsletter, contatti con potenziali clienti ecc.. Con questa versione non è possibile gestire in autonomia il catalogo prodotti, per questa funzione è necessaria la versione Enterprise.

Una volta che il cliente consegna all’agenzia il materiale fotografico a sua disposizione, viene verificata la qualità delle immagini e dove possibile verranno post-prodotte per migliorarle al massimo. Successivamente saranno ottimizzate per la loro fruizione sul web.

Nella versione Premium il Big-box è provvisto del modulo DMbox che permette di raccogliere e archiviare gli eventuali contatti acquisiti attraverso i form di richiesta informazioni o richieste di iscrizione alla newsletter. Il Dmbox permette inoltre di gestire le anagrafiche dei propri clienti e potenziali clienti.

Una volta completato il sito e messo on line verrà organizzata una sezione di formazione da parte di un nostro formatore e l’incaricato interno all’azienda della gestione del sito tramite condivisione dello schermo. Il tempo previsto è di circa un’ora data la facilità di gestione del CMS Big-box. I nostri addetti rimarranno a disposizione per i successivi 6 mesi nel caso nascessero dubbi o difficoltà nell’utilizzo della piattaforma.

Non perderti nemmeno una novità

Non perderti nemmeno
una novità!

Condividiamo con te le ultime opportunità del mondo digital e qualche spunto creativo. Non ti intaseremo la casella e-mail, promesso!