Il piano Enterprise rappresenta la soluzione più avanzata per l’analisi competitiva, consentendo un confronto dettagliato tra le attività dei concorrenti e quelle della tua azienda. Questo strumento potenzia l’ottimizzazione delle strategie di marketing, offrendo insight approfonditi per migliorare le performance aziendali.
Cod. 07033
€1800
Prezzo IVA esclusa
Specifica attenzione ai dettagli
100% soddisfazione del cliente
Stile accattivante
Step di lavorazione
La lavorazione seguirà i seguenti step:
Briefing iniziale, effettuato per definire l’approccio di analisi dei competitor
Creazione del documento che riporta i punti essenziali del briefing: obiettivi aziendali, esigenze specifiche, ecc.
Invio del documento relativo al briefing e relativa approvazione da parte del cliente.
Studio e acquisizione di informazioni relative al settore in cui il brand agisce.
Individuazione dei 6 competitor del brand di riferimento.
Studio del posizionamento della concorrenza sul mercato per comprendere la loro quota di mercato, la loro presenza geografica e la loro notorietà.
Studio dei prodotti e dei servizi offerti dalla concorrenza per comprendere i loro punti di forza e di debolezza e per individuare eventuali opportunità di miglioramento.
Studio delle strategie di marketing e di comunicazione della concorrenza per comprendere come queste promuovono i propri prodotti e servizi e per individuare eventuali opportunità di miglioramento.
Analisi dei prezzi dei prodotti e dei servizi offerti dalla concorrenza per comprendere come questi si posizionano sul mercato e per individuare eventuali opportunità di differenziazione.
Analisi dei punti di forza e di debolezza della concorrenza per comprendere come queste si distinguono sul mercato e per individuare eventuali opportunità di miglioramento.
Analisi benchmark ossia un processo di confronto tra le prestazioni del brand e quelle dei concorrenti o delle migliori pratiche del settore.
Realizzazione del report con le informazioni e i risultati emersi dalle analisi svolte sui competitor.
Consegna del report con le informazioni e i risultati emersi dalle analisi svolte sui competitor.
Quali vantaggi?
Contatta un nostro
Referente commerciale
Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it
FAQ
Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!
Il piano Enterprise offre servizi aggiuntivi che ottimizzano l’analisi dei competitor. Con questo piano è inclusa l’analisi benchmark - che confronta le prestazioni del brand con quelle dei concorrenti o delle migliori pratiche del settore - ed è prevista l’archiviazione del materiale di lavorazione per almeno 2 anni.
Il piano di acquisto Enterprise, a differenza degli altri piani, permette di analizzare ben 5 competitor del brand di riferimento, include l’analisi benchmark e il confronto tra brand e competitor. Questo piano prevede inoltre la consegna del report delle analisi svolte e prevede l’archiviazione del materiale di lavorazione per almeno 3 anni.
L’analisi benchmarking è un processo di confronto tra le prestazioni di un’azienda e quelle dei propri concorrenti o delle migliori pratiche del settore.
Il processo di benchmarking prevede la definizione degli obiettivi, la selezione dei concorrenti o delle migliori pratiche del settore, l’analisi delle prestazioni e l’identificazione delle aree di miglioramento.
La valutazione benchmarking consente all’azienda di identificare le proprie forze e debolezze, di apprendere dalle migliori pratiche del settore e di sviluppare strategie per migliorare le prestazioni e la competitività.