Il piano d’acquisto standard prevede la realizzazione di un sito web sviluppato sulla base di un layout grafico su misura disegnato secondo le esigenze del cliente. Questa tipologia di sito risulta essere idonea a quelle realtà aziendali che vogliono affidarsi direttamente all’agenzia per l’aggiornamento del sito nel tempo.
Cod. 02021
€2900
Prezzo IVA esclusa
Servizio economico
Stile accattivante
100% soddisfazione del cliente
Step di lavorazione
La lavorazione seguirà i seguenti step:
Briefing iniziale da effettuarsi (in conference call o di persona) in cui verranno raccolte le informazioni relative all’azienda, al settore di riferimento. Inoltre verranno ascoltate e raccolte le specifiche esigenze del cliente e vagliati eventuali esempi di siti selezionati dal cliente per comprenderne le aspettative e i gusti
Creazione documento che riporta i punti essenziali del briefing.
Invio del documento relativo al briefing e relativa approvazione da parte del cliente.
Studio e acquisizione di informazioni relative al settore e indagine delle specifiche tendenze grafiche utilizzate.
Consegna da parte del materiale grafico dell’azienda (logo e immagine coordinata), immagini fotografiche e contenuti testuali da inserire nel sito
Studio architettura del sito e preparazione sitemap. Tempi stimati circa una settimana, una volta consegnato il materiale grafico, fotografico e testuale a disposizione del cliente.
Presentazione architettura del sito e sitemap: discussione ed eventuali modifiche
Approvazione sottoscritta da parte del cliente dell’architettura del sito e sitemap. Eventuali modifiche o aggiornamenti alla struttura del sito una volta approvata comporteranno dei costi aggiuntivi, pari al 20%-50%, se l’attività di sviluppo è già iniziata.
Invio elenco di tutto il materiale fotografico e testuale non consegnato dal cliente, ma necessario alla realizzazione del layout grafico del sito
Consegna dei contenuti mancanti (testi, foto e video) da parte del cliente.
Lo studio grafico del sito non inizierà prima della completa consegna di tutti i contenuti necessari alla realizzazione dello stesso
Studio e realizzazione del layout grafico di tutte le pagine del sito con relativi contenuti fotografici e testuali: Eventuale modifica e aggiornamento del layout se richiesta
Presentazione della proposta grafica del sito in tutte le sue parti (in conference call o di persona). Tempi stimati 2 settimane dalla consegna completa di tutto i contenuti testuali e fotografici
Approvazione sottoscritta da parte del cliente del layout grafico di tutte le pagine. Eventuali modifiche o aggiornamenti alla struttura del sito una volta approvata comporteranno dei costi aggiuntivi, pari al 20%-50%. nel momento in cui l’attività di sviluppo dell’interfaccia sia già iniziata.
Sviluppo interfaccia sito internet e attivazione dei form di contatto. Ottimizzazione versione Mobile
Adeguamento del sito web alla GDPR (privacy e cookie).
Condivisione versione demo del sito internet per verifica di tutte le pagini e funzioni del sito.
Approvazione sottoscritta da parte del cliente della versione demo del sito internet.
Attivazione del servizio hosting su Server Windows (servizio extra non incluso nel costo della realizzazione del sito)
Eventuale installazione del certificato SSL monodominio (servizio extra non incluso nel costo della realizzazione del sito)
Messa online del sito web. Una volta che il sito è stato messo on line, eventuali modifiche strutturali o di contenuto al sito verranno quotate a consuntivo.
Una volta che il sito è stato messo on line, verrà attivata un’assistenza tecnica per 6 mesi, che comporta la risoluzione di eventuali bug o malfunzionamenti rilevati dal cliente nel sito. Eventuali aggiornamenti o modifiche strutturali al sito non sono da considerarsi incluse nell’assistenza tecnica e verranno quotate a parte
Quali vantaggi?
Contatta un nostro
Referente commerciale
Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it
FAQ
Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!
Una volta definite le esigenze del cliente, i suoi obiettivi, la tipologia di design desiderata e raccolto tutto il materiale fotografico e testuale a sua disposizione, verrà progettata e disegnata ogni pagina del sito in linea con la comunicazione aziendale. Ciò significa la realizzazione di un progetto grafico originale e su misura, nulla a che vedere con i template standard utilizzati dai CMS open source. Il layout grafico una volta approvato verrà utilizzato come base della programmazione dell’interfaccia del sito internet, realizzando in tale modo un prodotto originale e pienamente in linea con le necessità e i gusti del cliente.
Il sito realizzato con piano di acquisto Standard, rispetto al piano Premium o Enterprise, non prevede l’installazione del CMS Big-Box e di conseguenza non permette la gestione autonoma dei contenuti testuali o fotografici delle varie pagine. Il tutto verrà aggiornato dall’agenzia OIS nel momento in cui vi sia la necessità. Affidarsi all’agenzia per la gestione del sito, garantisce una maggior qualità nella gestione dello stesso, sia dal punto di vista grafico che di contenuto, significa avere la possibilità di usufruire di un team di professionisti sempre a propria disposizione, assicurandosi una gestione rapida, puntuale e ottimizzata. È possibile usufruire del servizio di aggiornamento del sito attivando un pacchetto di assistenza che permette di acquistare un numero di ore da usufruire nel tempo a seconda delle esigenze.
Non essendo installato il CMS Big-Box nel sito Standard, non risulta possibile gestire in autonomia il catalogo prodotti e le relative schede di prodotto. La gestione dell’aggiornamento dei prodotti e relativi data entry dei nuovi prodotti può essere eseguita dall’Agenzia OIS i cui servizio di aggiornamento del sito rimane a disposizione dei propri clienti che hanno attivato un pacchetto assistenza che prevede un numero determinato di ore, in base al piano di acquisto, utilizzabili a piacere in base alle proprie necessità.
I dati dei clienti che hanno compilato un form di richiesta informazioni verranno inviati ad una mail fornita dal cliente. Nel caso in cui si desiderasse usufruire di un sistema di archiviazione delle richieste di contatto o informazioni, diventa necessario attivare il modulo DMbox che permette la storicizzazione e gestione dell’anagrafica dei potenziali clienti, suddividendoli se necessario anche per liste specifiche. L’attivazione di questo modulo è possibile unicamente con i piani di acquisto Premium ed Enterprise.
Se non si hanno a disposizione i contenuti fotografici e testuali per la costruzione del sito internet, è possibile usufruire dei nostri servizi fotografici e di copywriting che risponderanno ad ogni vostra esigenza.
Lo Standard è il piano che ti permette di realizzare il sito per la tua azienda mantenendo un costo contenuto. Prevede la realizzazione di un sito professionale realizzato su misura, progettato e disegnato secondo le precise esigenze del cliente e sui gusti grafici. Questo piano a differenza del piano Premium non permette di usufruire della gestione autonoma dei contenuti del sito, in quanto non prevede l’utilizzo del CMS Big-box. L’aggiornamento del sito può avvenire unicamente ad opera dell’agenzia OIS, che garantisce, attraverso un servizio professionale e puntuale, la possibilità di avere il proprio sito sempre aggiornato e in ordine.
Lo Standard è il piano adatto alle micro e piccole aziende che vogliono ridurre i costi di acquisto del sito e hanno la necessità di essere supportati nella gestione e aggiornamento dello stesso. Sarà sempre possibile implementare il proprio sito con nuove funzionalità secondo le specifiche esigenze, integrando in fase successiva lo stesso con la piattaforma Big-Box.