Il tuo preventivo

Quantità Quantità
1
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Tempi di lavorazione Tempi di lavorazione
3-5 Settimane
Prezzo Prezzo IVA escl.
€1800,00
Totale €1800,00
IVA escl.
Analisi dei competitor - Brand Identity

Brand Identity
Analisi dei competitor

Analisi dei competitor

Analisi dei competitor Enterprise

Il piano Enterprise rappresenta la soluzione più avanzata per l’analisi competitiva, consentendo un confronto dettagliato tra le attività dei concorrenti e quelle della tua azienda. Questo strumento potenzia l’ottimizzazione delle strategie di marketing, offrendo insight approfonditi per migliorare le performance aziendali.

Cod. 07033

1800,00

Prezzo IVA esclusa

Studio del settore di riferimento
Studio del brand di riferimento
Individuazione di 6 competitor
Studio del posizionamento sul mercato
Studio dei prodotti/servizi offerti
Studio delle strategie di marketing
Analisi dei prezzi
Analisi dei punti di forza e debolezza
Analisi benchmark
Realizzazione del report
Specifica attenzione ai dettagli

Specifica attenzione ai dettagli

100% soddisfazione del cliente

100% soddisfazione del cliente

Stile accattivante

Stile accattivante

Step di lavorazione

La lavorazione seguirà i seguenti step:

  1. Briefing iniziale, effettuato per definire l’approccio di analisi dei competitor

  2. Creazione del documento che riporta i punti essenziali del briefing: obiettivi aziendali, esigenze specifiche, ecc.

  3. Invio del documento relativo al briefing e relativa approvazione da parte del cliente.

  4. Studio e acquisizione di informazioni relative al settore in cui il brand agisce.

  5. Individuazione dei 6 competitor del brand di riferimento.

  6. Studio del posizionamento della concorrenza sul mercato per comprendere la loro quota di mercato, la loro presenza geografica e la loro notorietà.

  7. Studio dei prodotti e dei servizi offerti dalla concorrenza per comprendere i loro punti di forza e di debolezza e per individuare eventuali opportunità di miglioramento.

  8. Studio delle strategie di marketing e di comunicazione della concorrenza per comprendere come queste promuovono i propri prodotti e servizi e per individuare eventuali opportunità di miglioramento.

  9. Analisi dei prezzi dei prodotti e dei servizi offerti dalla concorrenza per comprendere come questi si posizionano sul mercato e per individuare eventuali opportunità di differenziazione.

  10. Analisi dei punti di forza e di debolezza della concorrenza per comprendere come queste si distinguono sul mercato e per individuare eventuali opportunità di miglioramento.

  11. Analisi benchmark ossia un processo di confronto tra le prestazioni del brand e quelle dei concorrenti o delle migliori pratiche del settore.

  12. Realizzazione del report con le informazioni e i risultati emersi dalle analisi svolte sui competitor.

  13. Consegna del report con le informazioni e i risultati emersi dalle analisi svolte sui competitor.

Quali vantaggi?

  • Possibilità di approfondire le best practice dei competitor
  • Possibilità di migliorare le proprie strategie
  • Possibilità di consultare il report d’analisi
Il tuo referente di progetto

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Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

Il piano Enterprise offre servizi aggiuntivi che ottimizzano l’analisi dei competitor. Con questo piano è inclusa l’analisi benchmark - che confronta le prestazioni del brand con quelle dei concorrenti o delle migliori pratiche del settore - ed è prevista l’archiviazione del materiale di lavorazione per almeno 2 anni.

Il piano di acquisto Enterprise, a differenza degli altri piani, permette di analizzare ben 5 competitor del brand di riferimento, include l’analisi benchmark e il confronto tra brand e competitor. Questo piano prevede inoltre la consegna del report delle analisi svolte e prevede l’archiviazione del materiale di lavorazione per almeno 3 anni.

L’analisi benchmarking è un processo di confronto tra le prestazioni di un’azienda e quelle dei propri concorrenti o delle migliori pratiche del settore.
Il processo di benchmarking prevede la definizione degli obiettivi, la selezione dei concorrenti o delle migliori pratiche del settore, l’analisi delle prestazioni e l’identificazione delle aree di miglioramento.
La valutazione benchmarking consente all’azienda di identificare le proprie forze e debolezze, di apprendere dalle migliori pratiche del settore e di sviluppare strategie per migliorare le prestazioni e la competitività.

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