Home > Servizi > Graphic Design > Stand fieristici

Stand fieristici

Uno stand fieristico è una struttura temporanea utilizzata per promuovere i prodotti o i servizi di una determinata azienda ad una fiera o evento. Lo stand fieristico è il modo migliore per dare una presenza tangibile della tua azienda, aumentando la visibilità aziendale per costruire contatti professionali incontrare potenziali clienti.

Scopri i nostri piani
Stand fieristici

I nostri piani

Verifica quale tra i seguenti piani di acquisto è il più adatto alle tue esigenze.

Piano Stand Fieristici Standard - Stand fieristici
  • Stand Fieristici Standard

    1500,00

  • Doc Briefing
  • Studio settore di riferimento
  • Analisi competitor
  • Analisi fiera
  • Studio layout grafico dello stand
  • Presentazione ideazione al cliente
  • Eventuale revisione
  • Preparazione file per la stampa
Piano Stand Fieristici Premium - Stand fieristici
  • Stand Fieristici Premium

    2500,00

  • Studio settore di riferimento
  • Analisi competitor
  • Analisi fiera
  • Studio delle grafiche
  • Definizione strategia di marketing
  • Realizzazione ideazione stand
  • Eventuale revisione
  • Consegna del lavoro
  • Archiviazione del materiale minimo 2 anni
Piano Stand Fieristici Enterprise - Stand fieristici
  • Stand Fieristici Enterprise

    6000,00

  • Briefing
  • Studio settore di riferimento
  • Analisi competitor
  • Analisi fiera
  • Report delle analisi
  • Studio delle grafiche
  • Definizione strategia
  • Progettazione architettonica dello stand
  • Realizzazione ideazione completa
  • Eventuale revisione
  • Preparazione progetto e file di lavorazione
  • Archiviazione del materiale minimo 3 anni
Tutti i servizi OIS
Confronta i piani - Stand fieristici

Confronta i piani

La tabella comparativa dei diversi piani di acquisto, studiata per un’esigenza di chiarezza e comprensione, identifica le caratteristiche specifiche del singolo piano mettendo in evidenza ciò che è incluso, distinguendolo da ciò che è escluso.

  • Stand Fieristici Standard

  • Stand Fieristici Premium

  • Stand Fieristici Enterprise

Stand Fieristici Standard

Stand Fieristici Premium

Stand Fieristici Enterprise

Tipologia Stand
Tipologia Stand Parte grafica Parte grafica e strategia di Marketing Progettazione struttura
Doc Brief
Doc Brief Compreso Compreso Compreso
Studio settore di riferimento
Studio settore di riferimento Compreso Compreso Compreso
Analisi competitor
Analisi competitor Compreso Compreso Compreso
Analisi fiera
Analisi fiera Compreso Compreso Compreso
Studio layout grafico e preparazione delle grafiche
Studio layout grafico e preparazione delle grafiche Compreso Compreso Compreso
Definizione strategia
Definizione strategia Non compreso Compreso Compreso
Gestione contatti con allestitore
Gestione contatti con allestitore Non compreso Non compreso Compreso
Eventuale revisione
Eventuale revisione Compreso Compreso Compreso
Consegna del lavoro all’allestitore
Consegna del lavoro all’allestitore Compreso Compreso Compreso
Archiviazione del materiale
Archiviazione del materiale Non compreso 2 anni 3 anni
Scopri di più Scopri di più Scopri di più

Referenze

Stand Riello Sistemi

Stand Ober

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

Lo stand fieristico è un’ottima operazione di marketing che ti permette di mostrare il tuo prodotto o i tuoi servizi all’interno di una fiera dove potrai farti notare da esperti del settore. Con uno stand fieristico ben curato sotto ogni punto di vista, riuscirai a non far passare inosservata la tua azienda e a far conoscere i tuoi prodotti o servizi ai partecipanti della fiera.
I vantaggi di uno stand fieristico sono molteplici. Qui di seguito te ne verranno elencati alcuni per farti comprendere come sfruttare al meglio l’opportunità di partecipare ad una fiera con il tuo stand:
  • dare una presenza tangibile alla tua azienda; uno stand fieristico è un modo per farti conoscere e mostrare i tuoi prodotti o servizi dal vivo.
  • incontrare potenziali clienti; se sei presente presso la fiera, i visitatori possono interagire direttamente con te e scoprire di più sui tuoi prodotti e servizi.
  • mettere in evidenza le promozioni; nello stand fieristico puoi mostrare pubblicità o promozioni speciali per attirare l’attenzione del pubblico.
  • costruire contatti professionali; le fiere offrono l’opportunità di entrare in contatto con clienti potenziali, ma anche con altri professionisti del settore.
  • Aumentare la visibilità aziendale. Uno stand fieristico è un modo unico ed efficace per aumentare la visibilità aziendale, soprattutto se la tua azienda è nuova.

Lo stand fieristico è realizzabile in qualsiasi spazio poiché, in base al perimetro a disposizione, si può progettare in maniera specifica. La realizzazione di uno stand non dipende dallo spazio in sé ma da come si riesce a sfruttare al meglio lo che si ha a disposizione.
Certo, i modi per ottimizzare lo spazio sono molti, si possono addirittura creare stand su più piani. I nostri servizi prevedono anche la progettazione architettonica ex novo di uno stand realizzato ad hoc per ogni specifica esigenza del cliente.
Non è detto che uno stand più è grande e più attira. Molto spesso vediamo stand grandi, magari anche in posizioni ottimali ma che alla fine non comunicano nulla. Non è tanto importante quanto uno stand sia grande ma quanto esso sia ben curato sotto ogni punto di vista e abbia qualcosa da comunicare.
Certamente, offriamo ai nostri clienti, oltre alle grafiche, anche un piano con strategia di marketing e comunicazione in modo tale da far emergere anche gli stand più piccoli.
In questi casi bisogna attuare delle strategie di marketing e comunicazione. Posizionare lo stand lontano dal fulcro della fiera non è indice di non visibilità. Attraverso le giuste tecniche di marketing, si riesce ad attirare l’attenzione anche nei posti più nascosti.
Lo stand aperto è un tipo di stand che non ha barriere o blocchi che ne ostacolino l’accesso. E’ ideale per un aumento di visibilità e far conoscere il servizio o il prodotto al numero di visitatori più alto possibile. Lo stand chiuso è uno stand chiuso su più lati e lo scopo di questo stand è avere un maggiore controllo sugli accessi per poter interagire direttamente con i visitatori interessati, il che permette che i visitatori si concentrino sull’oggetto in questione promosso nello stand in fiera.
Essere coerenti con i valori dell’azienda è fondamentale per trasmettere serietà e interesse. I colori sono una parte fondamentale della comunicazione aziendale e creare uno stand che rispecchi l’azienda in tutte le sue sfaccettature, fa in modo che l’azienda agli occhi dei visitatori sia seria e affidabile e capace di comunicare in modo ottimale.

Potrebbe interessarti anche:

Non perderti nemmeno una novità

Non perderti nemmeno
una novità!

Condividiamo con te le ultime opportunità del mondo digital e qualche spunto creativo. Non ti intaseremo la casella e-mail, promesso!