Un esperto di marketing part-time in presenza può essere un prezioso asset per qualsiasi azienda, indipendentemente dalle dimensioni, dal settore o dal budget. Un consulente di marketing può aiutare le aziende a risparmiare tempo, denaro e risorse, e a raggiungere i loro obiettivi di marketing più velocemente e facilmente.
Cod. 07023
€5500
Prezzo IVA esclusa
Garanzia degli obiettivi
100% soddisfazione del cliente
Garanzia di efficienza
Step di lavorazione
La lavorazione seguirà i seguenti step:
Briefing iniziale, effettuato via zoom o per via telefonica, per definire le esigenze e gli obiettivi del cliente in modo tale da definire le basi su poggiare a strategia della campagna di Inbound Marketing
Creazione documento che riporta i punti essenziali del briefing: obiettivi ed esigenze specifiche, etc..
Invio del documento relativo al briefing e relativa approvazione da parte del cliente.
Un membro qualificato del team di marketing dell’agenzia OIS si occuperà di fornire al cliente una consulenza professionale e personalizzata, presso la sua sede, per un giorno alla settimana. Durante questi incontri, il nostro esperto definirà con il cliente le strategie e i piani di marketing più adatti alle sue esigenze e obiettivi. Inoltre, il nostro consulente parteciperà a tutte le riunioni riguardanti le attività di marketing e gestirà, coordinerà e svilupperà tutte le operazioni relative al suo ruolo.
Studio e acquisizione di informazioni relative al settore e indagine delle specifiche tendenze utilizzate.
Il nostro esperto realizzerà un’analisi di mercato attraverso un processo sistematico e completo di raccolta, interpretazione e sintesi di informazioni sul particolare mercato di riferimento.
Analisi del materiale commerciale dei competitor, individuandone stili, caratteristiche e tendenze.
Il nostro esperto andrà a definire il posizionamento strategico dell’azienda nel mercato, in modo da differenziarsi dai concorrenti e attirare i clienti target.
Il nostro esperto andrà a definire il piano di branding realizzando un documento che delinea la strategia di branding dell’azienda.
Il nostro esperto andrà a definire il piano di customer journey che descrive il percorso che un cliente compie quando interagisce con un’azienda
Il nostro esperto andrà a definire un piano di customer retention che consiste nel processo di mantenimento dei clienti attuali. È più costoso acquisire nuovi clienti che trattenerne i vecchi, quindi è importante investire nella customer retention.
Il nostro esperto andrà a definire il piano di marketing in cui verrà descritto come un’azienda raggiungerà i suoi obiettivi di marketing in un periodo prefissato.
Monitoraggio del corretto funzionamento e delle performance delle automazioni.
Monitoraggio del corretto funzionamento e delle performance delle automazioni.
Monitoraggio del corretto funzionamento e delle performance delle automazioni.
Il personale verrà formato in materia di marketing da parte dei nostri esperti.
Quali vantaggi?
Contatta un nostro
Referente commerciale
Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it
FAQ
Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!
Un esperto di marketing part-time è un consulente di marketing che offre servizi di consulenza in materia di marketing a un’azienda per un numero limitato di ore alla settimana. Questo tipo di consulenza può essere utile per le aziende che non hanno un team interno di marketing o che hanno bisogno di una consulenza specifica e continuativa.
L’esperto di marketing part-time si occuperà di una varietà di servizi, tra cui:
Ci sono molti vantaggi che un’azienda può ottenere dalla presenza presso la propria sede di un esperto di marketing per un giorno alla settimana con un contatto annuale. Eccone alcuni:
Ci sono molti modi in cui un consulente di marketing può formare il personale di un’azienda. Ecco alcuni esempi:
I passaggi che un esperto di marketing può seguire per sviluppare, controllare e organizzare le strategie e il piano di marketing, sono: