Strategie di marketing e comunicazione per la fiera. Con la realizzazione di una corretta strategia di marketing e del layout grafico accattivante riuscirai a comunicare nella maniera ottimale il tuo prodotto/servizio in fiera.
Cod. 01142
€2500
Prezzo IVA esclusa
Attenzione ai dettagli
Stile accattivante
100% soddisfazione del cliente
Step di lavorazione
La lavorazione seguirà i seguenti step:
Il primo step prevede un briefing iniziale (da effettuarsi in conference call o di persona) in cui verranno raccolte le informazioni relative all’azienda, al settore di riferimento e alla fiera alla quale si intende partecipare. Verranno ascoltate le specifiche esigenze del cliente, definiti gli obiettivi, il messaggio che si intende trasmettere e deciso quale piano adottare.
Viene stilato il documento che riporta i punti essenziali del briefing: obiettivi, messaggi, esigenze specifiche, posizionamento, ecc.
Il documento relativo al briefing verrà inoltrato al cliente che ne darà l’approvazione.
In questa fase verranno studiate tutte le informazioni relative al settore merceologico dell’azienda e alla fiera alla quale intende partecipare. Verrà inoltre fatta un’analisi dei competitor per capire come intendono promuoversi all’interno della fiera e di conseguenza capire verso quale direzione occorre puntare il focus.
Effettuato lo studio del settore e dei competitor
Verranno acquisiti tutti i materiali dall’azienda per studiare e valutare bene i dettagli e capire come approcciarsi al meglio per le strategie di marketing e comunicazione.
Una volta acquisito tutto il materiale e capito come ci si intende posizionare, si inizierà a lavorare sulle tecniche di marketing e comunicazione da adottare durante la fiera
L’ideazione del layout grafico ultimata verrà presentato al cliente.
Realizzazione e presentazione delle eventuali revisioni aggiuntive.
Definizione della versione definitiva dello stand fieristico e approvazione della stessa da parte del cliente
Preparazione dei file di lavorazione secondo indicazioni dell’allestitore di riferimento
Invio file di lavorazione come richiesto all’allestitore
Quali vantaggi?
Contatta un nostro
Referente commerciale
Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it
FAQ
Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!
Durante la fase di analisi, verranno studiate le strategie dei competitor e lo scopo della fiera e si procederà con l’applicazione delle strategie di marketing e comunicazione più adatte per questo tipo di fiera e in relazione al settore specifico.
Studieremo il minimo particolare per far sì che lo stand riesca a comunicare il messaggio dell’azienda. Per grafiche coerenti intendiamo appunto che il lavoro grafico sia in linea e sintonia con il messaggio e i valori che l’azienda vuole veicolare.