Home > Servizi > Brand Identity > Analisi della comunicazione aziendale

Analisi della comunicazione aziendale

L’analisi della comunicazione aziendale è il primo passo nella realizzazione di un piano efficace. Attraverso uno studio approfondito dei propri strumenti e processi comunicativi si possono ottimizzare le risorse che l’azienda ha a disposizione e individuare quali aspetti della comunicazione aziendale devono essere implementati e quali possono essere migliorati per il conseguimento dei propri obiettivi di marketing.
In questo modo, il budget destinato alle iniziative di comunicazione sarà utilizzato con efficacia e senza sprechi.


Scopri i nostri piani
Analisi della comunicazione aziendale

I nostri piani

Verifica quale tra i seguenti piani di acquisto è il più adatto alle tue esigenze

Piano Analisi della Comunicazione Standard - Analisi della comunicazione aziendale
  • Analisi della Comunicazione Standard

    900

  • Briefing iniziale
  • Contestualizzazione del mercato di riferimento
  • Analisi della comunicazione aziendale: identità, strumenti online e offline
  • Pro e contro della comunicazione aziendale
  • Individuazione di criticità e possibili miglioramenti
  • Conclusioni e indicazioni operative
  • Report attività svolta
Piano Analisi della Comunicazione Premium - Analisi della comunicazione aziendale
  • Analisi della Comunicazione Premium

    2500

  • Briefing iniziale
  • Contestualizzazione del mercato di riferimento
  • Analisi della comunicazione aziendale: identità, strumenti online e offline
  • Pro e contro della comunicazione aziendale
  • Individuazione di criticità e possibili miglioramenti
  • Analisi della comunicazione dei competitor (n. 3 individuati da OIS o forniti)
  • Pro e contro della comunicazione dei competitor (n. 3 individuati da OIS o forniti)
  • Valutazione benchmarking
  • Conclusioni e indicazioni operative
  • Report dell’analisi svolta
Piano Analisi della Comunicazione Enterprise - Analisi della comunicazione aziendale
  • Analisi della Comunicazione Enterprise

    5000

  • Briefing iniziale
  • Contestualizzazione del mercato di riferimento
  • Analisi della comunicazione dei competitor (n. 5 individuati da OIS o forniti)
  • Pro e contro della comunicazione dei competitor (n. 5 individuati da OIS o forniti)
  • Analisi della comunicazione aziendale: identità, strumenti online e offline
  • Pro e contro della comunicazione aziendale
  • Individuazione di criticità e possibili miglioramenti
  • Analisi della prestazione del sito web in ottica SEO
  • Valutazione benchmarking
  • Conclusioni e indicazioni operative
  • Report dell’analisi svolta
Tutti i servizi OIS
Confronta i piani - Analisi della comunicazione aziendale

Confronta i piani

La tabella comparativa dei diversi piani di acquisto, studiata per un’esigenza di chiarezza e comprensione, identifica le caratteristiche specifiche del singolo piano mettendo in evidenza ciò che è incluso, distinguendolo da ciò che è escluso.

  • Analisi della Comunicazione Standard

  • Analisi della Comunicazione Premium

  • Analisi della Comunicazione Enterprise

Analisi della Comunicazione Standard

Analisi della Comunicazione Premium

Analisi della Comunicazione Enterprise

Briefing iniziale
Briefing iniziale Compreso Compreso Compreso
Contestualizzazione del mercato di riferimento
Contestualizzazione del mercato di riferimento Compreso Compreso Compreso
Analisi della comunicazione dei competitor
Analisi della comunicazione dei competitor Non compreso n. 3 n. 5
Pro e contro della comunicazione di competitor
Pro e contro della comunicazione di competitor Non compreso n. 3 n. 5
Analisi della comunicazione aziendale (identità, strumenti online e offline)
Analisi della comunicazione aziendale (identità, strumenti online e offline) Compreso Compreso Compreso
Pro e contro della comunicazione aziendale
Pro e contro della comunicazione aziendale Compreso Compreso Compreso
Individuazione di criticità e possibili miglioramenti
Individuazione di criticità e possibili miglioramenti Compreso Compreso Compreso
Analisi prestazione del sito web in ottica SEO
Analisi prestazione del sito web in ottica SEO Non compreso Non compreso Compreso
Valutazione benchmarking
Valutazione benchmarking Non compreso Compreso Compreso
Conclusioni e indicazioni operative
Conclusioni e indicazioni operative Compreso Compreso Compreso
Report dell’analisi svolta
Report dell’analisi svolta Compreso Compreso Compreso
Scopri di più Scopri di più Scopri di più

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

Il briefing aziendale è un processo fondamentale in cui si stabilisce una comunicazione chiara tra un cliente e un team interno o esterno. Consiste nell’incontro iniziale in cui vengono definiti gli obiettivi, i requisiti e le aspettative del progetto. Questo scambio di informazioni aiuta a garantire che tutte le parti coinvolte abbiano una visione comune e completa del lavoro da svolgere.
Questa analisi si concentra sull’esaminare come un sito web si posiziona sui motori di ricerca come Google. Include l’esame di fattori chiave come parole chiave, struttura del sito, backlink, esperienza utente e altro ancora. L’obiettivo è identificare punti di forza e debolezza per ottimizzare il posizionamento organico del sito web e aumentare il traffico da ricerca.
Questo processo implica un’analisi approfondita delle operazioni aziendali o di un progetto specifico per individuare le aree problematiche o i punti deboli. Si possono utilizzare strumenti come analisi SWOT, interviste, analisi dei processi o feedback dei clienti. Una volta individuate le criticità, si sviluppano soluzioni e proposte di miglioramento per ottimizzare l’efficienza e la qualità complessiva delle attività aziendali.
Non perderti nemmeno una novità

Non perderti nemmeno
una novità!

Condividiamo con te le ultime opportunità del mondo digital e qualche spunto creativo. Non ti intaseremo la casella e-mail, promesso!