Il tuo preventivo

Quantità Quantità
1
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Tempi di lavorazione Tempi di lavorazione
2-3 Settimane
Prezzo Prezzo IVA escl.
€1100
Totale €1100
IVA escl.
Analisi competitors - Brand Identity

Brand Identity
Analisi competitors

Analisi competitors

Analisi competitors Premium

Il piano Premium è la soluzione per l’analisi dei tuoi competitor che ti permette di conoscere strategie, posizionamento e punti di forza e debolezza di ben 4 competitor

Cod. 07032

1100

Prezzo IVA esclusa

INCLUDE
Briefing iniziale
Studio del settore di riferimento
Studio del brand di riferimento
Individuazione di 4 competitor
Studio del posizionamento sul mercato
Studio dei prodotti/servizi offerti
Studio delle strategie di marketing
Analisi dei prezzi
Analisi dei punti di forza e debolezza
Realizzazione report
Consegna report

ESCLUDE
Analisi benchmark
Specifica attenzione ai dettagli

Specifica attenzione ai dettagli

Consegna nei tempi prefissati

Consegna nei tempi prefissati

100% soddisfazione del cliente

100% soddisfazione del cliente

Step di lavorazione

La lavorazione seguirà i seguenti step:

  1. Brief iniziale, effettuato via zoom o per via telefonica, per definire l’approccio di analisi della comunicazione aziendale.

  2. Creazione del documento che riporta i punti essenziali del briefing: obiettivi aziendali, esigenze specifiche, ecc.

  3. Invio del documento relativo al briefing e relativa approvazione da parte del cliente.

  4. Studio e acquisizione di informazioni relative al settore in cui il brand agisce.

  5. Individuazione dei 4 competitor del brand di riferimento.

  6. Studio del posizionamento della concorrenza sul mercato per comprendere la loro quota di mercato, la loro presenza geografica e la loro notorietà.

  7. Studio dei prodotti e dei servizi offerti dalla concorrenza per comprendere i loro punti di forza e di debolezza e per individuare eventuali opportunità di miglioramento.

  8. Studio delle strategie di marketing e di comunicazione della concorrenza per comprendere come queste promuovono i propri prodotti e servizi e per individuare eventuali opportunità di miglioramento.

  9. Analisi dei prezzi dei prodotti e dei servizi offerti dalla concorrenza per comprendere come questi si posizionano sul mercato e per individuare eventuali opportunità di differenziazione.

  10. Analisi dei punti di forza e di debolezza della concorrenza per comprendere come queste si distinguono sul mercato e per individuare eventuali opportunità di miglioramento.

  11. Realizzazione del report con le informazioni e i risultati emersi dalle analisi svolte sui competitor.

  12. Consegna del report con le informazioni e i risultati emersi dalle analisi svolte sui competitor.

Quali vantaggi?

  • Possibilità di approfondire le best practice dei competitor
  • Possibilità di ottenere maggiori informazioni del settore
  • Possibilità di migliorare le proprie strategie
Il tuo referente di progetto

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Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

L’attività di mappatura del Posizionamento prevede la creazione di grafici che rappresentano i concorrenti rispetto a variabili critiche, come prezzo vs. qualità, innovazione vs. tradizione, ecc. L’analisi del posizionamento sul mercato è un processo dinamico e continuo che richiede un’attenzione costante alle mosse dei concorrenti e ai cambiamenti del mercato. Fornisce un quadro chiaro della concorrenza e aiuta a prendere decisioni strategiche informate per migliorare la propria posizione competitiva.

L’analisi dei competitor offre diversi vantaggi all’azienda che la svolge, tra cui: comprendere meglio il mercato in cui opera, le tendenze del settore e le preferenze dei consumatori, identificare le opportunità di business (per esempio nuovi segmenti di mercato o nuovi prodotti da sviluppare), migliorare la propria offerta tramite lo sviluppo di strategie, sviluppare strategie competitive efficaci per differenziarsi dalla concorrenza e per acquisire e mantenere una posizione di leadership sul mercato.

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