Il tuo preventivo

Quantità Quantità
1
+
Tempi di lavorazione Tempi di lavorazione
1-2 Settimane
Prezzo Prezzo IVA escl.
€600,00
Totale €600,00
IVA escl.
Analisi dei competitor - Brand Identity

Brand Identity
Analisi dei competitor

Analisi dei competitor

Analisi dei competitor Standard

Il piano Standard è la soluzione più economica per l’analisi dei tuoi competitor che ti permette di conoscere le strategie dei tuoi rivali di mercato.

Cod. 07031

600,00

Prezzo IVA esclusa

INCLUDE
Briefing iniziale
Studio del settore di riferimento
Studio del brand di riferimento
Individuazione di 2 competitor
Studio del posizionamento sul mercato
Studio dei prodotti/servizi offerti
Studio delle strategie di marketing
Analisi dei prezzi
Analisi dei punti di forza e debolezza
Realizzazione report

ESCLUDE
Analisi benchmark
Servizio particolarmente economico

Servizio particolarmente economico

Specifica attenzione ai dettagli

Specifica attenzione ai dettagli

Consegna nei tempi prefissati

Consegna nei tempi prefissati

Step di lavorazione

La lavorazione seguirà i seguenti step:

  1. Brief iniziale per definire l’approccio di analisi della comunicazione aziendale.

  2. Creazione del documento che riporta i punti essenziali del briefing: obiettivi aziendali, esigenze specifiche, ecc.

  3. Invio del documento relativo al briefing e relativa approvazione da parte del cliente.

  4. Studio e acquisizione di informazioni relative al settore in cui il brand agisce.

  5. Individuazione dei 2 competitor del brand di riferimento.

  6. Studio del posizionamento della concorrenza sul mercato per comprendere la loro quota di mercato, la loro presenza geografica e la loro notorietà.

  7. Studio dei prodotti e dei servizi offerti dalla concorrenza per comprendere i loro punti di forza e di debolezza e per individuare eventuali opportunità di miglioramento.

  8. Studio delle strategie di marketing e di comunicazione della concorrenza per comprendere come queste promuovono i propri prodotti e servizi e per individuare eventuali opportunità di miglioramento.

  9. Analisi dei prezzi dei prodotti e dei servizi offerti dalla concorrenza per comprendere come questi si posizionano sul mercato e per individuare eventuali opportunità di differenziazione.

  10. Analisi dei punti di forza e di debolezza della concorrenza per comprendere come queste si distinguono sul mercato e per individuare eventuali opportunità di miglioramento.

  11. Realizzazione del report con le informazioni e i risultati emersi dalle analisi svolte sui competitor.

  12. Consegna del report con le informazioni e i risultati emersi dalle analisi svolte sui competitor.

Quali vantaggi?

  • Possibilità di conoscere le best practice dei competitor
  • Possibilità di migliorare le proprie strategie
  • Possibilità di ottenere informazioni di settore
Il tuo referente di progetto

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Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

La raccolta di Dati comprende:
Informazioni sui Prodotti/Servizi: Caratteristiche, benefici, prezzi, e varianti disponibili.
Strategie di Marketing e Comunicazione: Canali utilizzati, messaggi chiave, campagne pubblicitarie, presenza sui social media.
Performance di Vendita: Quote di mercato, fatturato, volumi di vendita.
Feedback dei Clienti: Recensioni, punteggi di soddisfazione, testimonianze e reclami.

Analisi SWOT dei Competitor comprende l’individuazione dei:
Strengths (Punti di Forza): Elementi che conferiscono un vantaggio competitivo.
Weaknesses (Punti di Debolezza): Aspetti in cui i concorrenti sono meno forti.
Opportunities (Opportunità): Spazi di crescita o miglioramento nel mercato.
Threats (Minacce): Fattori esterni che potrebbero ostacolare il successo dei concorrenti.

Le best practice dei competitor sono le tecniche, le strategie e i processi che le aziende concorrenti utilizzano per raggiungere il successo sul mercato. In pratica, si tratta delle azioni più efficaci che le aziende competitor attuano per conquistare la fiducia dei clienti, migliorare l’esperienza d’acquisto, aumentare le vendite, migliorare la produttività, ridurre i costi e così via. Studiare le best practice dei competitor può aiutare le aziende a individuare le strategie più efficaci per migliorare la propria offerta, a differenziarsi dalla concorrenza e a raggiungere i propri obiettivi di business.

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