Il piano Standard offre alle piccole e medie aziende la possibilità di vendere i propri prodotti su eBay, un Marketplace che propone maggiore flessibilità di gestione prodotti e vendite e la possibilità di raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo.
Cod. 03101
€500
Prezzo IVA esclusa
100% Soddisfazione del cliente
Facilmente comprensibile
Garanzia degli obiettivi
Step di lavorazione
La lavorazione seguirà i seguenti step:
Briefing iniziale (in conference call o di persona) in cui verranno raccolte le informazioni relative all’azienda e al settore di riferimento. Inoltre verranno ascoltate le specifiche esigenze del cliente e definiti obiettivi commerciali.
Creazione documento che riporta i punti essenziali del briefing: obiettivi, messaggi, prodotti, esigenze specifiche da realizzare su eBay, etc.
Invio del documento relativo al briefing e relativa approvazione da parte del cliente.
Selezione dei prodotti “teste di serie” con gli eventuali codici EAN, UPC o ASIN altrimenti è possibile eseguire la richiesta di esenzione GTIN.
Analisi del mercato e della concorrenza su eBay con software dedicati e ricerca tramite software specialistici delle parole chiave e dei termini semantici con lo stesso intento di ricerca prevedibilmente utilizzati dagli utenti.
Studio di come e in quale occasione i prodotti dell’azienda sono ricercati dagli utenti per creare una strategia di vendita capace di generare performance sempre migliori.
Ottimizzazione o redazione di tutte le specifiche per la preparazione delle offerte (tipologia dei prodotti, definizioni, prezzi dei prodotti, prezzi di spedizione, pesi, dimensioni, etc.) su un foglio di calcolo condiviso online con tutte le informazioni per la migliore impostazione commerciale dell’offerta: info essenziali, varianti se previste, prezzo, conformità se prevista, immagini, descrizione, parole chiave, maggiori dettagli se previsti.
Ottimizzazione del materiale fotografico, ottimizzazione dei testi e delle descrizioni dei prodotti forniti dal cliente.
Attivazione e ottimizzazione dell’account venditore su eBay, con il caricamento di tutti i documenti aziendali richiesti.
Creazione degli annunci con relativo titolo, immagini e altri elementi necessari.
Monitoraggio andamento vendite ed eventuali modifiche alla strategia e alle informazioni.
Quali vantaggi?
Contatta un nostro
Referente commerciale
Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it
FAQ
Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!
Il briefing iniziale è un incontro (in conference call o di persona) durante il quale raccogliamo informazioni fondamentali sull’azienda, sul settore di riferimento e sulle specifiche esigenze del cliente. Durante questa fase, definiamo insieme gli obiettivi commerciali e le aspettative per il servizio. È il primo passo per personalizzare la strategia di vendita su eBay.
Effettuiamo un’analisi approfondita del mercato e della concorrenza utilizzando software specialistici per esaminare le parole chiave, i termini semantici e gli intenti di ricerca degli utenti su eBay. Questo ci permette di comprendere meglio come i clienti cercano i prodotti simili e di definire una strategia di vendita efficace.
La strategia di vendita si basa su uno studio approfondito di come e quando i prodotti sono ricercati dagli utenti su eBay. Creiamo una strategia mirata per migliorare la visibilità dei prodotti e generare performance ottimali nel tempo.
Ottimizziamo il materiale fotografico e le descrizioni fornite dal cliente, migliorando la qualità visiva e la chiarezza dei testi per garantire che gli annunci siano attraenti e facilmente comprensibili dagli acquirenti.