Il tuo preventivo

Quantità Quantità
1
+
Tempi di lavorazione Tempi di lavorazione
1-2 Settimane
Prezzo Prezzo IVA escl.
€900
Totale €900
IVA escl.
Analisi della comunicazione aziendale - Brand Identity

Brand Identity
Analisi della comunicazione aziendale

Analisi della comunicazione aziendale

Analisi della Comunicazione Standard

Il piano Standard è la soluzione più economica per l’analisi della comunicazione aziendale che ti permette di conoscere le tue performance comunicative e di ottimizzarle.

Cod. 07011

900

Prezzo IVA esclusa

INCLUDE
Briefing iniziale
Contestualizzazione del mercato di riferimento
Analisi della comunicazione aziendale: identità, strumenti online e offline
Pro e contro della comunicazione aziendale
Individuazione di criticità e possibili miglioramenti
Conclusioni e indicazioni operative
Report dell’analisi svolta

NON INCLUDE
Analisi della comunicazione dei competitor
Pro e contro della comunicazione dei competitor
Analisi della prestazione del sito web in ottica SEO
Valutazione benchmarking
Report dell’analisi svolta
Servizio particolarmente economico

Servizio particolarmente economico

Specifica attenzione ai dettagli

Specifica attenzione ai dettagli

Consegna nei tempi prefissati

Consegna nei tempi prefissati

Step di lavorazione

La lavorazione seguirà i seguenti step:

  1. Briefing iniziale, effettuato via zoom o per via telefonica, per definire l’approccio di analisi della comunicazione aziendale.

  2. Creazione del documento che riporta i punti essenziali del briefing: obiettivi aziendali, esigenze specifiche, ecc.

  3. Invio del documento relativo al briefing e relativa approvazione da parte del cliente.

  4. Studio e acquisizione di informazioni relative al mercato e indagine delle specifiche tendenze utilizzate.

  5. Raccolta del materiale fornito dal cliente e raccolta del materiale situato in rete e sugli eventuali canali social dell’azienda.

  6. Analisi della comunicazione aziendale in cui viene indagata l’identità aziendale e gli strumenti utilizzati per comunicare, compresi sia quelli online sia quelli offline. Durante l’analisi vengono individuati i lati positivi e i lati negativi della comunicazione aziendale con il fine di apportare miglioramenti.

  7. Successivamente alla conclusione dell’analisi della comunicazione aziendale vengono comunicati i risultati emersi dall’indagine e i possibili miglioramenti da effettuare per rendere la comunicazione aziendale più efficace.

Quali vantaggi?

  • Possibilità di individuare i punti di forza e i punti di debolezza della propria comunicazione
  • Possibilità di correggere eventuali criticità rilevate
  • Identificazione degli interventi da effettuare
Il tuo referente di progetto

Contatta un nostro

Referente commerciale

Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

Le aziende utilizzano in modo integrato svariati strumenti di comunicazione, sia offline che online. Gli strumenti di comunicazione offline sono quelli che non utilizzano la rete come ad esempio i volantini, la radio, le promozioni ricevute per posta, i cartelloni pubblicitari, etc, invece gli strumenti di comunicazione online sono ad esempio i canali social (Facebook, Instagram, Twitter, etc.), i siti web, le e-mail, i forum, etc

Le criticità rispetto alla comunicazione aziendale possono essere svariate. Le criticità possono riguardare diversi aspetti della gestione della comunicazione, come le modalità di comunicazione, il mezzo di comunicazione o la mancata comunicazione.

Non perderti nemmeno una novità

Non perderti nemmeno
una novità!

Condividiamo con te le ultime opportunità del mondo digital e qualche spunto creativo. Non ti intaseremo la casella e-mail, promesso!