Il tuo preventivo

Quantità Quantità
1
+
Tempi di lavorazione Tempi di lavorazione
2-3 Settimane
Prezzo Prezzo IVA escl.
€2500
Totale €2500
IVA escl.
Analisi della comunicazione aziendale - Brand Identity

Brand Identity
Analisi della comunicazione aziendale

Analisi della comunicazione aziendale

Analisi della Comunicazione Premium

Il piano Premium è la soluzione per l’analisi della comunicazione aziendale che ti permette di conoscere le tue performance e quelle dei tuoi competitor, in un’ottica di miglioramento dei risultati.

Cod. 07012

2500

Prezzo IVA esclusa

INCLUDE
Briefing iniziale
Contestualizzazione del mercato di riferimento
Analisi della comunicazione dei competitor
(n. 3 individuati da OIS o forniti)
Pro e contro della comunicazione dei competitor
(n. 3 individuati da OIS o forniti)
Analisi della comunicazione aziendale: identità, strumenti online e offline
Pro e contro della comunicazione aziendale
Individuazione di criticità e possibili miglioramenti
Valutazione benchmarking
Conclusioni e indicazioni operative
Report dell’analisi svolta

ESCLUDE
Analisi della prestazione del sito web in ottica SEO
Specifica attenzione ai dettagli

Specifica attenzione ai dettagli

Consegna nei tempi prefissati

Consegna nei tempi prefissati

100% soddisfazione del cliente

100% soddisfazione del cliente

Step di lavorazione

La lavorazione seguirà i seguenti step:

  1. Briefing iniziale, effettuato via zoom o per via telefonica, per definire l’approccio di analisi della comunicazione aziendale.

  2. Creazione del documento che riporta i punti essenziali del briefing: obiettivi aziendali, esigenze specifiche, ecc.

  3. Invio del documento relativo al briefing e relativa approvazione da parte del cliente.

  4. Studio e acquisizione di informazioni relative al mercato e indagine delle specifiche tendenze utilizzate.

  5. Analisi del materiale dei competitor relativo alla loro comunicazione aziendale, durante l’analisi vengono individuati gli stili, le caratteristiche e le tendenze utilizzate.

  6. Raccolta del materiale fornito dal cliente e raccolta del materiale situato in rete e sugli eventuali canali social dell’azienda.

  7. Analisi della comunicazione aziendale in cui viene indagata l’identità aziendale e gli strumenti utilizzati per comunicare, compresi sia quelli online sia quelli offline. Durante l’analisi vengono individuati i lati positivi e i lati negativi della comunicazione aziendale con il fine di apportare miglioramenti.

  8. Valutazione delle competenze dell’azienda attraverso il confronto con le imprese con le migliori performance del settore di riferimento (benchmarking).

  9. Successivamente alla conclusione dell’analisi della comunicazione aziendale vengono comunicati i risultati emersi dall’indagine e i possibili miglioramenti da effettuare per rendere la comunicazione aziendale più efficace.

  10. Realizzazione di un report che indica le diverse analisi svolte riguardo la comunicazione dell’azienda e delle aziende competitor.

Quali vantaggi?

  • Possibilità di individuare i punti di forza e i punti di debolezza della propria comunicazione
  • Possibilità di correggere eventuali criticità rilevate
  • Possibilità di approfondire le best practice dei competitor
Il tuo referente di progetto

Contatta un nostro

Referente commerciale

Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

Il piano Premium offre vari servizi aggiuntivi che ottimizzano la strategia di analisi della comunicazione aziendale. Con questo piano è prevista l’analisi della comunicazione dei competitor per capire in che modo loro utilizzano la comunicazione con tutti i pro e i contro emersi. Il piano comprende inoltre la valutazione benchmarking e la realizzazione del report che indica le diverse analisi svolte riguardo la comunicazione dell’azienda e delle aziende competitor.

La valutazione benchmarking è una valutazione delle competenze dell’azienda attraverso il confronto con le imprese con le migliori performance del settore di riferimento (benchmarking). Viene utilizzato allo scopo di individuare strategie per ottimizzare le pratiche gestionali e migliorare le performance aziendali.

Non perderti nemmeno una novità

Non perderti nemmeno
una novità!

Condividiamo con te le ultime opportunità del mondo digital e qualche spunto creativo. Non ti intaseremo la casella e-mail, promesso!